Dieta massa senza latte e latticini :( la vedo dura!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BORIC
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 92
    • 0
    • 0
    • Send PM

COLAZIONE :
    - 4 uova (2 tuorli 4 albumi)
    - 24 gr di fette biscottate integrali
    - 30 gr marmellata hero
    - 120 gr frullato di mela

SPUNTINO: non si può dire mai

PRANZO:
    - 100 gr pasta integrale/ riso
    - 125 gr fettina di pollo
    - verdura bollita a piacere
    - 120 gr mela

SPUNTINO:
    - 4 biscotti misura

quando dovrei prendere le proteine in polvere<<<<<<?

CENA:
    -100 gr riso
    -125-150 gr fettine pollo
    -verdura bollita

SPUNTINO PRE-NANNA:
    -24 gr di fette biscottate
    -30 gr di marmellata
    o 1 mela

cosi come sembra?

Commenta

• Otoha
      鴉 -KARAS
      • Oct 2011
      • 4189
      • 146
      • 15
      • Makai
      • Send PM

Oltre al fatto che manca l'età, e senza è un pò difficile dare giudizi, ti ri-consiglio di dare nuovamente uno sguardo a come formulare delle diete...

A prescindere che la dieta è di per sè una forma di costanza, e già mettere allo spuntino "non si può dire mai" indica bene il grado di serietà di un regime alimentare, questa è comunque strutturata in maniera molto rivedibile, e ciò è ben evidenziato dal pre-nanna che hai messo, che è una delle cose su cui si è più discusso in assoluto e mi sembra incredibile che sia l'opposto di quello che a tutti vien consigliato.
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• BORIC
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 92
        • 0
        • 0
        • Send PM

ma io non ho una dieta di base ne una dieta come inizio ocme si fa in palestra ,chel 'istruttore te la da,
        io non posso comprendere tutto di dieta a zona di metabolismo ecc.

anni 39
        168 cm
        55 kg

si ok perlo spuntino , ma se non so cosa dovrei e cosa mi conviene mangiare cosami conviene non posso inventarmelo.
        al massimo posso girare nei siti e copiarne qualcuna che mi è congeniale per cibi.

ma non mi aiuta,
        e come volermi fare una scheda di allenamento senza sapere cosa e quali esercizi fare.
        non è una polemica, ma una richiesta di consigli per iniziare e avere una dieta da seguire per mettere un po di massa.

soprattutto evitando latticini e quindi formaggi.

Commenta

• Miller
          F#DBGBbBADBbGD#F#
          • Sep 2011
          • 24025
          • 471
          • 421
          • Send PM

Scusa ma ti è già stato suggerito di leggere le discussioni in nota... In una di quelle c'è scritto chiaramente quali sono le distribuzioni dei macronutrienti nei principali pasti! Se non hai voglia\tempo per leggerle e elaborare una dieta che fa al caso tuo allora rivolgiti ad un privato.

Commenta

• Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

Originariamente Scritto da BORIC Visualizza Messaggio
            ma io non ho una dieta di base ne una dieta come inizio ocme si fa in palestra ,chel 'istruttore te la da,
            io non posso comprendere tutto di dieta a zona di metabolismo ecc.

anni 39
            Allora, partiamo dal presupposto che anche tu "mangiavi", come tutte le persone normali, prima di andare in palestra. Se, postando la tua alimentazione, questa viene considerata totalmente errata (e può tranquillamente capitare, non si uccide nessuno), è altrettanto ovvio, dato anche il regolamento, che piuttosto che rifarla da 0, ti si indirizza verso quelle pagine che meglio di ogni altra cosa possono far capire i concetti base di una corretta alimentazione. Ora, tu hai 39 anni, io 24 buttati, e ci sono ragazzi di 17-18 anni che si dividono in maniera equa tra chi già sà come alimentarsi bene, e chi invece lo ignora, e come te viene re-indirizzato a quei famosi link; e ti assicuro che chi ha la volontà e la pazienza di imparare, impara in men che non si dica. Anche perchè, vogliamo forse dire che tu a 39 anni sei meno intelligente di un ragazzino di 17? La differenza sta molto semplicemente nel fatto che non vuoi "faticare" e vuoi la pappa già pronta, e ciò si evince anche dal fatto che, come tu stesso dici (e hai già fatto, avendo postato altri regimi alimentari NON tuoi):

