Aiuto per dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Thad
    Bodyweb Member
    • Dec 2011
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Aiuto per dieta massa

    Ho 24 anni, alto 1.82 e peso tra i 65 e i 67 kg. Sempre pesato così praticamente... Faccio fatica a prendere peso, è evidente. Sono magro con un po' di muscoli.
    Ho fatto palestra in passato ma non costantemente. Nell'ultimo anno mi sono allenato per quel che è stato possibile a casa facendo trazioni alla sbarra, addominali, piegamenti, manubri.
    Ho intenzione di ricominciare magari facendo inizialmente solo nuoto.

    Vorrei mettere su massa e levare quel filo di pancetta che ho nel basso addome, è proprio un filo. I primi due "triangolini" si vedono abbastanza, i secondi poco, la fila sotto non si vede... Che mi consigliate?
    Non ho mai fatto diete. Vi posto diciamo quello che generalmente mangio...male, già lo so.

    Colazione:
    bicchierone di latte con aggiunta di cacao e zucchero
    1/2 yogurt agli agrumi


    Spuntino all'università (non ho molto tempo purtroppo)
    un pacchetto di crackers


    Pranzo:
    se sto a casa pasta al sugo/al burro/al tonno/carbonara ecc. non so bene quanto
    carne dipende dalla fame
    una mela

    se sto all'università purtroppo un panino


    pomeriggio: panino o qualche dolce (aiah)


    cena: pasta come a pranzo anche se dipende
    carne di qualsiasi tipo
    insalata


    pre-nanna: qualsiasi cosa mi capiti a tiro (aiah)



    OK. Sono un disastro lo so, per questo avrei bisogno dei vostri consigli, quantomeno per indirizzarmi. Grazie!
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

    #2
    Eh ma mancano le grammature, così si può fare ben poco. Puoi solo pesare ciò che mangi nei prossimi giorni e poi riportare tutto fedelmente (anche il pre-nanna...).

    Personalmente credo poco alla favoletta dell'hardgainer, mangiando bene e con costanza non vedo come non sia possibile metter su chili. La tua dieta, già lo sai, è strutturata maluccio, ergo non posso che consigliarti in primis di dare un'occhiata qui: http://www.bodyweb.com/threads/31352...-neofiti-e-non.

    Considerazione personale sull'addome: per prima cosa ti premetto non si può metter massa e definirsi allo stesso tempo, o prendi peso-muscolo-grasso, o viceversa. Ciò non toglie che quel filo di pancetta che hai, nonostante tu sia un "fuscello", può dipendere benissimo dal fatto che mangi male (dolci, carbo serali, pre-nanna che non oso immaginare); non escluderei neanche la genetica (c'è chi ha il four-pack, chi il six-pack, chi l'eight-pack). Una buona dieta di massa e in un paio di mesi lo scopri.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    • Thad
      Bodyweb Member
      • Dec 2011
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      E c'è chi ha il two-pack and half..
      Comunque vorrei prendere qualche kilo, non dico di arrivare a pesare 80 kg o più... cioè peso 65/66 kg vorrei arrivare a 70 e rimanerci possibilmente.
      Comunque proverò a segnarmi i grammi dei cibi.

      Commenta

      • Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

        #4
        DEVI prendere qualche kg !
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta

        • Thad
          Bodyweb Member
          • Dec 2011
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ci proverò!

          Il fatto è che spesso sono costretto a saltare il pranzo per colpa dell'università e a volte anche la colazione...maledizione.

          Commenta

          • Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

            #6
            Puoi trovare facilmente delle alternative per rimpiazzare. Considera che in massa la maggior parte dei pasti si fanno completi di tutti e tre i macronutrienti; fonti come panini/gallette per carbo, affettati/proteine in polvere per proteine e frutta secca come grassi sono cose abbastanza "trasportabili" e veloci da preparare.

            La costanza è fondamentale in una dieta, che sia essa massa o definizione. Basta organizzarsi anche la sera prima e non ci si affanna!
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta

            Working...
            X