Salve a tutti! Sono una ragazza di 22 anni, peso 54kg e h 165cm. Mi alleno 3 volte alla settimana in palestra con una scheda multifrequenza A-B. Il mio obiettivo non è massa... ma nemmeno definizione! mi spiego, più che altro vorrei mantenermi così come sono. Non seguo una dieta specifica, però credo di avere un'alimentazione piuttosto equilibrata e corretta, e qui viene il punto: sarà poi vero? di seguito posto un abbozzo della mia giornata alimentare tipo, spero qualcuno sappia dirmi se c'è qualcosa che non va, cosa modifcare/aggiungere/togliere... Grazie
ps: se necessario allego il link della mia scheda d'allenamento ^^
Colazione ore 8:00
150/200 ml di latte parzialmente scremato o scremato
60 gr di cereali Kellog's special K o Fitness Nestlè
caffè
Spuntino ore 11:00
100 gr di yogurt greco magro/125 gr di yogurt naturale magro/60 gr di affettato magro
uno o due frutti di stagione (per ora mela, pera, arancia, kiwi)
(nei giorni di allenamento aggiungo 10 mandorle)
(ALLENAMENTO ORE 12:00-13:15/30)
Pranzo ore 13:30/40
70 gr di pasta normale/90 gr di pasta integrale con condimento/un panino integrale
150/200 gr di pollo/tacchino/pesce/carne
un pomodoro o insalata o zucchine o altro
Merenda ore 17:00
vedi spuntino, di solito alterno quel che non ho mangiato al mattino
Cena ore 20:00/30
Occasionalmente posso inserire legumi a pranzo, uova a pranzo o a cena, miele o marmellata a colazione.
Nei secondi aggiungo un cucchiaio da minestra di olio extravergine, condendoli insieme al contorno. Non uso sale se non nei condimenti per la pasta
ps: se necessario allego il link della mia scheda d'allenamento ^^
Colazione ore 8:00
150/200 ml di latte parzialmente scremato o scremato
60 gr di cereali Kellog's special K o Fitness Nestlè
caffè
Spuntino ore 11:00
100 gr di yogurt greco magro/125 gr di yogurt naturale magro/60 gr di affettato magro
uno o due frutti di stagione (per ora mela, pera, arancia, kiwi)
(nei giorni di allenamento aggiungo 10 mandorle)
(ALLENAMENTO ORE 12:00-13:15/30)
Pranzo ore 13:30/40
70 gr di pasta normale/90 gr di pasta integrale con condimento/un panino integrale
Merenda ore 17:00
vedi spuntino, di solito alterno quel che non ho mangiato al mattino
Cena ore 20:00/30
Occasionalmente posso inserire legumi a pranzo, uova a pranzo o a cena, miele o marmellata a colazione.
Nei secondi aggiungo un cucchiaio da minestra di olio extravergine, condendoli insieme al contorno. Non uso sale se non nei condimenti per la pasta
Commenta