Carboidrati e proteine?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • frenky_minkia
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 176
    • 1
    • 1
    • Send PM

    Carboidrati e proteine?

    Ragazzi secondo voi è influente associare ai pasti con carboidrati ad assimilazione veloce (picco insulinico) con proteine a veloce assimilazione (o pranzi con pochi grassi) e a pasti con carboidrati a lenta assimilazione proteine lente (o pranzi con molti grassi)?

    quando mi alleno dalle 19 alle 20.10
    la cena ore 20.30
    mangio 250gr petto di tacchino/120gr tonno naturale con insalata non condita aggiungo una banana e 50gr gallette di riso (picco insulinico?)

    invece quando non mi alleno mangio 1 uovo intero + 7 albumi/100gr pesce grasso + con 10gr di olio come carboidrati mangio 3 mandarini/2 kaki/250gr pomodori

    se non assimilo carboidrati al pasto, l'assorbimento(veicolazione) della proteine nel muscolo è minore?

    giusto?
    Last edited by frenky_minkia; 15-12-2011, 21:25:01.
  • luna80
    Bodyweb Senior
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    io non ho capito la domanda...
    ad ogni modo posta anche dati, obiettivi e dieta completa

    Commenta

    • frenky_minkia
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 176
      • 1
      • 1
      • Send PM

      #3
      provo a riformulare la domanda piu terra terra:
      mi chiedevo se bisogna assumere carboidrati veloci con proteine veloci e carboidrati lenti con proteine lente

      la seconda domanda mi sembra chiara

      cmq la dieta è classica da massa, carboidrati, proteine e grassi a tutti i pasti, la mi unica incognita era la cena distinguendo tra i giorni di WO e non

      Commenta

      • Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

        #4
        Ho capito che vuole dire... guarda che la terminologia è diversa. Per proteine si parla di fonti a rilascio/assorbimento veloce o lento, per i carboidrati invece si tratta di fonti a basso IG o alto IG. Post-wo è uno di quei momenti in cui vanno carboidrati ad alto IG.

        Tieni presente comunque che fino a 50 gr. di carbo il carico glicemico conta poco, e che in pasti completi di tutti i macronutrienti l'IG si abbassa notevolmente.
        Last edited by Otoha; 15-12-2011, 21:52:35.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta

        • frenky_minkia
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 176
          • 1
          • 1
          • Send PM

          #5
          nel senso che con meno di 50gr di carboidrati l'insulina non si alza a un livello tale da aumentare l'assorbimento degli amminoacidi?
          quindi assumere carboidrati ad alto IG con proteine veloci e carboidrati a basso IG con proteine lente è praticamente ininfluente?

          quindi come potrei fare per alzare l'insulina nel postwo che coincide con la cena?

          Commenta

          • Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

            #6
            Che dopo 50 gr. di carboidrati la glicemia aumenta, e quindi ci si può porre il problema dell'IG. Il tuo post-wo, se è a base di banana e 50 gr. di gallette, è bello carico di carboidrati, perciò non capisco il problema che ti stai ponendo. Come se il punto focale di una dieta fosse solo questo pasto...
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta

            Working...
            X