If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ribadisco dal mio punto di vista che una dieta che scende parecchio sotto il metabolismo basale è una crash-diet che va bene al limite per obesi o chi è in sovrappeso, a te serve a ben poco.
Il concetto è chiaro e assodato , alzo a 1800 e riposto !
Ribadisco dal mio punto di vista che una dieta che scende parecchio sotto il metabolismo basale è una crash-diet che va bene al limite per obesi o chi è in sovrappeso, a te serve a ben poco.
una dieta che apporta meno calorie del metabolismo basale non va bene per chiunque.
obesi e persone in sovrappeso devono dimagrire lentamente. negli istituti specializzati dove va la gente per dimagrire e sta li 2-3 mesi ( a volte anche meno e a volte di più ) insegnano come mangiare, e dicono espressamente che per il corpo dimagrire di botto e sbagliato e bisogna perdere peso poco a poco e facendo esercizio.
si può immaginare anche senza essere esperti in materia che un apporto calorico sotto il metabolismo basale non consente al corpo di funzionare in modo corretto
Dovremmo esserci, mi mancano ancora circa 200kcal / die che sinceramente non so da dove tirare fuori ... ci butto qualche verdura qua e la che ho notato essere completamente assente !
una dieta che apporta meno calorie del metabolismo basale non va bene per chiunque.
obesi e persone in sovrappeso devono dimagrire lentamente. negli istituti specializzati dove va la gente per dimagrire e sta li 2-3 mesi ( a volte anche meno e a volte di più ) insegnano come mangiare, e dicono espressamente che per il corpo dimagrire di botto e sbagliato e bisogna perdere peso poco a poco e facendo esercizio.
si può immaginare anche senza essere esperti in materia che un apporto calorico sotto il metabolismo basale non consente al corpo di funzionare in modo corretto
Chiuso OT
Non mi sono mai permesso di consigliare diete che abbassano notevolmente l'introito calorico al giorno (per citarne una su tutte, PSMF), che lo ribadisco, sono diete che vanno seguite sotto controllo quantomeno del proprio medico personale. Detto questo, ribadisco che, sempre per citarne una, la PSMF è una dieta creata apposta in ambito medico per soggetti che presentano casi di obesità, non lo invento io il motivo per cui è stata creata ma me lo dicono gli studi; solo più tardi è stata rivista e modellata ad arte dai bb per le loro esigenze.
Non mi sono mai permesso di consigliare diete che abbassano notevolmente l'introito calorico al giorno (per citarne una su tutte, PSMF), che lo ribadisco, sono diete che vanno seguite sotto controllo quantomeno del proprio medico personale. Detto questo, ribadisco che, sempre per citarne una, la PSMF è una dieta creata apposta in ambito medico per soggetti che presentano casi di obesità, non lo invento io il motivo per cui è stata creata ma me lo dicono gli studi; solo più tardi è stata rivista e modellata ad arte dai bb per le loro esigenze.
Figurati non dico assolutamente che stai a "consigliarla", dicevo quel che so io sull'argomento. comunque se e usata per obesi sarà in casi molto rari. da quel che ho capito dai medici dell'auxologico di verbania (piancavallo) per persone obese bisogna andarci piano e gradualmente sennò possono avere seri rischi di salute.
dopo circa 1 settimana di questa dieta il peso è rimasto invariato in fluttuazione intorno ai 76kg ( 75 alto, 76 basso ). Visto che le previsioni mi davano in aumento ( almeno nel primo periodo ) dato il precedente apporto sbagliato mi ritengo un po' fortunato !
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta