consigli sulla mia dieta a zona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lloret
    Bodyweb Member
    • May 2011
    • 5
    • 0
    • 0
    • vercelli
    • Send PM

    consigli sulla mia dieta a zona

    Ciao a tutti volevo un consiglio sulla mia dieta a zona i mei dati sono h 170 64 kg addome 84 collo 38 bf non calcolato met.basale 1609,faccio palestra 3 volte alla sett a casa .
    14 blocchi
    Colazione 2 blocchi
    40 gr bresaola pro 14,8 gr 3,70 ch 19,1 168 kcal
    46 gr wasa
    spuntino 3 blocchi
    200gr fiocchi di latte pro 22,5 gr 8 ch 31,9 289,6 kcal
    1 mela
    pranzo 4 blocchi
    150 gr albume pro28,4 gr 7,2 ch 31,2 303 kcal
    150 gr spinaci
    20 gr grana
    60 gr pane segale
    spuntino 1 blocco
    5 nocc pro 5,73 gr 3.32 ch 9,68 91,5 kcal
    1 yogurt 0,1
    cena 3 blocchi
    100gr tacchino pro 24 gr 14,6 ch 7,3
    insalata 150gr pomodoro
    1 cucch olo evo

    tot pro 101 gr 40,5 ch 108,5 kcal 1201
    Non ho calcolato il post wo che consiste in 3 o 4 gallette di riso e pro in polvere
    Secondo voi sbaglio qualcosa non sono poche 1200 kcal
    Il mio obbiettivo e' asciugarmi e mettere su un po di muscoli ma lo so che con poche calorie muscoli non se ne mettono consigliii?
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

    #2
    Credo che tu stia facendo molta confusione...

    Punto primo: chiarisci il tuo obiettivo: o metti muscoli, peso e grasso (massa) o perdi muscoli, peso e grasso (definizione); a prescindere di questo ti dico che a parer mio la dieta a zona per mettere massa è infattibile per la ripartizione dei macronutrienti proposta da questo regime.

    Punto secondo: oltre a calcora il tuo tasso metabolico a riposo (BMR) avresti dovuto calcolare anche il tuo fabbisogno calorico giornaliero (TDEE), ed è da quest'ultimo dato che si decide cosa fare (aumentando le kcal, fai massa; diminuendo le kcal, fai definizione). Ora, a meno che tu non sia un pargolo di 6 anni (chiedi di far rivedere la dieta ma non metti l'età?), 1200 kcal (anche se non hai calcolato il post-wo) sono troppo poche (sia per definizione, non ne parliamo neanche per la massa).

    Datti un lungo sguardo ai threads in nota perchè hai saltato vari passaggi basilari nel formulare questa dieta...
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    • brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

      #3
      Anche perchè se la tua stima è più o meno corretta del metabolismo basale, dovresti aggiungere almeno altre 5-600Kcal....stai davvero sotto!!!!
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta

      Working...
      X