al massimo posso girare nei siti e copiarne qualcuna che mi è congeniale per cibi.
            Buon per te, ma ti faccio notare che non siamo tutti uguali.

Consigli te ne sono arrivati, non solo in questo post ma anche nei precedenti, ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
            Last edited by Otoha; 16-12-2011, 17:33:42.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• BORIC
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2011
              • 92
              • 0
              • 0
              • Send PM

Va bene

Commenta

• BORIC
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2011
                • 92
                • 0
                • 0
                • Send PM

Colazione:

4 uova O/e 30 gr di proteine in polvere(uovo)???
                40 gr di fette biscottate integrali o 40 r di gallette riso
                25 gr di marmellata
                1 mela frullata come succo di frutta
                10 mandorle

Spuntino:
                10 gr di proteine
                15 gr di gallette di riso
                1 frutto
                10 mandorle

pranzo:
                100gr di pasta integrale/riso integrale(alternata)
                150 /200 gr carne bianca o 300 gr di pesce
                20 gr di evo

Spuntino prework
                bcca?
                1 frutto
                10 mandorle o nocciole

spuntino postwork:
                40 gr panino o gallette di riso
                25 gr marmellata
                O 15gr proteine in polvere uovo(ma sono a lento rilascio)

Cena
                100 gr riso o pasta integrale o legumi
                150/200g carne o 300gr pesce
                30 gr evo usati per la verdura

pre nanna:
                proteine in polvere (lento rilascio)
                10 gr frutta secca

ora?

Commenta

• Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

Conmsigli generali.
                  Occhio alle pro che scegli , sono cmq derivati del latte , in base alla tua intolleranza verificane la possibile compatibilita'.
                  Di pro in polvere stai sui 25/30 gr a porzione.
                  Il preWO fallo 90/120 min prima , i BCAA (se li assumi) 30/40 minuti prima dell'allenamento a stomaco vuoto.
                  Via la marmellata dal postWO.
                  Nella cena postWO via cibi integrali e verdure fibrose e limitai al massimo i grassi.
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

Commenta

• BORIC
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2011
                    • 92
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Le proteine sono all 'uovo
                    non prendo aminoacidi,chiedevo dovrei prenderli?

25/30gr di pro 1 volta al giorno o se le prendo a colazione e postwork devo stare sui 25/30gr (tot. 60gr giornaliere)

coome faccio a prendere i bcca a stomaco vuoto se ho fatto il prework 120 90 minuti prima?

Se mi alleno 5 giorni su 7 con 2 di riposo finali,
                    per 5 giorni nno dovrei mangiare integrali e verdura fibrosa a cena?

nel postwork non mi serve qualcosa con IG alto? tipo marmellata?

---------- Post added at 11:52:45 ---------- Previous post was at 10:52:51 ----------

ho un altra domanda se io ho un consumo calorico di 1800kl e il mio peso forma va dai 58 ai 61 quindi un consumo calorico di 2100kl
                    come faccio a calcolarmi la dieta per 2100kl? ma per sicurezza per una sicura assimilazione vado piu in alto cioe con una dieta di 2500kl?

le propriorzioni sono 50 carbo , 20 proteine, 30 grassi?

come faccio a calcolarmi la grammatura giusta nei 5 pasti per i carboidrati e proteine e grassi?

