Mangiare bene

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mattia2011
    Bodyweb Member
    • Dec 2011
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

beh per il peso diciamo che magari non è esatto..l'ho scritto di fredda e alcune cose come peso l'ho buttata li a occhio..magari e maggiore o minore (credo e spero la prima) .. cmq lasciando stare un attimo il peso, come tipo di alimenti possono andare bene o c'è qualcosa che sarebbe meglio togliere perchè non serve a nulla o perchè fa male?!.. cmq sono le cose che mangio piu spesso.. che cibi dovrei aggiungere per esempio?!
    cmq ho guardato altri post ma trovo sempre la stessa cosa.. trovo solo scritto carb + pro +grassi o robe simili.... non trovo un esempio di dieta vera e propria, con gli alimenti...

Adesso ho trovato qst ad esempio.. la sua dieta per massa ti sembra accettabile?? xk se va bene allora ho completamente sbagliato i pesi scritti a occhio e credo di mangiare piu di lui..
    Salve a tutti , eccomi pronto per iniziare la fase massa, dati : 19 anni, 1,80m e 70kg, obiettivo massa 9:30 Colazione: 200ml latte + 50gr fette biscottate con marmellata 10:30 WO 12:00 post wo 1 banana+ miele + 190gr yougurt + pro in polvere 12:30 Pranzo: 150gr pasta o riso o 300 patate + 150gr carne + verdura e olio
    Last edited by mattia2011; 17-01-2012, 04:06:02.

Commenta

• clabs
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2009
      • 3437
      • 209
      • 28
      • Brescia
      • Send PM

Devi iniziare a mangiare alimenti sani ( e non solo per il fattore muscoli ) e iniziare a mangiare bene .
      Comunque basta ch fai un cerca e trovi tutto, trovi i vari alimenti che di solito vengono usati, come metterli, come formare una dieta e via dicendo . ( tanto per farti capire, carboidrati riso, gallette di riso/mais, fetta wasa, pasta integrale , pane integrale ecc , tonno&salmone al naturale, bresaola, fesa di tacchino, albume ,pollo,fiocchi di latte ecc..contegono proteine , frutta secca, olio d'oliva, semi di zucca, pinoli come fonte di grassi ), a grandissime linee ti ho buttato giù gli alimenti più comuni che di solito vengono usati in una dieta .

Poi dipende cosa vuoi fare , se vuoi massificare logicamnete le kcal saranno più alte e via dicendo, perciò anche la distribuzione dei vari alimenti sarà diversa .

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

Originariamente Scritto da mattia2011 Visualizza Messaggio
        Adesso ho trovato qst ad esempio.. la sua dieta per massa ti sembra accettabile?? xk se va bene allora ho completamente sbagliato i pesi scritti a occhio e credo di mangiare piu di lui..
        http://www.bodyweb.com/threads/321401-Dieta-massa
        E' contro il regolamento "usufruire" di diete altrui, o meglio chiedere di modificare diete di altri utenti per adattarle ai propri scopi. Ogni persona è diversa, ognuno fa un tipo di attività diversa, ognuno ha un fabbisogno calorico giornaliero diverso...

In ogni caso non ho capito: prima posti una dieta in cui salti la colazione, poi fai uso di merendine a tutte le ore; dopo guarda caso posti un'alimentazione dove spariscono i junk food e improvvisamente appare la colazione (non corri più a lavorare?). Il tuo problema sono anche le dosi, non sottovalutare la questione, comprati un bilancino e comincia a pesare le cose i primi tempi, in caso non volessi rivolgiti ad un dietologo/nutrizionista perchè fare una dieta approssimativa, scegliendo solo gli alimenti e decidendo arbitrariamente le quantità è una evidente perdita di tempo.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

Working...
        X