Dieta massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mikyno
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 29
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta massa

Ciao ragazzi , dopo una dieta riuscita, che mi ha portato da 98 Kg a 86 Kg, ho deciso di fare massa per poi iniziare a marzo un allenamento di definizione in vista dell'estate. Ho 17 anni e sono alto 188 cm. In palestra ci vado 3 volte a settimana e faccio solamente pesi causa ginocchio in riparazione Alleno petto e spalle un giorno mentre tricipiti, bicipiti e dorsali in un altro. Addominali e lombari sempre e comunque. Per ogni esercizio solitamente faccio 4 serie da 8 ripetizioni, a volte anche 6 ripetizioni, naturalmente dopo aver caricato un pò di più. Ho buttato giù questa dieta, legata anche alle mie abitudini alimentari cosi da non incasinarmi la vita Che ne pensate ?

Colazione

1 bicchiere di caffè senza zucchero o dolcificante 0 Kcal
    1 bicchiere ( 150 ml ) di latte parialmente scremato 69 Kcal
    1 barretta muesli 106 Kcal ( 1,5 g di pro ; 17,5 g di carboidrati e 3,2 g di grassi e 0,8 g di fibre )

Spuntino delle 11

1 barretta muesli 106 Kcal ( 1,5 g di pro ; 17,5 g di carboidrati e 3,2 g di grassi e 0,8 g di fibre )

Pranzo

Se vado in palestra subito dopo scuola, mangio 2 orette prima dell'allenamento :

4 fette di pane in cassetta ( 10 g di proteine, 43 g carboidrati, 5 g di grassi) con 70 grammi di petto di tacchino 260 kcal + 67 Kcal

Se invece non vado in palestra e mangio a casa :

200/250 grammi di carne bianca/rossa oppure 200 g di tonno al naturale 350 Kcal circa
    Insalatona con 1 cucchiaio di olio evo 220 Kcal
    1-2 frutti a scelta tra arancia, mandarino, mela, pera 150 Kcal circa

Merenda delle 5

1 mousse al cioccolato o alla crema da 150 grammi 94 o 114 Kcal ( 5 g di proteine , 21 g di carboidrati, 1,5 g di grassi )

Cena

250 grammi di carne bianca/rossa o 300 g di pesce 350 Kcal circa
    Verdura al forno ( zucchine, melanzane o peperoni ) oppure insalata con un cucchiaio di olio evo 220 Kcal circa
    1 frutto 130 Kcal

Prima di andare a dormire se in quel giorno mi sono allenato :

200 g di fiocchi di latte 170 Kcal

Se mi alleno arrivo a : 69+106+106+260+67+94+350+220+130+170 quando mi alleno = 1572 kcal e con qualche sgravo tipo un paninetto con prosciutto oppure uno snack se ho troppa fame e non resisto ( 300 Kcal circa ) = 1872 Kcal

Se non mi alleno arrivo a : 69+106+106+350+220+150+94+350+220+130 = 1795 Kcal

Che ne dite ? Poi vorrei aiutarmi ad aumentare la massa con qualche proteina o amminoacido, cosa consigliate da prendere durante e dopo l'allenamento ? In che quantità ?

Ringrazio tutti anticipatamente
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Fammi capire: questa è la dieta con cui vorresti seriamente mettere massa? Spero che invece sia la dieta seguita per definizione che vuoi modificare...

Dimmi che ho capito male io, perchè se vuoi mettere massa con 1600-1700 kcal immagino che in definizione tu sia sceso a 1300 kcal/die, e non so chi abbia avuto il fegato di consigliarti così.
    Last edited by Otoha; 20-12-2011, 22:28:17.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Miller
      F#DBGBbBADBbGD#F#
      • Sep 2011
      • 23959
      • 465
      • 413
      • Send PM

La dieta non è per niente adatta alla massa... Devi aumentare (e di parecchio!) le calorie. Le proteine in polvere ti sono d'aiuto i una dieta ben fatta, percui ti consiglio di leggere le discussioni in nota. Ciao

Commenta

• Mikyno
        Bodyweb Member
        • Aug 2011
        • 29
        • 0
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
        La dieta non è per niente adatta alla massa... Devi aumentare (e di parecchio!) le calorie. Le proteine in polvere ti sono d'aiuto i una dieta ben fatta, percui ti consiglio di leggere le discussioni in nota. Ciao
        Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
        Fammi capire: questa è la dieta con cui vorresti seriamente mettere massa? Spero che invece sia la dieta seguita per definizione che vuoi modificare...

