If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Meglio sì. Te l'ho chiesto perchè io ho problemi con il nichel e praticamente
tutti i cibi da te elencati devo evitarli altrimenti io e il mio stomaco non
andiamo d'accordo
Meglio sì. Te l'ho chiesto perchè io ho problemi con il nichel e praticamente
tutti i cibi da te elencati devo evitarli altrimenti io e il mio stomaco non
andiamo d'accordo
no guarda ti dico, nonostante a casa mia siano tutti propensi a problemi di stomaco, io( sarà che conduco un'alimentazione sana) problemi di stomaco proprio 0
---------- Post added at 22:03:13 ---------- Previous post was at 16:55:29 ----------
cosa mi consigliate: una normocalorica a base di proteine per avere una sorta di bodyrecomp, oppure meglio una mini-definizione prima e poi massa?
Potrebbero andare bene tutte e due, a patto che la seconda la fai allenandoti anche con i pesi
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
ovvio, come detto voglio abbassare la corsa da 50 e passa minuti attuali a 25-30 minuti, e la restante 30-40 minuti farla di pesi e esercizi, ricordando sempre che ho avuto problema schiena infatti volevo consigli su quali esercizi svolgere per caricarla il meno possibile....
Dal punto di vista della dieta, considerando che prediligerei una normocalorica volta ad una recomp,e prendendo più spunti possibili da questo forum, ho stilato una cosa del genere:
Colazione 40 gr rice kripies 250 gr latte 250 gr albumi
Spuntino 30 gr di wasa integrali 100 gr di fesa di tacchino
Pranzo 60 gr di riso integrale olio d'oliva 2 cucchiaini 100 gr di fesa di tacchino 100 gr di verdura(ins.)
Merenda Pre-wo 1 mela 100 gr di tacchino
Cena Post-wo 70 gr di riso bianco 200 gr di pollo 100 gr verdura
Pre-nanna 50 di grana
1960 kcal spartite in 40% cho, 41% pro, 19 % grassi, diversa da quella di prima perchè aveva 53% cho, 34 % pro e 13 % grassi
Può andare bene per una normocalorica volta ad una recomp?
inoltre,questa sarebbe la base per il lunedì ed il giovedì: gli altri 2 giorni di allenamento vorrei sostiture i 100 gr di fesa di tacchino a pranzo con qualcosa di diverso, e la sera il riso con del pane? come e quanto?
Grazie ragazzi dell'aiuto che mi state dando, non vedo l'ora che parta il nuovo anno per iniziare il tutto...siete grandi
In realtà la body-recomp cosi come ci è stata "tramandata" prevede un approccio in macronutrienti abbastanza diverso. Proteine molto più alte, 1 gr./kg di grassi, e carboidrati pre e post-wo, con un paio di pasti liberi (controllati, non abbuffate) per week.
Questa più che altro è una low (manco tanto) carb!
Già la "body recomp" è una cosa difficile e non sempre fattibile per tutti... poi se ci mettiamo 2 pasti liberi a settimana (che spesso equivalgono a giustificare abbuffate) non so come vada a finire.
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
low "manco tanto" carb fa ride. il problema dei grassi ( che lo so che andrebbero aumentati) è che frutta secca non ne posso mangiare...il quantitativo calorico mi sembra buono, perchè dai conti fatti è normocalorica ma tende all'ipo...ora con i miei 50 minuti al giorno di corsa sto buttando giù parecchio, non so quanto di massa magra o grassa, ecco perchè preferisco non aumentare tanto le calorie ma abbassare il quantitativo di corsa...abbuffate comunque non ne faccio quasi mai, forse giusto il sabato sera con la pizza, ma veramente abbuffate non ne faccio mai.
la maionese di per se sarebbe buona, però quelle commerciali probabilmente usano oli di girasole di seconda qualità... sei allergico a tutta la frutta secca?
ti rimangono tuorli, olio evo, pesce grasso, frutto avocado (se ti piace ), cioccolato 90-100%.
la maionese di per se sarebbe buona, però quelle commerciali probabilmente usano oli di girasole di seconda qualità... sei allergico a tutta la frutta secca?
ti rimangono tuorli, olio evo, pesce grasso, frutto avocado (se ti piace ), cioccolato 90-100%.
olio evo lo uso, ci condisco la pasta e la verdura
la maionese non mi ha mai fatto male...per esempio, a cena(che coincide col post-wo)...volendo alternare la cena: vorrei fare
60 gr di riso
200 gr di carne bianca
verdura
oppure
40 gr di pane
15 gr maionese
200 gr di carne bianca
verdura
oppure
2 uova
verdura
240 gr di patate
che dici?
eppoi, la maionese, meglio a cena o ripartita tra gli spuntini( mattutino e prewo)???
il cioccolato 90-100% com'è?amarissimo vero? e quando lo dovrei prendere? e soprattutto quanto?
20gr di cioccolato 90-100% dovrebbero apportare 10gr di grassi circa... si trova marca Esselunga 90%, 100% invece è più difficile da trovare (Cuorenero, lidnt, ecc)...
Per la storia dell'alternare.............
60gr di riso equivalgono a 80gr di pane bianco, e giustamente... 250gr di patate
PS: 2 uova non sostituiscono 200gr di pollo, anzi... c'è molta diversità come macronutrienti
20gr di cioccolato 90-100% dovrebbero apportare 10gr di grassi circa... si trova marca Esselunga 90%, 100% invece è più difficile da trovare (Cuorenero, lidnt, ecc)...
Per la storia dell'alternare.............
60gr di riso equivalgono a 80gr di pane bianco, e giustamente... 250gr di patate
PS: 2 uova non sostituiscono 200gr di pollo, anzi... c'è molta diversità come macronutrienti
dovrei fare 4 bianchi, vero?
40 gr di pane invece di 80 proprio per inserire 15 gr di maionese...
scusami se mi ripeto, ma questi grassi vanno meglio nei 3 grandi pasti o spartiti tra gli spuntini?
200gr di pollo apportano 40-45gr di proteine... pari a 10 bianchi da uova grandi
i grassi teoricamente li puoi assumere in un solo pasto in quanto "si accumulano", a differenza delle proteine, ma preferisco distribuirli per discorsi di sazietà, controllo della glicemia, ecc...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta