Neofita,caso raro...roba per esperti...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lo squalo 9
    Bodyweb Advanced

• Dec 2011
    • 89
    • 2
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
    Premesso che e' una semplificazione , il tipo di corsa che fai tu e' aerobica , quindi nn particolarmente glicolitica , ma ripeto , moooooolto in soldoni.
    Quindi , se vuoi sgrassare , potresti , anzi , dovresti , sbilanciare l'alimentazione a favore di pro e fat .
    Colazione 7.30: 60 gr rice kripies 250 gr latte + 200 grammi albumi
    Spuntino 10.30 : 40 gr di gallette di riso 100 gr di fesa di tacchino
    Pranzo 13.00 : 90 gr di riso bianco olio d'oliva 2 cucchiaini 50 gr di fesa di tacchino 100 gr di verdura
    Merenda Pre-wo 16.00: 20 gr di gallette di riso 120 gr di tacchino
    Allenamento 18.30-19:45
    Cena Post-wo 20.00: riso integrale 70 gr 200 gr di petto di pollo o carne bianca 100 gr verdura
    Prenanna 22.00: fior di latte o grana

presa questa come base,come devo modificarla secondo te?
    Il mio diario
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...escere-e-tanto..

Commenta

• Senpai
      WINTERBORN MOD
      • Mar 2009
      • 8497
      • 181
      • 128
      • OCCITANIA
      • Send PM

Ok, allora :
      Il prenanna risparmiatelo.
      Aumenta le pro a cola , taglia o addirittura (meglio) togli i carbo a pranzo e a cena tienli solo postWO , ma nn integrali !
      Ovviamente ricalcola pro e fat in funzione del taglio di cho.
      Tutto questo in un'ottica di slardamento ovviamente , lo specifico perche' sicuramente ti verra consigliato (e mi unisco al coro) di massificare (in modo pulito) visto che sei HP negativo , fregandotene bellamente della lardella addominale anche perche' con qualche mezzo chilo di muscolo in piu' risulta successivamente meno difficile togliersi la zavorra di grasso !
      Originariamente Scritto da menez
      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
      OSS!!!

Commenta

• lo squalo 9
        Bodyweb Advanced

• Dec 2011
        • 89
        • 2
        • 0
        • Roma
        • Send PM

Grazie Senpai!

calcola comunque che qui mi è stato detto addirittura di fare diete da 2000-2200 kcal, questa descritta è di soli 1900 e è la più alta della settimana...se taglio i cho non sto pesantemente sotto???
        Il mio diario

Commenta

• Senpai
          WINTERBORN MOD
          • Mar 2009
          • 8497
          • 181
          • 128
          • OCCITANIA
          • Send PM

Compensa con grassi buoni e pro , nn c'e' problema !
          Per il monte calorico devi vedere tu in base a come ti senti e a come reagisce il tuo corpo , 1800/1900 possono essere poche anche in ipo che hai il metabolismo veloce , viceversa possono essere eccessive se ce l'hai seduto.
          Io credo di essermi spinto fino a 1500 o giu' di li (sono178cm per 85kg ma ero 120kg ed ho toccato un minimo di 76kg).
          Nn lo so , a me 2000/2200 paiono eccessive in un regime ipo per il tuo peso/statura , pero' ci sono un sacco di cose da valutare , nn ultima le attivita' che svolgi durante la giornata.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
          OSS!!!

Commenta

• lo squalo 9
            Bodyweb Advanced

• Dec 2011
            • 89
            • 2
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
            Compensa con grassi buoni e pro , nn c'e' problema !
            Per il monte calorico devi vedere tu in base a come ti senti e a come reagisce il tuo corpo , 1800/1900 possono essere poche anche in ipo che hai il metabolismo veloce , viceversa possono essere eccessive se ce l'hai seduto.
            Io credo di essermi spinto fino a 1500 o giu' di li (sono178cm per 85kg ma ero 120kg ed ho toccato un minimo di 76kg).
            Nn lo so , a me 2000/2200 paiono eccessive in un regime ipo per il tuo peso/statura , pero' ci sono un sacco di cose da valutare , nn ultima le attivita' che svolgi durante la giornata.
            Calcola che,ad oggi, con questo tipo di alimentazione mi sembra di essere dimagrito in maniera considerevole già negli ultimi 10 giorni...non so se di massa grassa o magra, ma sicuramente sono dimagrito, e continuerò così fino all'inizio del nuovo anno( poi fra pochi giorni è il mio compleanno e naturalmente mangierò più del solito) e come ti ho detto 1900 kcal(apparte il sabato in cui mi "abbotto la panza") è la mia quantità maggiore di kcal ingerite

