Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dimagrire senza aerobica e non perdere massa magra?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dimagrire senza aerobica e non perdere massa magra?

    Ciao ragazzi, come da titolo devo perdere un po di kg.
    Peso 77 kg, 33 anni, 1,81cm.
    Da calcolo della massa grassa ho un 27%...
    Sono in palestra 3 volte a settimana da 2 anni. Solo pesi.
    Stile vita: impiegato.


    Vorrei arrivare a un 12/15% di massa grassa senza perdere (la sudata!) massa magra. Non voglio fare attività aerobica e la soluzione sarà una dieta immagino, però devo mantenere una nutrizione di circa 3000 cal per supportare le sedute di pesi.

    --------------------------------
    alimentazione fin ora:
    colazione scarsa: caffè e 2 fette biscottate con marmellata.
    primo (paste con sughi non ricchi), secondo (carne bianca, rossa e pesce) e contorno a pranzo e cena.
    no fritti. no dolci. poco alcol.
    non sempre riesco a fare 2 spuntini (mattina e pomeriggio).
    itegrazione con proteine (50 g/di) e gainer
    purtroppo poca acqua...
    ----------------------------------



    Come posso fare? Un brucia grassi può essere una soluzione? Pro e contro?


    Grazie mille dei consigli

    #2
    i dati ti avverto già che sono sbagliati con alta probabilità, nel senso che al 27% saresti obeso, quindi è probabile tu sia magari più verso il 15% e che il tuo obiettivo sia un 12%.

    detto ciò, 3000kcal mi sembrano un po' tante per il tuo peso. a occhio mi attesterei sulle 2000.

    nella dieta mancano le quantità, ma a occhio manghi poche proteine e poca verdura.

    l'aerobica è basilare per tenere il fisico in massima efficienza metabolica, quindi magari concediti un pezzo di torta ogni tanto, ma 2 volte la settimana 20minuti di aerobica a fine allenamento li farei.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      i dati ti avverto già che sono sbagliati con alta probabilità, nel senso che al 27% saresti obeso, quindi è probabile tu sia magari più verso il 15% e che il tuo obiettivo sia un 12%.

      detto ciò, 3000kcal mi sembrano un po' tante per il tuo peso. a occhio mi attesterei sulle 2000.

      nella dieta mancano le quantità, ma a occhio manghi poche proteine e poca verdura.

      l'aerobica è basilare per tenere il fisico in massima efficienza metabolica, quindi magari concediti un pezzo di torta ogni tanto, ma 2 volte la settimana 20minuti di aerobica a fine allenamento li farei.
      ...ho rifatto il calcolo... ho 20% di MG. però sempre tanto!
      20 min di aerobica servono a qualcosa? mi sembra che solo dopo i 20 min all'80% di frequenza cardiaca si comincia a bruciare grasso...

      (x le calorie devo assumerne 2200 in effetti)
      Last edited by Fxalco; 11-12-2011, 17:07:27.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Fxalco Visualizza Messaggio
        ...ho rifatto il calcolo... ho 20% di MG. però sempre tanto!
        20 min di aerobica servono a qualcosa? mi sembra che solo dopo i 20 min all'80 di frequenza cardiaca si comincia a bruciare grasso...

        (x le calorie devo assumerne 2200 in effetti)
        Il discorso è diverso quando si inserisce del cardio alla fine del post-workout, in quanto teoricamente hai già depletato le tue scorte di glicogeno con l'allenamento in sala e quei 20 minuti in fascia lipolitica sono 20 minuti in cui effettivamente, in percentuale, intacchi più grasso che non muscolo.

        Se invece dedichi al cardio una sessione a parte, è ovvio che nei primi 20 minuti (ma possono essere anche 15 minuti, come 25, dipende da vari fattori) brucerai prevalentemente zuccheri.
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #5
          è un altro mito da sfatare.. durante l'allenamento non bruci praticamente niente. è l'impatto sul metabolismo a fare sì che dopo molte ore il corpo entri in uno stato di maggior consumo. durante l'allenamento non si brucia praticamente niente.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