Dieta risistemata, massa fino a marzo? Pareri please!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Evisama
    Bodyweb Advanced
    • May 2011
    • 622
    • 11
    • 3
    • Send PM

Dieta risistemata, massa fino a marzo? Pareri please!

175cm x 73kg
    22 anni

Colazione:

Whey 25gr in 250ml di latte di soia + 8-9 fette biscottate con marmellata hero diet

Metà mattina:
    Bresaola o prosiutto crudo (sgrassato) o fesa tacchino 80gr + frutto + 7/8 mandorle

Pranzo:
    Carne pollo/cavallo/tacchino/vitello comunque magra 150 MAX 200gr + contorno verdura (abbondanza se verde - pesata se pomodori ecc, sto attorno ai 300g, troppi?) + 120g di pane integrale (180 di pasta integrale nei giorni on) + 1 cucchiaio da cucina di EVO

Metà pomeriggio:
    come metà mattina

Cena:
    Giorni on: (corrisponde a post wo) 200g di riso basmati o riso da insalata completamente bianco + fonte proteica, 200g se bianca 150/200 se rossa 250 se pesce bianco dopo un'oretta verdura + olio con lo stesso criterio di grammatura del pranzo ( a volte divido la fonte proteica metà subito a cena e metà dopo insieme alla verdura)
    Giorni off: 90g di pane integrale + fonte proteica come sopra + verdura (sempre stessa grammatura) + 1 cucchiaio EVO

I carbo sono abbastanza alti perchè quando li tenevo più bassi non facevo altro che dimagrire... Però se secondo voi sono eccessivi possiamo sistemare!
    Secondo voi a Marzo posso gia definire o non ne varrà ancora la pena?

Scusate il grassetto ma non so perchè non mi si toglie o.o
    Obsessed is a word the lazy uses to describe the dedicated.
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Sono abbastanza elevati i carbo nel post-wo, non credi? Dovresti ripartirli meglio anche se capisco che potrebbe risultare difficile dato che fai 5 pasti. Però ad esempio potresti inserire nello spuntino della mattina 80 gr. di pane integrale al posto della frutta, nello spuntino del pomeriggio 2/3 frutti, così a cena riduci il riso almeno a 120 gr nei giorni ON (80 gr. di pane integrale nei giorni OFF).

E' difficile dire se a Marzo puoi già sgrassare, dipende da tante ragioni (BF attuale, dieta attuale, difficoltà a prendere peso). Kcaloricamente parlando da quanto è questa dieta?
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Evisama
      Bodyweb Advanced
      • May 2011
      • 622
      • 11
      • 3
      • Send PM

Quindi dici che son troppi la sera? La conseguenza di cio quale sarebbe?

Comunque è attorno alle 3500 ma l'avevo calcolata prima di qualche accorgimento e quindi non verrei che mi sto confondendo e mi sbaglio...

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

Le ragioni effettivamente sono due: la prima è che viene spesso consigliato di non superare i 100 gr. di carbo a pasto, in quanto si corre il rischio che un eventuale surplus venga stoccato in grasso, inoltre nella tua dieta vengono praticamente alternati pasti ipoglucidici a pasti iperglucidici, e per questo credo che avrebbe più senso, oltre che per questioni digestive, ripartire meglio i macronutrienti ad ogni pasto; la seconda è effettivamente che si dovrebbe diminuire l'apporto glucidico dalla mattina alla sera, invece qui si verifica l'esatto contrario (anche se comunque non potrebbe essere altrimenti visto che ti alleni la sera).

Potrei sbagliarmi ma 3500 kcal mi sembran tante visti gli spuntini "leggeri" che fai e il numero di pasti non elevato. Lo dico ad occhio eh, quindi se hai calcolato ed è così no problem!
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• DanielSan
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2009
          • 351
          • 14
          • 15
          • Na ma MN
          • Send PM

secondo me non sei neppure a 3000 kcal, rifai i conti. Comunque se con questa dieta cresci, allora tienila. Io sono pro alla maggior parte dei carbo a colazione e post wo, proverei un mesetto e vedrei i risultati. Aumenterei di un pelo i grassi, non usi mai tuorli? e omega 3? Nel complesso a me non dispiace affatto.

