Sarebbe preferibile evitare di mischiare fonti proteiche come il latte e la carne, ma non è necessario. E comunque l'utente Mattia penso non abbia visto la quota di affettati. Meglio la colazione come era prima.
...e questa???
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioSarebbe preferibile evitare di mischiare fonti proteiche come il latte e la carne, ma non è necessario. E comunque l'utente Mattia penso non abbia visto la quota di affettati. Meglio la colazione come era prima.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MBB Visualizza Messaggio300 ml latte
70 gr. all bran
70 gr. affettato / 200g albumi
+ una fonte di grassi se vuoi (puoi lasciare anche le arachidi o crema di arachidi)Last edited by Miller; 20-12-2011, 10:02:17.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggioin grasseto alcune proposte, puoi anche sostituire la fonte di carbo principale se troppe fibre ti danno fastidio
Che so:
500 ml latte
250 gr. yoghurt magro
70 gr. all-bran
ancora grazie per la pazienza e la disponibilità.
---------- Post added at 14:14:10 ---------- Previous post was at 14:12:47 ----------
Originariamente Scritto da Mattia- Visualizza MessaggioL'occhio mi era andato solo sulla colazione on,dove di proteine nobili ne hai solo con il latte..
Commenta
-
-
A me non piace la scelta di bere mezzo litro di latte. Meglio lasciare gli affettati. Tien conto che questi ultimi non sono equivalenti (a livello di macronutrienti) a latte e yogurt. Puoi provare anche gli albumi (cotti), li vendono anche in brick.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioA me non piace la scelta di bere mezzo litro di latte. Meglio lasciare gli affettati. Tien conto che questi ultimi non sono equivalenti (a livello di macronutrienti) a latte e yogurt. Puoi provare anche gli albumi (cotti), li vendono anche in brick.
Comunque hai qualche altro consiglio da darmi sulla dieta in generale?
---------- Post added at 20:37:20 ---------- Previous post was at 17:00:38 ----------
GIORNI ON
COLAZIONE
300ml latte
70 gr. all bran
20 gr. arachidi
70 gr. affettato magro
SPUNTINO MATTUTINO
50 gr. pane
65 gr. affettato magro
PRANZO
Pasta 100 gr.(o riso sui 120 gr.)
Petto pollo/tacchino 120 gr.
Olio d'oliva 2 cucchiai
Insalata (se pranzo non a ridosso dell'allenamento)
Manciata di olive
PRE-WO (2 ore prima allenamento)
2 mele
50 gr. affettato magro
POST-WO ( verso le 8h)
7 gallette di riso
100 gr. affettato magro
CENA (verso le 8 e mezza)
200-300 gr. patate con filo d'olio
120 gr. petto di pollo
PRENANNA
200 gr. fiocchi di latte
GIORNI OFF
COLAZIONE
300ml latte
70 gr. all bran
20 gr. arachidi
70 gr. affettato magro
SPUNTINO
50 gr.Panino (o un frutto)
65 gr. affettato magro
PRANZO
80-90 gr. Pasta (o riso sui 100 gr.)
120 gr. petto di pollo/carne rossa--- 200 gr. pesce (salmone, merluzzo, sogliola...
2 cucchiai olio d'oliva
manciato d'olive
SPUNTINO POMERIDIANO
250 gr. yoghurt magro
25 gr. arachidi
100 gr. affettato magro(da alternare con il tonno he se inserisco diminuisco le arachidi)
CENA
120 gr. Petto di pollo/carne rossa------- 200 gr. pesce
2 cucchiai olio d'oliva
70 gr. fette wasa
manciata olive
PRENANNA
50 gr. grana
Ho messo le modifiche in rosso che mi hanno consigliato i vari utenti nico, miller, mattia, luna che ringrazio. Va bene? Ho lasciato le 2 mele perchè quando faccio allenamento con una sola mela mi trovo senza energie...
P.S. dopo una estenuante ricerca sono riuscito a trovare queste maledette fette wasaLast edited by MBB; 20-12-2011, 21:40:27.
Commenta
-
-
Uso le olive anche perchè sono allergcio a noci nocciole e varie. Le arachidi invece, che uso, non mi danno particolari fastidi almeno in piccole quantità. Le olive le uso soprattutto perchè le trovo più pratiche rispetto alla frutta secca che comunque uso. Certo sono una buona fonte di grassi ma anche, purtroppo, di sodio e per questo cerco di mangiarne solo un pò. Comunque a questo punto penso sia meglio aumentare l'olio a pranzo e cena, no? Comunque vedrò di aggiungerle anche nello spuntino mattutino
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MBB Visualizza MessaggioComunque a questo punto penso sia meglio aumentare l'olio a pranzo e cena, no?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioNei giorni off potresti abbassare la quota di grassi (più di 90 attualmente) secondo me
Commenta
-
-
Se hai il timore di ingrassare non alzare i carbo e tieni alti i grassi.
Originariamente Scritto da MBB Visualizza Messaggio
SPUNTINO POMERIDIANO
250 gr. yoghurt magro
25 gr. arachidi
100 gr. affettato magro(da alternare con il tonno he se inserisco diminuisco le arachidi)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Miller Visualizza MessaggioSe hai il timore di ingrassare non alzare i carbo e tieni alti i grassi.
Anche questo spuntino è da rivedere... usa un unica fonte proteica (o affettato o yogurt) + una fonte di carbo + arachidi. Per lo yogurt cerca quello greco (total fage 0.1%), che ha valori nutrizionali decisamente migliori di quelli magri tradizionali (meno carbo + pro, senza zuccheri e dolcificanti).
Quanta pazienza che hai avuto con me! Grazie mille per i consigli che mi hai dato! Se c'è qualcos'altro che non va dimmelo e ancora grazie per la disponibilità!
Commenta
-
Commenta