dieta massa (ipercalorica)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gianluca Greco
    Bodyweb Member
    • Oct 2011
    • 8
    • 0
    • 1
    • Lecce
    • Send PM

    dieta massa (ipercalorica)

    Salve a tutti,faccio palestra da 2 anni ca. ma ancora non seguo una dieta.Peso 64kg,alto 178cm e ho 17 anni...Il mio peso ideale dovrebbe essere 70kg circa a quanto mi hanno detto. Quindi, chiedo a voi una dieta per prendere massa e perchè no anche qualche consiglio riguardo gli integratori...Vado in palestra 3 volte a settimana(lun,mer e ven)e faccio un giorno pettorali-tricipiti-dorsali mentre l'altro bicipiti-deltoidi-gambe(cinto addominale sempre).
    A colazione mangio:
    -4 biscotti atene con 300ml di latte parz.scremato + nesquik + un cucchiaino di zucch.
    Pranzo:
    -100gr-120gr di pasta/riso
    -fettina di carne rossa o bianca
    -metà mela/pera/banana
    -merendina
    Cena:
    -100gr-120gr di pasta/riso con condimento
    -fettina di carne
    -insalata(non sempre)
    -metà mela/pera/banana
    -merendina
    Per favore datemi una mano!
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

    #2
    Mancano le grammature della carne, e tante altre cose (olio non si usa a casa?). In sostanza mi par ovvio che mangi poco e male, è ovvio che non tiri su massa.

    In ogni caso ti consiglierei di dare prima un'occhiata ai threads in nota (http://www.bodyweb.com/threads/31352...-neofiti-e-non) e magari anche alle diete postate dagli altri utenti quantomeno per farti un'idea di prototipi di alimentazioni "corrette", a parer mio sarebbe difficile modificare questo regime alimentare (pochi pasti, ripartizione insufficiente dei macronutrienti, troppe merendine).

    Sia per l'allenamento che per gli integrazione devi visitare ed eventualmente postare nelle apposite sezioni. Prima però, ti inviterei a fare search in quanto molte domande da neofita già hanno trovato risposta in vari topic. Comunque personalmente ti direi di lasciar perdere l'integrazione in quanto è ovvio che bisogna prima sistemare per bene l'alimentazione.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    • Gianluca Greco
      Bodyweb Member
      • Oct 2011
      • 8
      • 0
      • 1
      • Lecce
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
      Mancano le grammature della carne, e tante altre cose (olio non si usa a casa?). In sostanza mi par ovvio che mangi poco e male, è ovvio che non tiri su massa.

      In ogni caso ti consiglierei di dare prima un'occhiata ai threads in nota (http://www.bodyweb.com/threads/31352...-neofiti-e-non) e magari anche alle diete postate dagli altri utenti quantomeno per farti un'idea di prototipi di alimentazioni "corrette", a parer mio sarebbe difficile modificare questo regime alimentare (pochi pasti, ripartizione insufficiente dei macronutrienti, troppe merendine).

      Sia per l'allenamento che per gli integrazione devi visitare ed eventualmente postare nelle apposite sezioni. Prima però, ti inviterei a fare search in quanto molte domande da neofita già hanno trovato risposta in vari topic. Comunque personalmente ti direi di lasciar perdere l'integrazione in quanto è ovvio che bisogna prima sistemare per bene l'alimentazione.
      A quanti grammi corrisponde una fettina di vitello?100gr ca. mi sembra...olio credo sia scontato oltre al sale sempre in dosi normali.Grazie mille per quel link,mi è molto utile

      Commenta

      • Otoha
        鴉 -KARAS
        • Oct 2011
        • 4189
        • 146
        • 15
        • Makai
        • Send PM

        #4
        Eh ma non è che i tagli della carne son tutti uguali, ecco perchè esiste la bilancia da cucina...

        L'olio, mi fa piacere che c'è ma il problema principale è sapere in che quantità e a quanto corrispondono le tue dosi "normali" dato che un cucchiaio di olio sono circa 90 kcal e le tue dosi "normali" potrebbero tranquillamente andare oltre...
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta

        • Gianluca Greco
          Bodyweb Member
          • Oct 2011
          • 8
          • 0
          • 1
          • Lecce
          • Send PM

          #5
          Per caso mi sapresti consigliare una dieta ipercalorica?

          Commenta

          • Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 23896
            • 458
            • 405
            • Send PM

            #6
            Non si possono da regolamento dare diete, in ogni caso ti ha già consigliato di leggerti le discussioni per farti un idea.

            Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
            In ogni caso ti consiglierei di dare prima un'occhiata ai threads in nota (http://www.bodyweb.com/threads/31352...-neofiti-e-non) e magari anche alle diete postate dagli altri utenti quantomeno per farti un'idea di prototipi di alimentazioni "corrette", a parer mio sarebbe difficile modificare questo regime alimentare (pochi pasti, ripartizione insufficiente dei macronutrienti, troppe merendine).

            Commenta

            • Gianluca Greco
              Bodyweb Member
              • Oct 2011
              • 8
              • 0
              • 1
              • Lecce
              • Send PM

              #7
              Se nessuno ha altro da aggiungere potete chiudere.

              Commenta

              • Spartabody
                Banned
                • Dec 2011
                • 39
                • 1
                • 1
                • Send PM

                #8
                ti consiglio di fare piu pasti durante la giornata quindi se vuoi una dieta ipercalorica direi di fare 5-6 pasti al giorno quindi i 3 regolari piu 2 spuntini o anche 3 il tuo fabbisogno giornaliero è di circa 2400 kcal fai 10% in piu di 2400 ed è ciò che dovrai riuscire a mangiare tutti i giorni.. io ho iniziato da pochissimo questa dieta per la massa ed è difficile all'inizio abituarsi ma forza e coraggio, certamente bisogna abbinare tutto ciò alla palestra ti consiglio di non fare eccessive corse perche così perderesti kcal invece devi prenderle.. e ricorda la cosa essenziale è abbinare ai pasti carbo grassi e proteine tutti e 3 servono sono indispensabili !

                Commenta

                • Gianluca Greco
                  Bodyweb Member
                  • Oct 2011
                  • 8
                  • 0
                  • 1
                  • Lecce
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Spartabody Visualizza Messaggio
                  ti consiglio di fare piu pasti durante la giornata quindi se vuoi una dieta ipercalorica direi di fare 5-6 pasti al giorno quindi i 3 regolari piu 2 spuntini o anche 3 il tuo fabbisogno giornaliero è di circa 2400 kcal fai 10% in piu di 2400 ed è ciò che dovrai riuscire a mangiare tutti i giorni.. io ho iniziato da pochissimo questa dieta per la massa ed è difficile all'inizio abituarsi ma forza e coraggio, certamente bisogna abbinare tutto ciò alla palestra ti consiglio di non fare eccessive corse perche così perderesti kcal invece devi prenderle.. e ricorda la cosa essenziale è abbinare ai pasti carbo grassi e proteine tutti e 3 servono sono indispensabili !
                  Ho letto la tua dieta,mi piace molto...
                  Last edited by Gianluca Greco; 12-12-2011, 23:43:58.

                  Commenta

                  • Spartabody
                    Banned
                    • Dec 2011
                    • 39
                    • 1
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    ora l'ho modificata un po in meglio ora credo sia perfetta!

                    Commenta

                    Working...
                    X