Nuova dieta massa! un piccolo aiutino per favore...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ongel
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 176
    • 7
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da master88 Visualizza Messaggio
    31 kg in così poco tempo non sono mica uno scherzo!!! per curiosità...hai una foto del prima-dopo??
    si si lo sò...però è stato 1 anno e 3-4 mesi...ho detto così 1 anno per rendere il concetto...se ritrovo posterò qualche foto
    IL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/threads/293434-Il-Diario-Di-Ongel...con-costanza-e-determinazione!

Commenta

• ongel
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 176
      • 7
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Tanto per iniziare... abbastanza aperta a modifiche successive se vuoi diminuire ancora i carbo (basta togliere il riso la sera).
      se tolgo la carne a 150 gr non vado a diminuire anche l'apporto proteico? vorrei rimanere sui 180 gr di pro
      IL MIO DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/threads/293434-Il-Diario-Di-Ongel...con-costanza-e-determinazione!

Commenta

• Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

Tieni presente che altre fonti sono aumentate sensibilmente (latte a colazione, fiocchi di latte nel pre-nanna) e che la colazione andava "ridimensionata". E' ovvio scendere sotto i 200 gr. di pro/die anche perchè, con il prototipo che ti ho proposto io, le calorie sono sensibilmente diminuite, ma credo che il range sia sulle 180 gr. Secondo me c'è un buon rapporto di proteine per pasto visto anche il numero di questi, ma ovviamente poi sei libero di prendere i consigli in considerazione come no.

In massa è di gran lunga più importante come ti comporti coi carboidrati, in ogni caso.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• ongel
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2011
          • 176
          • 7
          • 0
          • Send PM

Tieni presente che altre fonti sono aumentate sensibilmente (latte a colazione, fiocchi di latte nel pre-nanna) e che la colazione andava "ridimensionata". E' ovvio scendere sotto i 200 gr. di pro/die anche perchè, con il prototipo che ti ho proposto io, le calorie sono sensibilmente diminuite, ma credo che il range sia sulle 180 gr. Secondo me c'è un buon rapporto di proteine per pasto visto anche il numero di questi, ma ovviamente poi sei libero di prendere i consigli in considerazione come no.

In massa è di gran lunga più importante come ti comporti coi carboidrati, in ogni caso.
          in che senso i carb? spiegami per bene otoha intendi la disposizioni di macro?

Commenta

• Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

Volevo intendere che non ti devi preoccupare troppo dell'apporto delle proteine, quantomeno in massa, perchè il gran lavoro, l'energia, te la danno solo i carboidrati (a meno che non opti per una metabolica, ovviamente).

Giocare sui carboidrati e sui grassi determina secondo me i risultati che, in massa, si ottengono a livello di acquisto massa grassa/massa magra (con un occhio di riguardo alla genetica e come reagisce il corpo, ovviamente). Quindi la tua paura di non rimanere in un determinato range proteico, a parte che non credo sia fondata, è eccessiva, e dovresti a mio parere porre di più le tue attenzioni sui carboidrati e grassi, quindi sulla scelta degli alimenti (essere in massa non significa concedersi pizze ogni giorno, poi ci lamentiamo che non abbiamo acquisito muscolo ma solo grasso) e su come vengono ripartiti nell'arco delle 24 ore.
            Last edited by Otoha; 19-12-2011, 21:44:59.
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• ongel
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 176
              • 7
              • 0
              • Send PM

Volevo intendere che non ti devi preoccupare troppo dell'apporto delle proteine, quantomeno in massa, perchè il gran lavoro, l'energia, te la danno solo i carboidrati (a meno che non opti per una metabolica, ovviamente).

Giocare sui carboidrati e sui grassi determina secondo me i risultati che, in massa, si ottengono a livello di acquisto massa grassa/massa magra (con un occhio di riguardo alla genetica e come reagisce il corpo, ovviamente). Quindi la tua paura di non rimanere in un determinato range proteico, a parte che non credo sia fondata, è eccessiva, e dovresti a mio parere porre di più le tue attenzioni sui carboidrati e grassi, quindi sulla scelta degli alimenti (essere in massa non significa concedersi pizze ogni giorno, poi ci lamentiamo che non abbiamo acquisito muscolo ma solo grasso) e su come vengono ripartiti nell'arco delle 24 ore.
              no, ma io mangio totalmente pulito...cioè non mi concedo questi sgarri apparte una volta a settimana mi puoi aiutare a ripartirli bene i macro nella dieta o va bene quella che mi hai modificato in qualche post precedente?

Commenta

• Otoha
                鴉 -KARAS
                • Oct 2011
                • 4189
                • 146
                • 15
                • Makai
                • Send PM

Ti ho già apportato le modifiche per la tua nuova dieta, non penso di poter aggiungere altro rispetto a quanto già detto.

Io onestamente partirei così, poi verso fine Gennaio vediamo come sta andando la crescita e se necessario si fanno le opportune modifiche.

Commenta

• ongel
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2011
                  • 176
                  • 7
                  • 0
                  • Send PM

Ti ho già apportato le modifiche per la tua nuova dieta, non penso di poter aggiungere altro rispetto a quanto già detto.

Io onestamente partirei così, poi verso fine Gennaio vediamo come sta andando la crescita e se necessario si fanno le opportune modifiche.
                  ok grazie otoha molto gentile

Commenta

Working...
                  X