Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ecco la mia dieta : come migliorarla vedendo anche il mio fisico ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ecco la mia dieta : come migliorarla vedendo anche il mio fisico ?

    salve a tutti ecco l'alimentazione che seguo :

    -colazione : (h 6,00) 4 fette biscottate con marmellata di albicocca
    2 bicchieri di latte parzialmente scremato a lunga conservazione
    a volte (quando c'e') un pezzo medio di torta di mele
    - spuntino: (h 10,15) 1/2 panini con 3 fette di bresaola o fesa di tacchino o prosciutto crudo sgrassato
    -pranzo : (h 13 quando posso, h 14 quando esco tardi da scuola)
    un piatto regolare di pasta (non so minimamente quanti grammi possano essere) condito con sugo (metto 3 cucchiai abbondanti di parmigiano sopra) o legumi (lenticchie, fagioli, ceci,fave ) o con tonno in bianco o con un frullato misto di varie verdure o con delle patate schiacciate (anche qui metto 3 cucchiai di parmigiano)
    come secondo una fettina in padella o 2 fettine di filetto di pollo arrostito con 2 cucchiai di olio o ,molto raramente, (aime' ) del pesce
    come contorno delle patate al forno (anche qui dipende dalla disponibilita' )
    come frutta 1 mela e 1 spremuta d'arancia
    -cena : (h 20 o h 20,30) 1 fetta di carne o 1 bistecca arrostita o 2 fettine di filetto di pollo con 2 cucchiai di olio o 1 scatoletta di tonno sgocciolato insieme ad un panino con bresaola o crudo sgrassato o fesa di tacchino e un pezzo di grana
    come frutta 1 mela e 1 pera

    cosa ne pensate ?
    ovviamente quando c'e' scritto o ....o intendo dire che durante la settimana alterno quelle cose
    se mi aiutate posso anche comunicarvi i grammi .
    sono allergico alla frutta secca (noci, mandorle, arachidi )

    sono alto 1,70 cm e peso 56 kg

    mi alleno 3 volte a settimana lunedi', mercoledi' e venerdi' con martedi' e giovedi' coperti dall'allenamento di calcio con la mia parrocchia

    p.s. la domenica faccio degli sgarri e mangio cibi piu' raffinati e ricchi di calorie
    p.p.s. posto a breve delle foto
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...gli-errori-!!-))

    il mio diario !!!!

    #2
    Sei vistosamente sottopeso.

    Direi di mangiare in maniera abbondante (decisamente più di ora, specie a colazione), con condimenti leggeri, poche finezze ed allenarti pesante.

    Tutto qui.
    Lonely roses slowly wither and die

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
      Sei vistosamente sottopeso.

      Direi di mangiare in maniera abbondante (decisamente più di ora, specie a colazione), con condimenti leggeri, poche finezze ed allenarti pesante.

      Tutto qui.
      grazie per la risposta !
      comunque ho paura di mettere grasso soprattutto zona pancia nel caso dovessi aumentare le quantita' !
      quindi possiamo dire che mi serve una alimentazione per massa ?
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...gli-errori-!!-))

      il mio diario !!!!

      Commenta


        #4
        Ma certo che sì... sei 14 kg sotto l'altezza.

        Oltretutto sei giovane; se ti preoccupi della pancia, non andrai molto lontano.

        Apri un post in Allenamento e scrivi la tua attuale programmazione/scheda.
        Lonely roses slowly wither and die

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
          Ma certo che sì... sei 14 kg sotto l'altezza.

          Oltretutto sei giovane; se ti preoccupi della pancia, non andrai molto lontano.

          Apri un post in Allenamento e scrivi la tua attuale programmazione/scheda.
          ok faro' come dici
          comunque se io mi alleno dalle 16 e 30 sino alle 18,30 un'eventuale spuntino pomeridiano dove lo inserisco ? mezzora dopo l'allenamento ? quindi con proteine ?
          http://www.bodyweb.com/forums/thread...gli-errori-!!-))

          il mio diario !!!!

          Commenta


            #6
            Dopo l'allenamento ti servono carboidrati semplici: un panino con un po' di affettato magro, o magari del succo di frutta con uno shaker di proteine.
            Lonely roses slowly wither and die

            Commenta


              #7
              comunque se faccio massa i 15 minuti di cardio non li faccio piu' ? e' controproducente, per esempio , andare a correre la mattina quando si e' in massa ?

              inoltre con li addominali come mi comporto ?
              http://www.bodyweb.com/forums/thread...gli-errori-!!-))

              il mio diario !!!!

              Commenta


                #8
                Apri un post nella sezione adatta, per quanto riguarda le domande inerenti l'allenamento.

                Per la corsa non c'è problema: ripeto, ora come ora, lascia perdere le finezze e fai le cose semplici.
                Lonely roses slowly wither and die

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                  Dopo l'allenamento ti servono carboidrati semplici: un panino con un po' di affettato magro, o magari del succo di frutta con uno shaker di proteine.
                  per affettato magro intendi bresaola e fesa ad esempio ? poi il panino lo mangio mezzora dopo ?
                  scusa se ti sto stressando ma sono un neofita per quanto concerne l'alimentazione
                  http://www.bodyweb.com/forums/thread...gli-errori-!!-))

                  il mio diario !!!!

                  Commenta


                    #10
                    Mezzora dopo va bene. Sì, bresaola o fesa.
                    Lonely roses slowly wither and die

                    Commenta


                      #11
                      comunque c'e' un anima pia che mi puo' fare un'alimentazione per massa con gli specifici grammi con grossomodo gli alimenti che ho elencato nel primo post ?? ^_^

                      inoltre molto spesso ho inteso parlare del "prenanna " , di cosa si tratta ?

                      ---------- Post added at 16:47:58 ---------- Previous post was at 16:47:23 ----------

                      grazie !
                      http://www.bodyweb.com/forums/thread...gli-errori-!!-))

                      il mio diario !!!!

                      Commenta


                        #12
                        Diete da 0 non se ne possono fà, e nella tua mancano praticamente le grammature quindi è ingiudicabile.

                        Quando c'è curiosità di sapere qualcosa, io userei il tasto "search"...
                        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                          Diete da 0 non se ne possono fà, e nella tua mancano praticamente le grammature quindi è ingiudicabile.

                          Quando c'è curiosità di sapere qualcosa, io userei il tasto "search"...
                          ok scusami !
                          provo a mettere i grammi

                          ---------- Post added at 18:49:54 ---------- Previous post was at 18:32:27 ----------

                          eccola qui la dieta modificata con i grammi (pressapoco) e l'aggiunta dello spuntino post wo consigliatomi da naoto, scusami otoha !

                          -colazione : (h 6,00) 4 fette biscottate + 60 g marmellata di albicocca senza zuccheri
                          80 ml latte parzialmente scremato a lunga conservazione

                          - spuntino: (h 10,15) 2panini con 3 fette di bresaola/ fesa di tacchino/ prosciutto crudo sgrassato
                          -pranzo : (h 13 quando posso, h 14 quando esco tardi da scuola)
                          80 grammi di pasta condito con 4 cucchiai di sugo/ legumi (lenticchie, fagioli, ceci,fave ) /tonno in bianco/ vellutato di varie verdure/ vellutato di patate schiacciate
                          60 gr filetto di pollo/60 gr carne/ 120gr tonno sgocciolato
                          come frutta 1 mela e 1 spremuta d'arancia
                          -post workout (30 minuti dopo l’allenamento) : panino con 3 fette di bresaola
                          -cena : (h 20 o h 20,30) 60 gr filetto di pollo/60 gr carne/ 120gr tonno sgocciolato + un panino con 3 fette bresaola/fesa/crudo sgrassato
                          1 mela e 1 pera come frutta

                          ---------- Post added at 18:50:54 ---------- Previous post was at 18:49:54 ----------

                          attendo fiducioso !
                          http://www.bodyweb.com/forums/thread...gli-errori-!!-))

                          il mio diario !!!!

                          Commenta


                            #14
                            Perchè in effetti le grammature dei panini e delle fette di bresaola sono un'optional, giusto ?

                            Ti fai troppi problemi, tra l'altro sei pure in massa. Mangi pulito, hai verdura, frutta, olio EVO, ti basta che rimani costante e la domenica che è "giorno libero" che non mangi per 20...
                            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                              Perchè in effetti le grammature dei panini e delle fette di bresaola sono un'optional, giusto ?

                              Ti fai troppi problemi, tra l'altro sei pure in massa. Mangi pulito, hai verdura, frutta, olio EVO, ti basta che rimani costante e la domenica che è "giorno libero" che non mangi per 20...
                              ok grazie
                              il fatto e' che per quanto riguarda una dieta ferrea sono proprio un neofita.
                              ho tanta voglia di fare bene e migliorare statene sicuri
                              comunque quando posso posto delle foto
                              http://www.bodyweb.com/forums/thread...gli-errori-!!-))

                              il mio diario !!!!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