Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio chetogenica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio chetogenica

    ho 19 anni, alto 1,70 e ora peso 85 kg circa, appena uscito da psmf, ora vorrei iniziare con una chetogenica per andare un po di più sul soft.


    Pensavo a fare una cosa del tipo



    colazione: 30 gr whey polvere (non precise non ho mai pesato uno scoop <.<)


    spuntino qua mi casca l'asino, mi servirebbe qualcosa di veloce da mangiare e facile da portare (sarò in stage in officina e non potrò fermarmi a mangiare)


    pranzo, pensavo a 200 gr di merluzzo con basilico salsa e un cucchiaio di olio d'oliva.



    cena 200 gr di pollo o merluzzo.



    volevo provare a fare il gelato con le proteine da fare a colazione, latta, proteine e nocciole se non ricordo bene, potrebbe andare o nocciole e latte andrebbero evitate?
    insomma vengo da una psmf e non potevo mangiare praticatamente nulla, quindi magari datemi qualche dritta che mi farebbe comodo.
    L'obbiettivo sarebbe arrivare a una forma fisica decente entro febbraio, intendo decente non pretendo di essere all' 8% ma neanche come ora che la cosa inizia a farmi venire il sangue amaro.
    Mi alleno 3 volte a settimana con pesi e cardio alla fine, un ora circa o stavo cercando di fare l' hiit che mi affascina un sacco.

    #2
    Dici che sopravvivi con questa dieta? 4 (forse) pasti con grassi praticamente nulli? Mi sa che devi informarti di più sulla chetogenica.

    Attenzione a quando si è in sovrappeso e si vuole perdere tutto e subito con queste scorciatoie, il gioco non vale sempre la candela...
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da arcel Visualizza Messaggio
      ho 19 anni, alto 1,70 e ora peso 85 kg circa, appena uscito da psmf, ora vorrei iniziare con una chetogenica per andare un po di più sul soft.
      Ma un dieta ipocalorica "classica" no? Magari con una reintroduzione graduale dei glucidi...

      Commenta


        #4
        la dieta è pessima... ma poi passi direttamente dalla psmf a questa(in effetti potresti anche perchè da quanto scrivi mi sembra una psmf pure questa eheh)?
        la psmf è gia estra di suo, nn puoi ripartire con un altra cosi, è da incoscenti.
        p.s se fai l'hit con quella dieta svieni
        Rest in Peace Andy.....

        Commenta


          #5
          a parte il fatto che se hai fatto una psfm dovevi conoscere bene il libro dell'autore e l'eventuale dieta finito il ciclo di 12 giorni, considerando anche che tale dieta (se così si può chiamare), data la sua drasticità va fatta se è veramente necessario sotto il controllo del medico.
          oltretutto come tu dovresti sapere dopo il ciclo di due settimane a carne e acqua si rintroducono sia i grassi che i carboidrati (diciamo in proporzioni uguali o simili)....la chetogenica non è adatta per resettare il metabolismo....

          detto ciò ti consiglio di riformulare la dieta lasciando stare quella da te postata... (che oltretutto non è una chetogenica).

          Commenta


            #6
            A prescindere dal contenuto della dieta,concordo con conan. Per entrare in ketosi ci vuole un preciso rapporto fatsro che qui non è presente.
            "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
            Joel Marion

            "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

            Socrate

            "Huge By choice, not by chance."

            Commenta


              #7
              effettivamente ne avevo vista una di chetogenica, e ho eliminato i cibi che non mi piacciono <.<
              quindi che consigliate? consideriamo che devo perdere circa 10 kg però ci sarebbe il discorso aumento di peso per la reintroduzione dei carbo.
              Low carb cheto o cosa? e soprattutto quando, visto che mi è stato consigliato di fare una settimana di pausa







              Colazione 200 ml latte

              Spuntino 50 gr cotto 50 gr pane (vanno bene i tramezzini tipo san carlo o deve essere “fresco”)

              Pranzo 100 gr pasta con condimenti vari (una scatoletta tonno, funghi etc etc)

              Spuntino come sopra

              Cena 200 gr merluzzo con una scatola di pelato e un cucchiaio di olio e magari dei fagiolini

              come low carb andrebbe bene? o manca qualcosa?

              ---------- Post added 17-12-2011 at 09:44:29 ---------- Previous post was 16-12-2011 at 15:18:19 ----------

              COLAZIONE
              200ml latte
              4 uova
              5 fette biscottate

              SPUNTINO
              1 mela
              70g crudo non sgrassato

              PRANZO
              100g di legumi
              200g di carne rossa
              verdure
              30g olio d'oliva

              SPUNTINO
              70g di parmigiano
              1 banana

              CENA
              200g di salmone
              verdure
              40g di maionese


              questa era una scheda eempio presa qua
              http://www.bodyweb.com/threads/261214-La-Dieta-Metabolica-Review-No-piani-personali.-Qui-solo-info
              m
              a mi chiedo una cosa ma voi riuscite a mangiare tutta quella roba? io gia arrivato a pranzo scoppierei.
              Voi come legumi che prendereste? ceci fagioli lenticchie?
              Last edited by arcel; 16-12-2011, 16:42:03.

              Commenta


                #8
                Avrai letto che questa è giusto un esempio per affacciarsi alla metabolica no? E' comunque una low-carb da 2400 kcal, non ti preoccupare che poi quando incomincierai a tagliare i cho non ti lamenterai più del troppo cibo!
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  ho letto che è un esempio ma io solitamente mangio meta di tutta quella roba, e sono sazio, e poi salmone e maionese mica male

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