Ragazzi secondo voi è influente associare ai pasti con carboidrati ad assimilazione veloce (picco insulinico) con proteine a veloce assimilazione (o pranzi con pochi grassi) e a pasti con carboidrati a lenta assimilazione proteine lente (o pranzi con molti grassi)?
quando mi alleno dalle 19 alle 20.10
la cena ore 20.30
mangio 250gr petto di tacchino/120gr tonno naturale con insalata non condita aggiungo una banana e 50gr gallette di riso (picco insulinico?)
invece quando non mi alleno mangio 1 uovo intero + 7 albumi/100gr pesce grasso + con 10gr di olio come carboidrati mangio 3 mandarini/2 kaki/250gr pomodori
se non assimilo carboidrati al pasto, l'assorbimento(veicolazione) della proteine nel muscolo è minore?
giusto?
quando mi alleno dalle 19 alle 20.10
la cena ore 20.30
mangio 250gr petto di tacchino/120gr tonno naturale con insalata non condita aggiungo una banana e 50gr gallette di riso (picco insulinico?)
invece quando non mi alleno mangio 1 uovo intero + 7 albumi/100gr pesce grasso + con 10gr di olio come carboidrati mangio 3 mandarini/2 kaki/250gr pomodori
se non assimilo carboidrati al pasto, l'assorbimento(veicolazione) della proteine nel muscolo è minore?
giusto?
Commenta