Addome basso sporgente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tommaso 86
    Bodyweb Senior
    • Sep 2011
    • 786
    • 42
    • 44
    • Italia
    • Send PM

Addome basso sporgente

Ciao a tutti ragazzi, il mio problema è questo addome sporgente che anche in fase di dimagrimento non se ne vuole andare.
    Non riesco a capire a cosa sia dovuto, io non credo che sia un accumulo eccessivo di grasso dato che misurando con la pliche non risulta che abbia una % di grasso così elevata.
    Potrebbe essere dato da un problema di iperlordosi lombare? in questo caso, come rimediare?
    File Allegati
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36213
    • 768
    • 300
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Eta? Altezza? Peso? Alimentazione attuale? Attività fisica?

Solo dalla foto si può dedurre poco e comunque non mi
    sembra che sia una cosa così esagerata, calcolando che
    la bf non sembra bassissima.

Posta i dati e la tua alimentazione (visto che siamo nella
    sezione dieta)
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

Posta una foto completa del busto...molte volte queso effetto "a gradino" è semplicemente dato dalle curve fisiologiche della spina dorsale.
      Una leggera iperlordosi può dare questo effetto anche avendo una BF molto bassa o nella norma.

Oppure più semplicemente un accumulo localizzato.

Commenta

• Tommaso 86
        Bodyweb Senior
        • Sep 2011
        • 786
        • 42
        • 44
        • Italia
        • Send PM

Click image for larger version

Name:	Senza titolo11.jpg
Views:	1
Size:	206.7 KB
ID:	15923400
        Ciao ragazzi, innanzitutto grazie per avermi risposto.
        Allora, allego la foto della mia condizione, sicuramente la bf non sarà bassissima ma credo che il problema principale sia la mia schiena storta.
        Ho 25 anni sono alto 184cm e peso 77. Vengo da un periodo di massa in cui probabilmente mi sono davvero sovralimentato arrivando a mangiare anche 3600 kcal al giorno. Ora vorrei rivedere un po la mia dieta e assestarmi intorno alle 3000 kcal.
        In palestra cerco sempre di tirare su più peso possibile e forse così facendo trascuro la correttezza di esecuzione dell'esercizio andando a peggiorare ancora la mia situazione.
        Cosa ne pensate voi, cosa potrei fare per cercare di risolvere questo problema?

Commenta

• Francesco01
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2010
          • 1089
          • 88
          • 102
          • Send PM

Originariamente Scritto da Tommaso 86 Visualizza Messaggio
          Ciao ragazzi, innanzitutto grazie per avermi risposto.
          Allora, allego la foto della mia condizione, sicuramente la bf non sarà bassissima ma credo che il problema principale sia la mia schiena storta.
          Ho 25 anni sono alto 184cm e peso 77. Vengo da un periodo di massa in cui probabilmente mi sono davvero sovralimentato arrivando a mangiare anche 3600 kcal al giorno. Ora vorrei rivedere un po la mia dieta e assestarmi intorno alle 3000 kcal.
          In palestra cerco sempre di tirare su più peso possibile e forse così facendo trascuro la correttezza di esecuzione dell'esercizio andando a peggiorare ancora la mia situazione.
          Cosa ne pensate voi, cosa potrei fare per cercare di risolvere questo problema?
          Ti parlo per esperienza, fai una radiografia alla schiena prima e decidi cosa fare dopo...Senza sapere se l'iperlordosi c'è o no si può far ben poco...In ogni caso a BF basse come forse ti è già stato detto questo problema diventa minimo(e già non è che sia grave, io ero messo molto peggio quando ho iniziato)...
          Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

Working...
          X