ciao ragaz, domanda molto tecnica. Dopo le feste vorrei regolarizzare i miei allenamenti e associarvi una dieta adeguata. Mi sento di coinvolgere direttamente [MENTION=478]BFC Nemesis[/MENTION] in questo senso, per ovvi motivi :mr-green:
Altezza 168cm
Massa attuale 76,5kg, obbiettivo 68kg
Riscaldamento semplice ( 750m )
10 x Stile Libero ( virata se possibile )
10 x Rana
10 x Dorso
Solo braccia, pull buoy ( 1km )
20 x Stile Libero ( virata se possibile )
20 x Rana ( con areatore frontale )
Solo gambe, tavoletta e areatore frontale ( 500m )
10 x Stile Libero
10 x Rana
Braccia in assetto ( 500m )
10 x Delfino Classico con areatore frontale
10 x Delfino Rovesciato
Quasi tutto il resto del tempo lo passo seduto: tra spostamenti ( mezzi, auto ), lavoro ( davanti al pc ), xbox e tv la mia vita è più che altro sedentaria.
Già ora sto seguendo questo programma, ma senza corsa il martedì e il giovedì e a qualche volta faccio solo 1gg alla settimana di piscina. Dopo le feste voglio regolarizzare il tutto e impegnarmi in vista della settimana bianca ( sperem ) e della prova costume.
NOTA: io faccio apnea con la monopinna: non mi interessa mettere su massa muscolare, piuttosto acquisire mobilità e scioltezza alla schiena. In questo senso la corsa sarà sempre più spesso alternata con la bicicletta fino all'avvento della bella stagione, quando sarà completamente abbandonata.
Attualmente seguo una dieta prevalentemente ricca di verdure e carboidrati !
Grazie a tutti !
Altezza 168cm
Massa attuale 76,5kg, obbiettivo 68kg
- Lunedì: partitella a calcetto 22-23
- Martedì: ~ 7km ( ~ 1h ) corsa in ambito urbano, esercizi base 3x12 con manubri per bicipiti e tricipiti
- Mercoledì: nuoto
- Giovedì: ~ 7km ( ~ 1h ) corsa in ambito urbano, esercizi base 3x12 con manubri per bicipiti e tricipiti
- Venerdì: nuoto
- Sabato & Domenica: (meritato) riposo
- Gambe tese e divaricate ( ~50cm ), braccia tese verso il pavimento. Progressiva discesa leggermente molleggiata con ritrazione delle dita fin dove possibile.
- Game tese e unite, braccia tese verso le punte dei piedi. Discesa a intervalli di 10’’ fin dove possibile
- Gamba su un ripiano ( altezza anca ). 3 step da 15’’ con braccio opposto alla gamba: mano alla caviglia, mano alla punta, stendere la punta sempre con mano in posizione
- Braccia tese sopra la testa ( in assetto ), gambe unite e morbide. Circonduzione del bacino in entrambi i sensi
Riscaldamento semplice ( 750m )
10 x Stile Libero ( virata se possibile )
10 x Rana
10 x Dorso
Solo braccia, pull buoy ( 1km )
20 x Stile Libero ( virata se possibile )
20 x Rana ( con areatore frontale )
Solo gambe, tavoletta e areatore frontale ( 500m )
10 x Stile Libero
10 x Rana
Braccia in assetto ( 500m )
10 x Delfino Classico con areatore frontale
10 x Delfino Rovesciato
Quasi tutto il resto del tempo lo passo seduto: tra spostamenti ( mezzi, auto ), lavoro ( davanti al pc ), xbox e tv la mia vita è più che altro sedentaria.
Già ora sto seguendo questo programma, ma senza corsa il martedì e il giovedì e a qualche volta faccio solo 1gg alla settimana di piscina. Dopo le feste voglio regolarizzare il tutto e impegnarmi in vista della settimana bianca ( sperem ) e della prova costume.
NOTA: io faccio apnea con la monopinna: non mi interessa mettere su massa muscolare, piuttosto acquisire mobilità e scioltezza alla schiena. In questo senso la corsa sarà sempre più spesso alternata con la bicicletta fino all'avvento della bella stagione, quando sarà completamente abbandonata.
Attualmente seguo una dieta prevalentemente ricca di verdure e carboidrati !
Grazie a tutti !
Commenta