Sono impiegato, e vorrei portare la corsa dai 50 min( e più) attuali a un livello inferiore, intorno ai 35 minuti...che dovrebbero essere nell'ordine delle 420 kcal consumate, senza calcolare gli esercizi di bb che vorrei fare nella mezz'ora prima della corsa.
            Il mio diario

Commenta

• luna80
              Administrator
              • Jun 2005
              • 40514
              • 1,292
              • 1,310
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

non stare a fare troppi calcoli con le kcal...soprattutto quelle degli esercizi fisici

Commenta

• Senpai
                WINTERBORN MOD
                • Mar 2009
                • 8497
                • 181
                • 128
                • OCCITANIA
                • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
                non stare a fare troppi calcoli con le kcal...soprattutto quelle degli esercizi fisici
                Ovviamente , anche perche' nn sono le 100 calorie in piu' o in meno sul singolo giorno che fanno la differenza , bensì la COSTANZA !
                Ho notato per esempio che sovente il calo di peso funziona per "step" , cioe' rimani + o - stabile per un tot di giorni e poi nel giro di 3/4 cali di brutto.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• lo squalo 9
                  Bodyweb Advanced

• Dec 2011
                  • 89
                  • 2
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Colazione 60 gr rice kripies
                  250 gr latte di riso
                  Spuntino 50 gr fette wasa int.
                  100 gr di fesa di tacchino
                  Pranzo 90 gr di riso integrale
                  olio d'oliva 2 cucchiaini
                  70 gr di fesa di tacchino
                  100 gr di verdura(ins.)
                  Merenda Pre-wo 1 mela o banana
                  100 gr di fesa di tacchino
                  Cena Post-wo 70 gr di riso bianco
                  200 gr carne bianca
                  verdura
                  Pre-nanna parmigiano( ditemi la quantità, ieri ho assaggiato i fiocchi di latte e non mi sono piaciuti)

così va meglio?
                  Il mio diario

Commenta

• Ozn
                    Mod
                    • Feb 2010
                    • 36240
                    • 775
                    • 301
                    • La terra delle nocchie
                    • Send PM

Originariamente Scritto da lo squalo 9 Visualizza Messaggio
                    Sono nuovo e ho conosciuto questo sito da poco, e devo ammettere che lo trovo straordinario...scriverò dopo come ne sono venuto a conoscenza.

Comincio scrivendo i miei dati:

Altezza: 165 cm
                    Peso:62,5 kg ( a stamattina)
                    Gruppo Sanguigno: 0 positivo ( con tutto quello che ne consegue)
                    Allergie alimentari: pesce, frutta secca, legumi...non intolleranze, vere e proprie allergie certificate
                    Hai problemi con il nichel?
                    Originariamente Scritto da centos
                    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
                    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

grazie della risposta brosgym, fammici un salto, qui sotto c'è il link:

http://www.bodyweb.com/threads/31864...ba-per-esperti...

Scendendo in particolari, per le allergie ho fatto il test 3 anni fà con il prelievo del sangue: di tutte ero quasi a conoscenza, e sono state tutte bene o male accertate.

Loro classificano l'allergia da 1 a 5,in base alla reazione fisica che uno ha: per esempio per la frutta secca era altissima.Ce n'erano anche altre a livello 1, come fragole pesche e arance, che quando le mangio mi fanno venire prurito alla gola o sudorazione. Però mi è stato classificato a 0 ( quindi non allergico) per mitili e crostacei, ma non ho mai avuto il coraggio di provare, anche perchè spesso nei ristoranti cuociono tutto insieme e il rischio di contaminazione con altro pesce azzurro c'è

Il legame con il gruppo sanguigno non lo darei per certo al 100 %, ma tante di quelle cose indicate per il gruppo sanguigno 0 tornano.

