Dieta... :S

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BobbyZ
    Bodyweb Member
    • Dec 2011
    • 1
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta... :S

Salve a tutti... io sono Stefano ed ho un problemino con la mia irregolarità alimentare, ho 16 anni, sono alto 172cm, peso 73Kg, ho un polso di 17,5cm, e da come ho provato a calcolare sui vari siti web, ho una percentuale di grasso che varia sul 20%. Faccio attività fisica due volte a settimana, per la precisione nuoto, e la domenica equitazione.
    Vi illusto più o meno la mia giornata:

COLAZIONE
    Cornetto
    Spicchio di Pizza (scuola)
    PRANZO

Piatto di pasta (in genere con sugo semplice)
    Frutta
    SPUNTINO POM.
    Briosche
    CENA
    Vario, in genere sulla carne, ma a volte pizza o pesce
    contorno: verdure

Non bevo alcolici, se non una birretta una volta alla settimana con amici, e neanche bevande gassate... solo acqua...
    Non so cosa fare... chiedo aiuto a voi per iniziare una dieta o dei consigli su cosa evitare o su cosa aggiungere al mio pasto.
    Last edited by BobbyZ; 09-12-2011, 22:50:55.
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

A prescindere che è ingiudicabile perchè non ci sono le grammature, in ogni caso ci sarebbe poco da dire... è un'alimentazione molto squilibrata.

Quindi dato che diete da 0 non se ne possono fare, ti consiglio di farti un giro per i diari o per i topic in questa sezione per renderti conto di come sono impostate diete più... giuste, diciamo. Puoi anche consultare questi threads in nota: http://www.bodyweb.com/threads/31352...-neofiti-e-non. In ogni caso hai 16 anni, quindi hai tutto il tempo per cominciare ad alimentarti meglio. Comincia a togliere cibi scadenti (cornetti, pizze, brioches, patatine, merendine) e sostituiscili con alimenti più genuini (latte, cereali, frutta, verdure, carne) e avrai già fatto dei passi in avanti...
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

Working...
    X