Commenta

• Evisama
            Bodyweb Advanced
            • May 2011
            • 622
            • 11
            • 3
            • Send PM

Il problema di togliere i carbo alla sera è che quello è il post wo!
            Domani comunque ricalcolo tutto.
            Ah non fatevi problemi riguardanti alla digestione per me, potrei mangiare anche i sassi e digerirli in 5 minuti.
            Però se è proprio necessario li posso spostare un po' sti carbo, ditemi voi dai.

Daniel Tuorli mai, a dirla tutta proprio uova mai... Dove li aumento i grassi?

Commenta

• Otoha
              鴉 -KARAS
              • Oct 2011
              • 4189
              • 146
              • 15
              • Makai
              • Send PM

Ma io non ho mai detto di toglierli, io ho detto anzi di tenerli ma abbassarli, e di gestirli meglio nel corso della giornata. Se poi non ti fai problemi nel rapporto massa magra/massa grassa, allora per me ti puoi fare anche 500 gr. di riso nel post-wo, ma come ti ho detto ai fini muscolari tutti quei carbo servono solo ad essere stoccati come grasso, e dato che è una situazione "limitabile" tramite vari accorgimenti, perchè non farlo? Scelta finale tua, eh.

Grassi, se consumi raramente uova intere, puoi benissimo alzarli consumando più frutta secca/olio, ovviamente dando per scontato che alterni spesso carne e pesce.
              Last edited by Otoha; 20-12-2011, 01:49:48.

Commenta

• Evisama
                Bodyweb Advanced
                • May 2011
                • 622
                • 11
                • 3
                • Send PM

Pesce ne mangio poco purtroppo sia per i costi sia perchè è davvero noioso per via delle spine... Dovrei prendere nasello e platessa...

Dimmi come distribuire sti carbo dai che ci provo un mesetto!

La frutta secca quanti g a spuntino? 20?
                Last edited by Evisama; 21-12-2011, 02:28:23.

Commenta

• Otoha
                  鴉 -KARAS
                  • Oct 2011
                  • 4189
                  • 146
                  • 15
                  • Makai
                  • Send PM

Eh più o meno già te le avevo menzionate le modifiche:

Originariamente Scritto da Evisama Visualizza Messaggio
                  175cm x 73kg
                  22 anni
                  Colazione:
                  Whey 25gr in 250ml di latte di soia + 8-9 fette biscottate con marmellata hero diet 300 ml. latte

Metà mattina:
                  Bresaola o prosiutto crudo (sgrassato) o fesa tacchino 80gr + frutto + 7/8 mandorle 80 gr. panino integrale al posto del frutto e 20 gr. di frutta secca, fesa 100 gr.

Pranzo:
                  Carne pollo/cavallo/tacchino/vitello comunque magra 150 MAX 200gr + contorno verdura (abbondanza se verde - pesata se pomodori ecc, sto attorno ai 300g, troppi?) + 120g di pane integrale (180 di pasta integrale nei giorni on) + 1 cucchiaio da cucina di EVO

Metà pomeriggio:
                  come metà mattina due frutti basso IG, no frutta secca (che nei giorni ON puoi spostare ad esempio a colazione, mentre puoi tenere 20 gr. qui nei giorni OFF)

Cena:
                  Giorni on: (corrisponde a post wo) 200g di riso basmati o riso da insalata completamente bianco + fonte proteica, 200g se bianca 150/200 se rossa 250 se pesce bianco dopo un'oretta verdura + olio con lo stesso criterio di grammatura del pranzo ( a volte divido la fonte proteica metà subito a cena e metà dopo insieme alla verdura) 120 g di riso
                  Giorni off: 90g di pane integrale + fonte proteica come sopra + verdura (sempre stessa grammatura) + 1 cucchiaio EVO 80 gr. pane integrale

Pre-nanna? Lo si mette o no? O in alternativa aggiungerei una fonte proteica nel pre-wo onestamente.
                  Hai ricalcolato tra l'altro le kcal?
                  Last edited by Otoha; 21-12-2011, 02:50:58.

Commenta

• Evisama
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 622
                    • 11
                    • 3
                    • Send PM

Prenanna me l'hanno sconsigliato la maggior parte degli utenti... Quindi boooooh!
                    Come frutti basso IG la mela e la banana poco matura van bene? Mangio praticamente sempre quelli.