---------- Post added at 12:12:29 ---------- Previous post was at 11:52:45 ----------

dai calcoli che ho fatto questa dieta se cosi si puo chimare e piu di 2100kl ho notato che ho indicato proteine in polvere 3 volte al giorno è un po troppo?
                    cosa dovrei usare al posto della marmellata se nno usassi il miele?
                    ma le fette biscottate a colazione o le gallette di riso 50 gr vanno bene e per prework cosa dovrei mangiare?

Commenta

• Senpai
                      WINTERBORN MOD
                      • Mar 2009
                      • 8497
                      • 181
                      • 128
                      • OCCITANIA
                      • Send PM

Le proteine sono all 'uovo
                      non prendo aminoacidi,chiedevo dovrei prenderli?

25/30gr di pro 1 volta al giorno o se le prendo a colazione e postwork devo stare sui 25/30gr (tot. 60gr giornaliere) 25/30 gr ogni volta che le usi , ricordati che sono un cibo/alimento , nn una polverina magica che ti fa crescere , usale per suppplire/compensare/ottimizzare l'abituale alimentazione , e se puoi sostituirle con cibo solido e' pure meglio !

coome faccio a prendere i bcca a stomaco vuoto se ho fatto il prework 120 90 minuti prima? Se il preWO nn lo fai con arrosto e peperonata , lo stomaco si svuota abbastanza celermente.

Se mi alleno 5 giorni su 7 con 2 di riposo finali,
                      per 5 giorni nno dovrei mangiare integrali e verdura fibrosa a cena? 5 su 7 sono troppi , allenati 3 volte (duro) mangia e riposa ! Le fibre cmq puoi inserirle negli altri pasti.

nel postwork non mi serve qualcosa con IG alto? tipo marmellata? Pane o gallette di riso posso bastare.

---------- Post added at 11:52:45 ---------- Previous post was at 10:52:51 ----------

ho un altra domanda se io ho un consumo calorico di 1800kl e il mio peso forma va dai 58 ai 61 quindi un consumo calorico di 2100kl
                      come faccio a calcolarmi la dieta per 2100kl? ma per sicurezza per una sicura assimilazione vado piu in alto cioe con una dieta di 2500kl?

le propriorzioni sono 50 carbo , 20 proteine, 30 grassi?

come faccio a calcolarmi la grammatura giusta nei 5 pasti per i carboidrati e proteine e grassi?
                      Per i calcoli , o usi software o (meglio) vai di carta , penna e calcolatrice.
                      Se vuoi massificare devi stare "alto" con l'intake calorico , cmq oltre il livello NORMO.
                      La ripartizione 50/30/20 nn mi sembra il massimo cmq , vedi te !

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

Commenta

• BORIC
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2011
                        • 92
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

vedi te ? selo chiedo è perche non lo so

quindi dici di stare sui 2500kl anche piu alto

che proprozioni dovrei usare piu proteine tipo 40 40 20

ho fatto il calcoli da quello che ho scritto sopra supero i 2500kl

mi puoi dire cosa dovrei modificare di grammi e altro?

---------- Post added at 13:23:44 ---------- Previous post was at 13:15:28 ----------

l'assenza di latte come posso compensarla.?
                        tutti usano le whey oltre al latte scremato

Commenta

• Mattia-
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 615
                          • 28
                          • 8
                          • Pescara
                          • Send PM

L'assenza di latte per cosa devi compensarla?in che senso?
                          Comunque io la marmellata non la vedo malissimo post-wo,un carbo con alto ig ci sta tutto.