I latticini per esempio non mi danno fastidio in generale, prendo sempre il latte la mattina, ma pochi giorni fa ho preso uno yogurt alle 16:00, alle 18:30 sono andato a correre e lo yogurt ha corso con me

---------- Post added at 14:55:01 ---------- Previous post was at 14:53:43 ----------

per nico: diminuire le cho con tutta quella corsa che faccio, mi conviene?

Sono nuovo e ho conosciuto questo sito da poco, e devo ammettere che lo trovo straordinario...scriverò dopo come ne sono venuto a conoscenza. http://www.bodyweb.com/threads/318644-Neofita-caso-raro...roba-per-esperti... q (http://www.bodyweb.com/threads/318644-Neofita-caso-raro...roba-per-esperti...)uesto è il mio post nella

Grazie della risposta
                      Ma esattamente come le hai fatte, punta di dito o prelievo? Puoi postarle?

Per il resto ti stanno ben indirizzando....
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• lo squalo 9
                        Bodyweb Advanced

• Dec 2011
                        • 89
                        • 2
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

per ozn: problemi con il nichel non credo

per brosgym: quello più attendibile con il prelievo. dico più attendibile perchè l'altro era tutta una serie di pizzichi sulle braccia volti a vedere l'effetto che facevano sulla mia pelle. laddove diventava rosso, era a causa di allergia a quell'elemento. Per un ulteriore approfondimento dovevo portare gli alimenti a cui in teoria ero allergico secondo il test, e mangiarli all'ospedale, così nel caso mi avessero creato una reazione, mi avrebbero dato il cortisone...non mi sembrava il caso, così so' boni tutti

---------- Post added at 16:27:41 ---------- Previous post was at 16:26:49 ----------

non so se riesco a reperirle perchè i risultati sono di 4 anni fà se non erro, ma qualora ci riuscissi, li posto
                        Il mio diario

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

per ozn: problemi con il nichel non credo

per brosgym: quello più attendibile con il prelievo. dico più attendibile perchè l'altro era tutta una serie di pizzichi sulle braccia volti a vedere l'effetto che facevano sulla mia pelle. laddove diventava rosso, era a causa di allergia a quell'elemento. Per un ulteriore approfondimento dovevo portare gli alimenti a cui in teoria ero allergico secondo il test, e mangiarli all'ospedale, così nel caso mi avessero creato una reazione, mi avrebbero dato il cortisone...non mi sembrava il caso, così so' boni tutti

---------- Post added at 16:27:41 ---------- Previous post was at 16:26:49 ----------

non so se riesco a reperirle perchè i risultati sono di 4 anni fà se non erro, ma qualora ci riuscissi, li posto
                          Eh! Però è l'unico modo serio ed affidabile......

Ti hanno fatto la prova per il nichel? E' presente i molti alimenti.
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• lo squalo 9
                            Bodyweb Advanced

• Dec 2011
                            • 89
                            • 2
                            • 0
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                            Eh! Però è l'unico modo serio ed affidabile......

Ti hanno fatto la prova per il nichel? E' presente i molti alimenti.
                            non credo bros, ho dato ora un'occhiata agli alimenti col nichel e ne mangio tutti i giorni...non so se sia un buon indicatore, però li mangio tranquillamente...e poi i sintomi non sono quelli: io se ingoio mezza noce, vomito, inizio a gocciare dal naso, mi si arrossisce la gola...comunque tutto può essere
                            Il mio diario

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

non credo bros, ho dato ora un'occhiata agli alimenti col nichel e ne mangio tutti i giorni...non so se sia un buon indicatore, però li mangio tranquillamente...e poi i sintomi non sono quelli: io se ingoio mezza noce, vomito, inizio a gocciare dal naso, mi si arrossisce la gola...comunque tutto può essere
                              OK! Eliminata possibilità nichel.......
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer

Commenta

• lo squalo 9
                                Bodyweb Advanced

• Dec 2011
                                • 89
                                • 2
                                • 0
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                                OK! Eliminata possibilità nichel.......
                                meglio
                                Il mio diario

Commenta

Working...
                                X