Ho 24 anni, alto 1.82 e peso tra i 65 e i 67 kg. Sempre pesato così praticamente... Faccio fatica a prendere peso, è evidente. Sono magro con un po' di muscoli.
Ho fatto palestra in passato ma non costantemente. Nell'ultimo anno mi sono allenato per quel che è stato possibile a casa facendo trazioni alla sbarra, addominali, piegamenti, manubri.
Ho intenzione di ricominciare magari facendo inizialmente solo nuoto.
Vorrei mettere su massa e levare quel filo di pancetta che ho nel basso addome, è proprio un filo. I primi due "triangolini" si vedono abbastanza, i secondi poco, la fila sotto non si vede... Che mi consigliate?
Non ho mai fatto diete. Vi posto diciamo quello che generalmente mangio...male, già lo so.
Colazione:
bicchierone di latte con aggiunta di cacao e zucchero
1/2 yogurt agli agrumi
Spuntino all'università (non ho molto tempo purtroppo)
un pacchetto di crackers
Pranzo:
se sto a casa pasta al sugo/al burro/al tonno/carbonara ecc. non so bene quanto
carne dipende dalla fame
una mela
se sto all'università purtroppo un panino
pomeriggio: panino o qualche dolce (aiah)
cena: pasta come a pranzo anche se dipende
carne di qualsiasi tipo
insalata
pre-nanna: qualsiasi cosa mi capiti a tiro (aiah)
OK. Sono un disastro lo so, per questo avrei bisogno dei vostri consigli, quantomeno per indirizzarmi. Grazie!
Ho fatto palestra in passato ma non costantemente. Nell'ultimo anno mi sono allenato per quel che è stato possibile a casa facendo trazioni alla sbarra, addominali, piegamenti, manubri.
Ho intenzione di ricominciare magari facendo inizialmente solo nuoto.
Vorrei mettere su massa e levare quel filo di pancetta che ho nel basso addome, è proprio un filo. I primi due "triangolini" si vedono abbastanza, i secondi poco, la fila sotto non si vede... Che mi consigliate?
Non ho mai fatto diete. Vi posto diciamo quello che generalmente mangio...male, già lo so.
Colazione:
bicchierone di latte con aggiunta di cacao e zucchero
1/2 yogurt agli agrumi
Spuntino all'università (non ho molto tempo purtroppo)
un pacchetto di crackers
Pranzo:
se sto a casa pasta al sugo/al burro/al tonno/carbonara ecc. non so bene quanto
carne dipende dalla fame
una mela
se sto all'università purtroppo un panino
pomeriggio: panino o qualche dolce (aiah)
cena: pasta come a pranzo anche se dipende
carne di qualsiasi tipo
insalata
pre-nanna: qualsiasi cosa mi capiti a tiro (aiah)
OK. Sono un disastro lo so, per questo avrei bisogno dei vostri consigli, quantomeno per indirizzarmi. Grazie!
Commenta