La corsa come panacea

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lorenzo91
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 127
    • 2
    • 0
    • In the middle of nowhere
    • Send PM

La corsa come panacea

Salve ragazzi volevo chiedervi un consiglio su come perdere gli ultimi 5 kg.
    Peso 73Kg e sono alto 1.76m.
    Età 20 anni
    Per tutta l'estate 2011 ho seguito una ipocalorica con notevole attività fisica e sono sceso da 83 chili a 70. Con l'università cominciata a settembre ho dovuto diminiuire l'attività aerobica e ho ripreso quei 3 chiletti da settmebre a ora. La dieta ipocalorica l'ho interrotta a settembre perchè ero arrivato ad un peso stallo. In effetti sono passato da 83 a 70 nell'arco di 2 mesi e mezzo quest'estate,e a settembre ho lasciato perdere perchè non scendevo piu di 70 kg. Ora posso riprendere a fare attività aerobica, che sostanzialmente si configura come: Corsa per 45 minuti, 9 km di percorso piano, tutti i giorni. In genere corro a mezzogiorno o la sera verso le 6. Comunque sempre prima o lontano dai pasti.
    La dieta che seguo è questa più o meno:

Colazione 200ml latte,5 o 6 fette biscottate con marmellata, e 1 frutto
    Spuntino 1 frutto
    Pranzo 80gr pasta condimento variabile , 100gr carne(o 150 pesce) con 150gr verdure condite con 1 cucchiaino evo
    Merenda 1 frutto e 1 yogurt
    cena 150(200) gr carne e 150 gr verdure condite con 2 chucchiaini olio evo

Può bastare questa dieta per perdere altri 5 chiletti?
    Volevo porvi anche un'altra domanda: La corsa, da sola, se eseguita con continuità e associata ad una alimentazione corretta, può bastare a bruciare tutto il grasso in eccesso, e ad eliminare la classica "pancetta" e "maniglie dell'amore"? Grazie delle risposte

PS : il mio obbiettivo è sgrassare completamente, arrivare a 68 Chili per poi iniziare a fare massa a febbraio e reiniziando palestra!
    Diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/threads/245268-Gym-s-Life
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

La corsa è un modo come un altro di consumare calorie... sinceramente non mi piace consigliarla a tutti e sicuramente non è una panacea... bisogna vedere "come sei"... c'è chi ha bisogno di aerobica e chi è meglio che la limiti...

Comunque in questa sezione si discute della tua dieta, l'allenamento va discusso nell'altra sezione.
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Lorenzo91
      Bodyweb Advanced
      • May 2009
      • 127
      • 2
      • 0
      • In the middle of nowhere
      • Send PM

Hai ragione forse avrei dovuto scindere i due discorsi della corsa e quello dell'alimentazione. Comunque una dieta così impostata può andar bene per un ipocalorica?

Ps: Potresti spiegarmi meglio che significa la frase "bisogna vedere come sei?"
      Diario:
      http://www.bodyweb.com/forums/threads/245268-Gym-s-Life

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40494
        • 1,290
        • 1,310
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

secondo me è un pò troppo povera, farei degli spuntini completi...magari il classico frutto+affettato+frutta secca
        a colazione mancano proteine

Commenta

Working...
        X