Dimmi che ho capito male io, perchè se vuoi mettere massa con 1600-1700 kcal immagino che in definizione tu sia sceso a 1300 kcal/die, e non so chi abbia avuto il fegato di consigliarti così.
        il problema è che io assumendo 1800 Kcal al giorno ho paura di ingrassare troppo.. non voglio rimettere ciccia.. quindi mi sono tenuto strettissimo con le calorie.. a quanto dovrei arrivare su per giu come calorie?

Commenta

• Mattia-
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 615
          • 28
          • 8
          • Pescara
          • Send PM

Assolutamente da rifare,devi essere in ipercalorica per fare massa.Iniziamo con il dire che dovresti mangiare circa ogni 3 ore,quindi 6 pasti circa al giorno,nel quale va una fonte proteica IN OGNI PASTO.

---------- Post added at 21:35:23 ---------- Previous post was at 21:34:12 ----------

Originariamente Scritto da Mikyno Visualizza Messaggio
          il problema è che io assumendo 1800 Kcal al giorno ho paura di ingrassare troppo.. non voglio rimettere ciccia.. quindi mi sono tenuto strettissimo con le calorie.. a quanto dovrei arrivare su per giu come calorie?
          C'è l'articolo in nota,calcola! comunque direi circa sulle 2500-3000 kcal,poi dipende dall'attività che fai,se lavori il pomeriggio.

Ps: chiedo scusa per il doppio post.

Commenta

• Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 23959
            • 465
            • 413
            • Send PM

Che BF hai? 1800kcal per i tuoi dati sono molto poche, il solo tuo metabolismo basale è di circa 2000kcal. Dovresti arrivare almeno a 3000kcal per parlare di massa.

Commenta

• Mikyno
              Bodyweb Member
              • Aug 2011
              • 29
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Mattia- Visualizza Messaggio
              Assolutamente da rifare,devi essere in ipercalorica per fare massa.Iniziamo con il dire che dovresti mangiare circa ogni 3 ore,quindi 6 pasti circa al giorno,nel quale va una fonte proteica IN OGNI PASTO
              C'è l'articolo in nota,calcola! comunque direi circa sulle 2500-3000 kcal,poi dipende dall'attività che fai,se lavori il pomeriggio.

Ps: chiedo scusa per il doppio post.
              Ok allora me la faccio bene ora che ho tempo e la posto

Commenta

• Miller
                F#DBGBbBADBbGD#F#
                • Sep 2011
                • 23959
                • 465
                • 413
                • Send PM

Originariamente Scritto da Mattia- Visualizza Messaggio
                Assolutamente da rifare,devi essere in ipercalorica per fare massa.Iniziamo con il dire che dovresti mangiare circa ogni 3 ore, quindi 6 pasti circa al giorno
                Chiariamo però che non è assolutamente una regola

Commenta

• Mattia-
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2009
                  • 615
                  • 28
                  • 8
                  • Pescara
                  • Send PM

Perfetto

Commenta

• Otoha
                    鴉 -KARAS
                    • Oct 2011
                    • 4189
                    • 146
                    • 15
                    • Makai
                    • Send PM

L'unico motivo per cui ingrasseresti a 1800 kcal/die è perchè hai il metabolismo sotto le scarpe, frutto di una cattiva alimentazione. E' ovvio che spararsi anche solo il tuo ipotetico introito calorico di mantenimento (sulle 2500 kcal minimo) corrisponderà all'inizio ad un ingrassamento, ma è fisiologico visto quello che mangi.

Io a 1800 kcal ci faccio a malapena la definizione.
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Mattia-
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2009
                      • 615
                      • 28
                      • 8
                      • Pescara
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                      Chiariamo però che non è assolutamente una regola
                      No ma è una buona base,per iniziare a mangiare bene,e ad entrare un attimo nell'ottica giusta.

Commenta

Working...
                      X