dieta "semi" definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jamba_ITA
    Bodyweb Member
    • Dec 2011
    • 4
    • 0
    • 0
    • Lissone
    • Send PM

    dieta "semi" definizione

    Salve a tutti, dopo un po' di tempo lo scorso anno ho riniziato ad allenrami bene e a seguire nuovamente una dieta "curata".
    Attualmente il tizio della palestra mi sta facendo seguire un programma di massa per 3 volte alla settimana.
    Sono alto 1,82 peso 86 kg, polso 18 cm e tendenzialmente sono una persona che è portata ad ingrassare velocemente.

    Attualmente la dieta che seguo è la seguente:

    colazione:
    6 fette biscottate 1 bicchiere di succo d'arancio ( o pompelmo), 5/6 nocciole e 30 gr di proteine

    spuntino
    80 gr di fette di pollo

    pranzo
    100 grammi di riso con verdura cruda o cotta

    spuntino
    30 gr di pro + 5/6 nocciole

    cena
    200 gr pollo ( o equivalente in pesce) + verdura cotta o cruda. una volta alla settiamana 6 chiari d'uova (+ 1 rosso)

    pre nanna
    30 gr di pro.

    come obbiettivo princiapel sarebbe quello di perdere ancora 2/3 kg

    consigli?
  • radio92
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2011
    • 149
    • 2
    • 1
    • Genova
    • Send PM

    #2
    premetto di NON essere un esperto ma:
    nel pranzo manca fonte proteica. nel pre nanna ti servono proteine dette "caseine" perche sono digeribili nel corso della notte (quindi sarebbe meglio optare per fiocchi di latte o yogurt greco). Poi non mi sono messo a fare il conteggio delle proteine in base al tuo peso ma mi sembrano eccessive. Tu prendi 90 gr di proteine in polvere al giorno?

    Commenta

    • Françis1992
      Bodyweb Senior
      • Jun 2009
      • 3910
      • 497
      • 270
      • L.A.
      • Send PM

      #3
      Allora parti dal presupposto che non puoi fare massa e definizione insieme, o l'uno o l'altra e soprattutto si fanno entrambe a tavola ! Quello che però puoi fare, è una massa pulita, ovvero cercare di mettere meno massa grassa possibile (attenzione un minimo ne metterai sempre); la linea guida che mi sento di consigliarti è questa :
      Colazione: Carbo+Pro
      Spuntino:Frutto
      Pranzo:Carbo+pro+grassi
      Pre Wo:Frutto
      Post Wo:Carbo(alto IG)+Pro
      Cena: Carbo(basso IG)+Pro+Grassi
      Ovviamente è solo un'idea; ti consiglio comunque di visionare questo ottimo tread di Menphisdaemon http://www.bodyweb.com/threads/31260...paticoni-ndr.)


      Tessera N° 7

      Commenta

      • Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

        #4
        Dovresti indicarci anche quando fai allenamento in modo tale da poter includere nel ragionamento i tuoi pre e post-wo!
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta

        • jamba_ITA
          Bodyweb Member
          • Dec 2011
          • 4
          • 0
          • 0
          • Lissone
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
          Dovresti indicarci anche quando fai allenamento in modo tale da poter includere nel ragionamento i tuoi pre e post-wo!
          mi alleno sempre durante la pausa pranzo.
          Last edited by jamba_ITA; 13-12-2011, 08:25:03.

          Commenta

          Working...
          X