Dieta da abbinare ad allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • whitewolf42
    Bodyweb Member
    • Dec 2011
    • 15
    • 0
    • 0
    • Monza
    • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
    2700 kcal/die possono anche essere troppe, ma 1000 o 1400 kcal/die invece non ti sembrano troppo poche?
    Ora che ho rifatto bene i conti si ...

Ribadisco dal mio punto di vista che una dieta che scende parecchio sotto il metabolismo basale è una crash-diet che va bene al limite per obesi o chi è in sovrappeso, a te serve a ben poco.
    Il concetto è chiaro e assodato , alzo a 1800 e riposto !
    Last edited by whitewolf42; 13-01-2012, 12:18:45.

Commenta

• rasmioche
      .
      • Jul 2011
      • 10916
      • 304
      • 242
      • qui
      • Send PM

Ribadisco dal mio punto di vista che una dieta che scende parecchio sotto il metabolismo basale è una crash-diet che va bene al limite per obesi o chi è in sovrappeso, a te serve a ben poco.
      una dieta che apporta meno calorie del metabolismo basale non va bene per chiunque.

obesi e persone in sovrappeso devono dimagrire lentamente. negli istituti specializzati dove va la gente per dimagrire e sta li 2-3 mesi ( a volte anche meno e a volte di più ) insegnano come mangiare, e dicono espressamente che per il corpo dimagrire di botto e sbagliato e bisogna perdere peso poco a poco e facendo esercizio.

si può immaginare anche senza essere esperti in materia che un apporto calorico sotto il metabolismo basale non consente al corpo di funzionare in modo corretto

Chiuso OT

Commenta

• whitewolf42
        Bodyweb Member
        • Dec 2011
        • 15
        • 0
        • 0
        • Monza
        • Send PM

Dovremmo esserci, mi mancano ancora circa 200kcal / die che sinceramente non so da dove tirare fuori ... ci butto qualche verdura qua e la che ho notato essere completamente assente !

pre-wo (1-2 frutti se ti vuoi mantenere leggero, più eventualmente una fonte proteica, i grassi no)
        Può andare bene il panino integrale al prosciutto anche se contiene qualche G ?

Essere così metodico a me personalmente porterebbe più stress che giovamento, poi ogni persona è diversa, per carità.
        Se io non seguo un metodo preciso, finisce tutto in vacca in neanche una settimana ... devo creare una routine, altrimenti non la prendo sul serio !
        Last edited by whitewolf42; 13-01-2012, 15:51:34.

Commenta

• Otoha
          鴉 -KARAS
          • Oct 2011
          • 4189
          • 146
          • 15
          • Makai
          • Send PM

Originariamente Scritto da whitewolf42 Visualizza Messaggio
          Può andare bene il panino integrale al prosciutto anche se contiene qualche G ?
          Se prosciutto crudo sgrassato si, al limite ti consiglierei tagli più magri come fesa di tacchino e bresaola.

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
          una dieta che apporta meno calorie del metabolismo basale non va bene per chiunque.

obesi e persone in sovrappeso devono dimagrire lentamente. negli istituti specializzati dove va la gente per dimagrire e sta li 2-3 mesi ( a volte anche meno e a volte di più ) insegnano come mangiare, e dicono espressamente che per il corpo dimagrire di botto e sbagliato e bisogna perdere peso poco a poco e facendo esercizio.

si può immaginare anche senza essere esperti in materia che un apporto calorico sotto il metabolismo basale non consente al corpo di funzionare in modo corretto

Chiuso OT
          Non mi sono mai permesso di consigliare diete che abbassano notevolmente l'introito calorico al giorno (per citarne una su tutte, PSMF), che lo ribadisco, sono diete che vanno seguite sotto controllo quantomeno del proprio medico personale. Detto questo, ribadisco che, sempre per citarne una, la PSMF è una dieta creata apposta in ambito medico per soggetti che presentano casi di obesità, non lo invento io il motivo per cui è stata creata ma me lo dicono gli studi; solo più tardi è stata rivista e modellata ad arte dai bb per le loro esigenze.
          Last edited by Otoha; 13-01-2012, 18:56:23.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• whitewolf42
            Bodyweb Member
            • Dec 2011
            • 15
            • 0
            • 0
            • Monza
            • Send PM

Se prosciutto crudo sgrassato si, al limite ti consiglierei tagli più magri come fesa di tacchino e bresaola.
            Ok, grazie 1k ! Ora dovremmo esserci ... Doc

Commenta

• rasmioche
              .
              • Jul 2011
              • 10916
              • 304
              • 242
              • qui
              • Send PM

Non mi sono mai permesso di consigliare diete che abbassano notevolmente l'introito calorico al giorno (per citarne una su tutte, PSMF), che lo ribadisco, sono diete che vanno seguite sotto controllo quantomeno del proprio medico personale. Detto questo, ribadisco che, sempre per citarne una, la PSMF è una dieta creata apposta in ambito medico per soggetti che presentano casi di obesità, non lo invento io il motivo per cui è stata creata ma me lo dicono gli studi; solo più tardi è stata rivista e modellata ad arte dai bb per le loro esigenze.
              Figurati non dico assolutamente che stai a "consigliarla", dicevo quel che so io sull'argomento. comunque se e usata per obesi sarà in casi molto rari. da quel che ho capito dai medici dell'auxologico di verbania (piancavallo) per persone obese bisogna andarci piano e gradualmente sennò possono avere seri rischi di salute.

Commenta

• whitewolf42
                Bodyweb Member
                • Dec 2011
                • 15
                • 0
                • 0
                • Monza
                • Send PM

dopo circa 1 settimana di questa dieta il peso è rimasto invariato in fluttuazione intorno ai 76kg ( 75 alto, 76 basso ). Visto che le previsioni mi davano in aumento ( almeno nel primo periodo ) dato il precedente apporto sbagliato mi ritengo un po' fortunato !

Commenta

Working...
                X