Modifica Dieta per Palestra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pirlo21
    Bodyweb Member
    • Dec 2011
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Modifica Dieta per Palestra

Azzardo un thread su una non-dieta, ovvero cosa mi consigliate di sistemare rispetto alla dietta che segue, per nulla legata al fatto che mi alleno. Avendo iniziato massa da circa 3 mesi preferisco sistemare anche la dieta per migliorare anche da quel punto di vista.

Altezza: 178
    Peso: 69 kg
    Bf: a occhio 10-11%, posto foto in sezione apposita appena possibile.
    Larghezza polso: 18,5 cm.
    Difficoltà a metter su massa, son sempre stato magrolino.

Colazione: Caffè, essendo sempre di fretta ho raramente il tempo di mangare qualcosa, ma in caso posso tranquillamente svegliarmi prima e far le cose con calma.
    Pranzo: 120gr di pasta con condimenti vari. Non saprei esser preciso avendo sempre mangiato in famiglia senza pensarci, a volte sostituito da un pasto veloce quando sono fuori
    Cena: 150gr di carne, o pesce con contorno 2 uova.

Questo è ciò che mangio abitualmente, non so se sià in regola postarla, ma non sapendo dove partire per una dieta "da palestra" senza sconvolgere le mie abitudini, preferisco rischiare e postare la mia dieta in modo che possiato consigliarmi cosa, come e quanto modificare dove possibile.

Grazie in anticipo
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Scusami, ma è palese il motivo per cui hai difficoltà a metter massa... NON MANGI! Amico mio, ti dò da leggere qualcosa per Natale:

http://www.bodyweb.com/threads/18253...-errori-comuni.

http://www.bodyweb.com/threads/176800-La-favoletta-dell-HARDGAINER-(Sfatiamo-un-mito)?highlight=favoletta
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 36176
      • 759
      • 300
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

Originariamente Scritto da pirlo21 Visualizza Messaggio
      Colazione: Caffè, essendo sempre di fretta ho raramente il tempo di mangare qualcosa, ma in caso posso tranquillamente svegliarmi prima e far le cose con calma.
      Pranzo: 120gr di pasta con condimenti vari. Non saprei esser preciso avendo sempre mangiato in famiglia senza pensarci, a volte sostituito da un pasto veloce quando sono fuori
      Cena: 150gr di carne, o pesce con contorno 2 uova.
      Difficoltà a mettere su massa? Forse perchè praticamente fai un pasto al giorno?
      Spero veramente che tu abbia tralasciato qualcosa nel descrivere la tua dieta
      Leggi le linee guida e ne riparliamo
      http://www.bodyweb.com/threads/22741...-per-una-dieta

---------- Post added at 15:01:30 ---------- Previous post was at 15:00:58 ----------

Preceduto da Otoha di pochi secondi
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• rasmioche
        .
        • Jul 2011
        • 10916
        • 304
        • 242
        • qui
        • Send PM

amico mio, quoto quanto detto prima... mangio di più io che peso quasi 20kg in meno.
        guardati un paio di diete per massa nella sezione, fatti un'idea di cosa potresti mangiare secondo le quantità e i cibi che vedrai in altre diete, poi butta giu una bozza di cosa pensi poter seguire e postala. ma qui per massa non ci siamo affatto... anzi ne per massa ne per niente.

Commenta

• pirlo21
          Bodyweb Member
          • Dec 2011
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

Mmmmh. Effettivamente la quantita nero su bianco è esigua.
          Leggendo i vari thread postati, che tendono essenzialmente al mangiar bene, ma di più per gli stolti che come me pensavano di essere immuni al sovrappeso, mi sembra di capire, per avere un fabbisogno sufficente, sono necessari 2 pasti completi, primo-secondo-contorno, una colazione ricca ( latte e fette biscottate arguisco) e spuntini tra i pasti. Cose facilmente migliorabili anche via via con il tempo.
          2 cose però mi lasciano dubbioso sulla dietra per la palestra.