Gia che ci sei, ho preso la Crea, mi consiglieresti come e quando prenderla?

Ah poi, la marmellata Diet la devo pesare? Se si quanta ne mangio?

Edit: Susami un'altra cosa XD
                    I pomodori, devo pesarli vero? Non posso mangiarne in straabbondanza come la verdura a foglia verde?

Purtroppo non ho avuto tempo di ricalcolare le Kcal, ora mi bruciano gli occhi dal sonno vedo di farlo domani in pausa!

---------- Post added at 02:13:44 ---------- Previous post was at 01:52:20 ----------

Ok ho ricalcolato, erano 2900.
                    Contando che tu mi hai tolto il riso e messo il pane integrale saranno un centinaio in meno con la tua, però compensa con la frutta secca quindi penso uguale...
                    Questo nei giorni ON, in quelli off non arriva a 2500.
                    Last edited by Evisama; 21-12-2011, 03:01:10.

Commenta

• Otoha
                      鴉 -KARAS
                      • Oct 2011
                      • 4189
                      • 146
                      • 15
                      • Makai
                      • Send PM

Posso sapere perchè ti è stato addirittura sconsigliato? Non per dire che han sbagliato, il 99% degli utenti del forum ne sa più di me, ma un conto è dire che l'hanno sconsigliato perchè dannoso, un conto è dire che l'hanno sconsigliato perchè evitabile e non fondamentale...

Si, se riesci a procurarti una banana poco matura, buon per te! Mela, pera, questi sono i più comuni a basso IG.

Creatina? Ti rimando qui: http://www.bodyweb.com/threads/18640...rsonali-inside**, e qui: http://www.bodyweb.com/threads/18479...iani-personali.

A proposito della marmellata, ho letto l'altro topic in cui dici che teoricamente ti sbaferesti sui 100 gr. di marmellata al giorno! Sicuro di aver calcolato bene? Io con un cucchiaio riuscirei a gestirmi 2/3 fette biscottate, ergo con 30-40 gr. ho teoricamente "adornato" tutte le fette! Ora, a meno che tu non ti faccia delle fette biscottate imbottite di marmellata manco fosse pane e Nutella...

Verdura? Si, teoricamente l'unica che non va pesata/inserita nel conteggio è quella a foglia, ma vuoi porti il problema (in massa) per 300 gr. di pomodori? Non sarà chissà quale aumento in termini kcalorici e glucidici...

Dovremmo essere sopra alle 2500 kcal, puoi cominciare a partire così, vediamo come ti trovi poi si aggiunge qualche pasto in alternativa o si aumentano le quantità!
                      Last edited by Otoha; 21-12-2011, 03:42:37.

Commenta

• Evisama
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 622
                        • 11
                        • 3
                        • Send PM

Nah, sconsigliato perchè evitabile non perchè dannoso... e per mantenere lo stomaco completamente vuoto la notte, questo a detta di Socio, non so se lo conosci.

La crea dici che posso iniziare con 3g + 3g al giorno o sono troppo pochi?
                        Last edited by Evisama; 21-12-2011, 04:07:13.

Commenta

• Miller
                          F#DBGBbBADBbGD#F#
                          • Sep 2011
                          • 23965
                          • 465
                          • 415
                          • Send PM

Per consigli sugli integratori devi rivolgerti al forum di pertinenza. Li c'è una discussione in rilievo su come assumere creatina monoidrato.

Commenta

• Otoha
                            鴉 -KARAS
                            • Oct 2011
                            • 4189
                            • 146
                            • 15
                            • Makai
                            • Send PM

Ti ho linkato dei thread proprio per evitare di discuterne qui !

Il pre-nanna che sia evitabile non lo metto in dubbio, non è certo il pasto fondamentale di tutta la giornata, te l'ho messo semplicemente perchè vedrei bene un sesto pasto per alzare anche la quota calorica. Comunque puoi anche iniziare senza farlo, volendo lo si tiene per quando bisogna salire dopo.

Commenta

• Evisama
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2011
                              • 622
                              • 11
                              • 3
                              • Send PM

E mettiamolo sto prenanna, io ho fame perennemente 24/7 quindi mangiare di più non mi scontenta eh XD

Commenta

Working...
                              X