Da neofita consigli per aumento massa faticoso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Stewie3112
    Bodyweb Member
    • Dec 2011
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Da neofita consigli per aumento massa faticoso

    Ciao a tutti, sono nuovo, ho letto un pò di discussioni ed ho deciso di chiedere consigli vista la grande competenza di molti utenti!

    Pratico palestra da 2 anni e con tanto impegno da cicciottello sono riuscito a perdere 8-9kg iniziando nei primi mesi a dare un pò di forma al mio fisico; purtroppo inizialmente con nessuna cognizione di causa riguardo ad esercizi e dieta.
    Da settembre ho iniziato a seguire una alimentazione sicuramente più corretta dietro consiglio di un amico e devo ammettere che i risultati si sono visti in poco tempo.
    Il problema è che nonostante i carichi in palestra siano decisamente aumentati, non acquisisco massa ed anzi ho perso un paio di chili.

    La mia dieta la riporto di seguito, premetto che è un pò particolare in quanto sono fuori di casa tutto il giorno ed a pranzo non posso concedermi molto più di un panino:

    - colazione: 4 fette biscottate con marmellata
    - spuntino: qualche snack tipo grissini con arachidi
    - pranzo: 2 panini con bresaola e grana o un piatto di pasta ed uno di bresaola
    - cena: 350/400gr di carne prevalentemente bianca o pesce con un piatto di pomodori ed un frutto

    Allenamento: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 19.00 circa

    Dimenticavo, sono 1,78 per 68kg ed ho 23 anni.
    Ora non insultatemi, so che non è la miglire delle diete, ma vorrei ugualmente qualche parere sopratutto visti i miei orari e l'impossibilità di prepararmi a pranzo un pasto decente a casa. Come gusti alimentari odio le verdure (esclusi pomodori e patate) e se posso evito le uova...

    Se ho dimenticato qualcusa chiedete pure; grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!
    Last edited by Stewie3112; 16-12-2011, 21:55:19.
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Olio?
    Poca frutta.

    Fai il calcolo delle calorie e dei nutrienti cercando di individuare le quantità
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    • Stewie3112
      Bodyweb Member
      • Dec 2011
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Olio?
      Poca frutta.

      Fai il calcolo delle calorie e dei nutrienti cercando di individuare le quantità
      sì certo olio sia con la carne che con il pesce...
      aumentare la frutta non è un problema, ma basta questo?

      Commenta

      • brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

        #4
        Terzo rigo?
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        • Miller
          F#DBGBbBADBbGD#F#
          • Sep 2011
          • 23886
          • 457
          • 404
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          Fai il calcolo delle calorie e dei nutrienti cercando di individuare le quantità
          Altrimenti è difficile darti consigli. Dai un occhiata a questi: http://www.bodyweb.com/forums/95-Thr...liati-in-nota. C'è tutto quello che ti serve per abbozzare una dieta con le grammature. Ciao

          Commenta

          Working...
          X