1) tra l'altro il motivo per cui non ne ho mai voluta seguir nessuna, ovvero la monotonia dei pasti. Mi sembra sempre di capire che bisogna tendenzialmente mangiare sempre gli stessi 2-3 pasti. Sinceramente avendo una madre che cucina da dio e una ragazza che fa l'alberghiero, andarmi poi a mangiare la fettina di tacchino con l'olio e la pasta asciutta semplice, mi è sempre sembrato uno spreco imperdonabile. Sbaglio io, cioè "gli ingredienti son quelli, poi come li cucini affari tuoi" o è una sacrificio a cui sottostare?
          2) non ho ben capito che tipo di pasti andrebbero fatti pre e post workout. Soprattutto la quantità...

Grazie infinite.

Commenta

• rasmioche
            .
            • Jul 2011
            • 10916
            • 304
            • 242
            • qui
            • Send PM

Originariamente Scritto da pirlo21 Visualizza Messaggio
            Mmmmh. Effettivamente la quantita nero su bianco è esigua.
            Leggendo i vari thread postati, che tendono essenzialmente al mangiar bene, ma di più per gli stolti che come me pensavano di essere immuni al sovrappeso, mi sembra di capire, per avere un fabbisogno sufficente, sono necessari 2 pasti completi, primo-secondo-contorno, una colazione ricca ( latte e fette biscottate arguisco) e spuntini tra i pasti. Cose facilmente migliorabili anche via via con il tempo.
            2 cose però mi lasciano dubbioso sulla dietra per la palestra.

1) tra l'altro il motivo per cui non ne ho mai voluta seguir nessuna, ovvero la monotonia dei pasti. Mi sembra sempre di capire che bisogna tendenzialmente mangiare sempre gli stessi 2-3 pasti. Sinceramente avendo una madre che cucina da dio e una ragazza che fa l'alberghiero, andarmi poi a mangiare la fettina di tacchino con l'olio e la pasta asciutta semplice, mi è sempre sembrato uno spreco imperdonabile. Sbaglio io, cioè "gli ingredienti son quelli, poi come li cucini affari tuoi" o è una sacrificio a cui sottostare?
            2) non ho ben capito che tipo di pasti andrebbero fatti pre e post workout. Soprattutto la quantità...

Grazie infinite.
            amico hai preso un'idea sbagliata. le diete che hai visto sono linee guida, non penserai davvero che ogni uno di noi mangia le stesse identiche cose tutti i santi giorni ?
            tu devi fare una bozza, noi te la correggiamo. se noi scriviamo 150g pasta, tu poi puoi sostituirli con 120g di riso se ti va, o pane o altro, basta che l'apporto di nutrienti, calorie ecc sia simile.
            quindi se scrivo 150g carne, puoi mangiare bistecca, pollo, tacchino, pesce... a seconda della voglia che hai, idem per verdure ecc...

intendi gli spuntini ? generalmente sono dei "panini" con affettato magro, e frutta + frutta secca ( se si riesce a fare i 3 )

Commenta

• pirlo21
              Bodyweb Member
              • Dec 2011
              • 9
              • 0
              • 0
              • Send PM

Not Bad.
              In caso poi di ricette magari carichissime di grassi (tipo burro o olio) le lascio al pasto libero o ci si può muovere diminuendo i lipidi in altri pasti?

Commenta

• rasmioche
                .
                • Jul 2011
                • 10916
                • 304
                • 242
                • qui
                • Send PM

il pasto libero e appunto "libero", occhio a non strafare pero eh

tu posta la dieta, poi se una cosa e da togliere/modificare verra fatto senno se va bene te lo terrai cosi come l'avrai postato il tuo pasto

Commenta

• pirlo21
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2011
                  • 9
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

OOchei. Mi faccio una settimana della nuova scheda, cerco di metter su una dieta equa e la posto

Commenta

Working...
                  X