Commenta

• Senpai
                            WINTERBORN MOD
                            • Mar 2009
                            • 8497
                            • 181
                            • 128
                            • OCCITANIA
                            • Send PM

Il "vedi te" nn voleva significare "fai un po' il caxxo che vuoi" , era per nn mettere paletti.
                            Per le proporzioni , dipende dal tipo di IPER che vuoi seguire , puoi stare alto di carbo e giusto di pro , io ad esempio anche in iper nn smodata devo stare basso di carbo altrimenti spanzo subito.
                            L'ammontare calorico totale , dipende da un sacco di fattori , come si fa a dirti "quanto" !?
                            Che lavoro fai , da quanto ti alleni , come ti alleni , sono tutte cose che incidono sul tipo di alimentazione che devi seguire se vuoi far massa.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• BORIC
                              Bodyweb Advanced
                              • Dec 2011
                              • 92
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Per l'assenza di latte tipo a colazione o pomeriggio lo yogurt o il pre nanna con fiocchi di latte o grana o caseina

l'unica cosa della marmellata che essendo un frutto rallenta per quel poco la digestione, andrebbe meglio il miele ma lho mangiato per anni e anni,
                              ora nno voglio piu vederlo.

per il mio quanto intedevo: se 150 gr di pasta sono troppi a pranzo o se nno devo accompagnare la pasta o riso con qualche galletta di riso.

io spanzo subito immediatamente, , come posso evitare che ci sia un accumulo eccessivo, ma cercando di fare massa nelle altre parti?

ecco la tua domanda mi ha preceduto , tu mi hai detto allenati 3 volte a settimana duramente, per nno uscire fuori tema di questo post

metto tra parentesi( ma se io mi alleno nei 5 giorni , i muscoli singolarmente con eccezioni, tipo gambe 1 giorno faccio gambe senza distinzione polpacci o quadricipiti o femorali, 2 giorno bicipiti con tricipiti , 3 giorno dorsali e deltoidi , 4 giorno pettorali , 5 spalle, addominali 5 giorni su 5 puo andare oppure devo mixare muscoli grandi con piccoli in 3 sedute settimanali)

Commenta

• Senpai
                                WINTERBORN MOD
                                • Mar 2009
                                • 8497
                                • 181
                                • 128
                                • OCCITANIA
                                • Send PM

Per l'assenza di latte tipo a colazione o pomeriggio lo yogurt o il pre nanna con fiocchi di latte o grana o caseina

l'unica cosa della marmellata che essendo un frutto rallenta per quel poco la digestione, andrebbe meglio il miele ma lho mangiato per anni e anni,
                                ora nno voglio piu vederlo.

per il mio quanto intedevo: se 150 gr di pasta sono troppi a pranzo o se nno devo accompagnare la pasta o riso con qualche galletta di riso.

io spanzo subito immediatamente, , come posso evitare che ci sia un accumulo eccessivo, ma cercando di fare massa nelle altre parti?

ecco la tua domanda mi ha preceduto , tu mi hai detto allenati 3 volte a settimana duramente, per nno uscire fuori tema di questo post

metto tra parentesi( ma se io mi alleno nei 5 giorni , i muscoli singolarmente con eccezioni, tipo gambe 1 giorno faccio gambe senza distinzione polpacci o quadricipiti o femorali, 2 giorno bicipiti con tricipiti , 3 giorno dorsali e deltoidi , 4 giorno pettorali , 5 spalle, addominali 5 giorni su 5 puo andare oppure devo mixare muscoli grandi con piccoli in 3 sedute settimanali)
                                Allora , premettiamo che allenare un gruppo (addominali per esempio) 5 giorni su sette , nn serve a nulla !
                                Devi dare il tempo ai muscoli di crescere , e questo avviene durante il riposo , quindi......
                                L'accumolo di grasso dovuto all'iper , e' "geograficamente" ingestibile , così come il dimagrimento daltronde , l'unico sistema e' evitare di fare un'iper smodata ma cercare di mantenersi in iper senza eccedere.
                                Come sostituto del latte e derivati puoi usare o whey delattosate , o whey di derivazione nn vaccina , oppure albumi in brick , tonno al naturale , affettati magri etc..
                                Marmellata postWO da evitare , gallette o pane bianco e dopo 20/30 minuti fonte proteica pulita.
                                150gr di pasta tutti insieme secondo me son troppi (anche perche dici di aver tendenza a spanzare) , spalma i carbo durante la giornata.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

Working...
                                X