Buonasera a tutti, come da titolo vorrei qualche consiglio per modificare ed eventualmente migliorare la mia alimentazione attualmente.
Ho 18 anni, sono alto 186cm e peso 81kg.
La mia alimentazione attuale è questa:
COLAZIONE:
- Fiocchi d'avena (Quaker Oats) 100g
- Latte parzialmente scremato 300ml
- Albumi 200ml
SPUNTINO DI META' MATTINATA:
- Pane integrale 100g + prosciutto cotto 50g
- Noci 10g
PRANZO:
- Pasta Integrale 100g [condita con olio EVO (10g) e grana (20g)]
- Petto di tacchino 100g
- Verdure 200g + condimento [sempre Olio EVO (10g), aceto di vino e sale]
SPUNTINO DI META' POMERIGGIO (nei giorni OFF):
- Frutto + tonno in scatola sgocciolato 50g
SPUNTINO POST-WO (nei giorni ON):
- Pane bianco 150g + tacchino 100g
CENA:
- Petto di tacchino 200g
Ovviamente quando riesco cerco di variare le fonti proteiche a pranzo e a cena, giusto per non mangiare sempre e solo petto di tacchino (anche se sinceramente non mi dispiace, però variare è sicuramente importante).
Innanzitutto come vi sembra in generale? E' una dieta equilibrata?
Poi vorrei sapere se posso sostituire i fiocchi d'avena con qualcos'altro, magari della frutta a basso I.G. (nel caso quale frutta in particolare?). Consigli?
Altra cosa, nel post W.O. quanti g X Kg di carboidrati e quanti di proteine dovrei assumere nel post-WO? Quest'ultimo pasto è corretto consumarlo non immediatamente dopo la fine della sessione di allenamento ma dopo circa 20 minuti? Sempre nel post-WO posso inserire della frutta ad alto I.G. invece che il pane bianco? Se sì, quali in particolare sono i frutti più indicati?
Ecco se magari mi forniste un elenco o un link dove trovare i vari indici glicemici della frutta mi farebbe molto comodo
Vi ringrazio in anticipo, spero possiate darmi una mano!
Ho 18 anni, sono alto 186cm e peso 81kg.
La mia alimentazione attuale è questa:
COLAZIONE:
- Fiocchi d'avena (Quaker Oats) 100g
- Latte parzialmente scremato 300ml
- Albumi 200ml
SPUNTINO DI META' MATTINATA:
- Pane integrale 100g + prosciutto cotto 50g
- Noci 10g
PRANZO:
- Pasta Integrale 100g [condita con olio EVO (10g) e grana (20g)]
- Petto di tacchino 100g
SPUNTINO DI META' POMERIGGIO (nei giorni OFF):
- Frutto + tonno in scatola sgocciolato 50g
SPUNTINO POST-WO (nei giorni ON):
- Pane bianco 150g + tacchino 100g
CENA:
- Petto di tacchino 200g
Ovviamente quando riesco cerco di variare le fonti proteiche a pranzo e a cena, giusto per non mangiare sempre e solo petto di tacchino (anche se sinceramente non mi dispiace, però variare è sicuramente importante).
Innanzitutto come vi sembra in generale? E' una dieta equilibrata?
Poi vorrei sapere se posso sostituire i fiocchi d'avena con qualcos'altro, magari della frutta a basso I.G. (nel caso quale frutta in particolare?). Consigli?
Altra cosa, nel post W.O. quanti g X Kg di carboidrati e quanti di proteine dovrei assumere nel post-WO? Quest'ultimo pasto è corretto consumarlo non immediatamente dopo la fine della sessione di allenamento ma dopo circa 20 minuti? Sempre nel post-WO posso inserire della frutta ad alto I.G. invece che il pane bianco? Se sì, quali in particolare sono i frutti più indicati?
Ecco se magari mi forniste un elenco o un link dove trovare i vari indici glicemici della frutta mi farebbe molto comodo
Vi ringrazio in anticipo, spero possiate darmi una mano!
Commenta