Salve a tutti! Premesso che ho da poco iniziato ad allenarmi in palestra dopo anni di inattività, volevo chiedervi come poter procedere per ottenere dei risultati apprezzabili. Sono uno studente di quasi 28 anni, peso circa 80 kg e sono alto 1,86 m. Sono abbastanza magro ma una parte che non tollero proprio del mio corpo è il mio ventre, flaccido, molle, non tonico. Il mio obiettivo allenandomi in palestra sarebbe quello di eliminare questo problema, facendo venire fuori gli addominali, eliminando la pancia "molle". E chiaramente anche raggiungere una forma fisica ben definita e scolpita. Per questo credo che oltre all'allenamento sia necessaria una corretta alimentazione. In un altro post mi è stato gentilmente spiegato che la via migliore per raggiungere i miei obiettivi sarebbe la ricomposizione corporea. Affinchè possiate aiutarmi, indicandomi magari una dieta alimentare da seguire, ho calcolato il mio fabbisogno calorico. Allego anche una foto per rendere meglio il problema. Grazie in anticipo!
I.M. TIPO 2 2 10,33
P.I. 76,12
B.M.I. 1,05
M.B. 1535,2
FABBISOGNO CALORICO TOTALE: 1995,76
Non ho capito bene come calcolare il TDI!
I.M. TIPO 2 2 10,33
P.I. 76,12
B.M.I. 1,05
M.B. 1535,2
FABBISOGNO CALORICO TOTALE: 1995,76
Non ho capito bene come calcolare il TDI!
Commenta