If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Da questa settimana e fino a tutta la prossima ho diminuti drasticamente i carbo. Ne assumo 50 gr la mattina a colazione col riso, 50 gr di riso a mezzogirono e 2 gallette di riso ai 2 spuntini.
Ma diminuire i carbo rende veramente ? Inoltre sono quasi completamente a scarico di sale.
Cosa ne pensate ?
Originally posted by 31 Da questa settimana e fino a tutta la prossima ho diminuti drasticamente i carbo. Ne assumo 50 gr la mattina a colazione col riso, 50 gr di riso a mezzogirono e 2 gallette di riso ai 2 spuntini.
Ma diminuire i carbo rende veramente ? Inoltre sono quasi completamente a scarico di sale.
Cosa ne pensate ?
Diminuire i carboidrati rende veramente qualora la diminuizione sia sostanziale. La tua non mi sembra molto sostanziale,visto che staresti più o meno sui 120 gr al giorno. Poi comunque i risultati dipendono non solo dalla riduzione dei carboidrati,ma anche dalla dieta nel suo complesso.
Ciao Max, in effetti potrei diminuire ancora di più i carboidrati ma non rischio di scaricarmi sia a livello muscolare che energetico ?
Il resto della dieta è classica: suddivido in 6 pasti con maggioranza carboidrati (sera zero carb.).
Dici che posso evitare il riso la mattina x diminuire ancora di + i carbo e magari usare gallette la mattina a colazione e eliminarle dagli spuntini ?
Originally posted by 31 Ciao Max, in effetti potrei diminuire ancora di più i carboidrati ma non rischio di scaricarmi sia a livello muscolare che energetico ?
Il resto della dieta è classica: suddivido in 6 pasti con maggioranza carboidrati (sera zero carb.).
Dici che posso evitare il riso la mattina x diminuire ancora di + i carbo e magari usare gallette la mattina a colazione e eliminarle dagli spuntini ?
Si...potresti diminuire i carboidrati ancora di più. Ovviamente tutto questo a discapito del turgore muscolare,che viene un po' a mancare. Questo è perchè il glicogeno a livello muscolare "porta" con sè acqua. Comunque è un turgore che puoi recuperare nel caso tu voglia fare una ricarica di carboidrati per esempio. Anzi ne potresti acquistare pure di più. Ripeto..per fare una low-carb dovresti accettare il compromesso di restare "sgonfio" per tutta la settimana (bada che però anche se sei sgonfio se hai muscoli si vedono ovviamente).
Prova comunque a fare come hai stabilito tu. Vedi un po' come tri trovi. Tienimi quindi informato...
Ciao 31,ti posso postare la mia esprienza di quest'anno....cmq lo scarico di carboidrati funziona e come!!
Sono un endomorfo di 170 cm di altezza e alla fine del periodo di massa pesavo 66 kg ed ero al 14% di grasso.
Da maggio a fine giugno ho seguito la seguente dieta:
colazione:500 ml di latte parzialmente e una mela
spuntino:80g di tonno al naturale a salmone al naturale
pranzo:250g di fagioli o lenticchie +un cucchiaio di olio di oliva
200 g circa di petto (o sovracoscia) di tacchino
insalata
spuntino1h prima dell'allenamento):60 di bresaola+20g di arachidi
spuntino post allenamento:ramificati+una banana
cena:200g di tacchino(come pranzo) +insalata+1 cucchiaio d'olio d'oliva
prenanna:2 albumi (solo due per un motivo tutto mio...)
Allenamento:2 volte a settimana seduta con i pesi(scheda di forza) e 2 volte a settimana 2h di attivita' cardiovascolare a bassa intensita'+ 1 volta a settimana seduta (molto breve) di attivita' cardiovascolare ad alta intensita'(scatti)
Questo dal lunedi' al venerdi'.Da Sabato a domenica ricarica di carboidrati(non troppo controllata...ehm) inserendo la mattina 50 g di corn flakes,100g di pasta a pranzo,pizza e gelato la sera.
Sono passato da 66 a 62 kg al 12% di grasso e la perdita di massa muscolare e' trascurabile.
All'inizio ti sentirai un po' + fiacco del solito,ma ci si abitua presto.L'unica cosa negativa e' che per studiare mi restava difficile trovare la concentrazione.Per il resto dopo che mi ero abituato al regime alimentare e di allenamento mi sentivo in forma.
Ciao
Bear
"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto
"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee
Grazie ragazzi ! Visto che cmq sia la prossima è la mia ultima settimana di allenamento, proverò a diminuire ancora di + i carbo (magari evitando il riso a colazione e sostituendolo con 2/3 gallette di riso + bicchiere di succo d'arancia no sugar) ed elimino le gallette negli spuntini e magari le sostituisco con un frutto (mela o banana).
Cmq di muscoli ne ho già e il mio "problema"(se così si vuole dire) è cercare di rraggiungere una definizione maggiore.
Cmq sia, grazie...31!
"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto
"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee
Mi vergogno.....
Potrei farla con la quick cam pero' bigna essere in due perhe' uno deve cliccare.Ora quardo che riesco a fare da solo....
Bear
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta