Salve a tutti, recentemente stavo risfoderando i vecchi numeri di una rivista di bodybuilding, e ho notato una dieta chiamata "back loading dei carboidrati" la dieta consiste nel seguire alcuni accorgimenti, grazie ai quali è possibile assumere carboidrati di sera e notte senza ingrassare e mettendo su massa magra, i punti da seguire sono questi:
- Allenarsi di sera (18)
- Assumere pochi o nessun carboidrato prima dell'allenamento
- Bere caffè prima e dopo il WO
La dieta tipo è questa (sostitutisco gli integratori con alimenti, visto ke nn ne faccio uso)
- Al risveglio: Caffè con un cucchiaino di panna da montare, 1 albume
- Colazione: 2 uova fritte 3 fettine di pancetta affumicata, 1 pomodoro
- Pranzo: 150g di Carne\pesce\uova\formaggio (proteine insomma) + insalata e un cucchiaino d'olio d'oliva, aceto a volontà
- Spuntino (2 ore prima di allenarsi): 200g di formaggio in fiocchi 30g di mandorle
- Pre WO: Un caffè
- Post WO: Caffè + Carbo. ad alto IG e proteine in rapporto 70\30
- Cena (un'ora dopo): 250g cheesburger + una fetta di torta di mele
- Prima di coricarsi: 300\400ml di latte + 2 Muffins ai mirtilli
Sto provando questa dieta da ormai una settimana, la mia paura e che sia solo una trovata per riempire qualche pagina in più e di rovinarmi il fisico..
- Allenarsi di sera (18)
- Assumere pochi o nessun carboidrato prima dell'allenamento
- Bere caffè prima e dopo il WO
La dieta tipo è questa (sostitutisco gli integratori con alimenti, visto ke nn ne faccio uso)
- Al risveglio: Caffè con un cucchiaino di panna da montare, 1 albume
- Colazione: 2 uova fritte 3 fettine di pancetta affumicata, 1 pomodoro
- Pranzo: 150g di Carne\pesce\uova\formaggio (proteine insomma) + insalata e un cucchiaino d'olio d'oliva, aceto a volontà
- Spuntino (2 ore prima di allenarsi): 200g di formaggio in fiocchi 30g di mandorle
- Pre WO: Un caffè
- Post WO: Caffè + Carbo. ad alto IG e proteine in rapporto 70\30
- Cena (un'ora dopo): 250g cheesburger + una fetta di torta di mele
- Prima di coricarsi: 300\400ml di latte + 2 Muffins ai mirtilli
Sto provando questa dieta da ormai una settimana, la mia paura e che sia solo una trovata per riempire qualche pagina in più e di rovinarmi il fisico..
Commenta