Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scelta dieta e eventuali integratori... Dove potrò arrivare ??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scelta dieta e eventuali integratori... Dove potrò arrivare ??

    Ciao ragazzi... Vi prego siate buoni , premetto che non sono affatto un esperto e mi sono sempre fidato di ciò che mi è stato detto in palestra ovvero niente, e quindi è il caso che inizi a provvedere da solo..
    Prima di iniziare a postare la dieta più adatta volevo chiedere alcune cose.

    Bhe per prima cosa i miei dati. Ho 20 anni e sono alto 1.86 e peso 72kili. Come già mi è stato detto dovrei appunto mettere massa e definirmi in seguito però vorrei capire a che punto potrei arrivare perché immagino, ma sono pronto ad essere smentito, che c'è anche una bella percentuale metabolismo e predisposizione. Io ho anche una struttura ossea piccola, basti vedere che la circonferenza del mio polso è di 16,5cm, rispetto ad altri è piccola no??.. Quindi essendo così è una situazione più difficile mettere su massa?? Ora, ripeto da ignorante, ho sempre visto che pur mangiando come o addirittura più di amici rimanessi lo stesso mentre loro erano ben messi, quindi posso immaginare di bruciare molto??? (in più non sono mai stato patito di schifezze e roba come mcdonald ecc, ma forse è quello che mi serve???)
    In più vi chiedo, spero di poterne parlare qui è non aprire un'altra discussione, se sia strettamente necessario l'uso di integratori o se questi intervengano non so se magari uno non applica una dieta rigidissima e deve assumere integratori per compensare.

    Spero possiate darmi una mano, anche rimandandomi ad altre discussioni perché io non so proprio che fare .. Aggiungo che non punto ovviamente a essere un Bodybuilder , ma per me già sarebbe un risultato fantastico aumentare di 7/8kili.. Grazie mille

    #2
    Se uno riesce ad attenersi alla dieta, non vedo perchè debba integrare... Qualcosa può aiutare sicuramente, ma parti dal basso, parti dal tuo regime alimentare, aggiusta quello e poi si pensa al resto! Ovviamente devi spingere, sennò come cresce 'sto muscolo?

    Ci manca solo che qualcuno ti consigli a mangiare da McDonald's... Spesso può sembrare che si mangi più degli altri, ma poi si vanno a contare le kcal e ti accorgi di aver mangiato poco! Ovviamente un ruolo importante lo gioca il metabolismo, essendo ancora giovane il tuo sarà piuttosto veloce, poi è da vedere che tipo di attività fisica.

    Se vuoi, puoi postare la tua dieta e qualcuno ti aiuterà a rivederla, ma, ti prego e ti scongiuro, non postare una cosa tipo "a colazione 2 biscotti, a pranzo pasta e carne, a cena due fettine di prosciutto cotto e un tozzo di pane". Se vuoi aiuto, devi aiutare prima tu no: dati, grammature e magari anche orari dei pasti e dei workout! Senza queste basi fondamentali sappi che è inutile. Oppure leggiti i threads in nota se hai voglia di fai-da-te:

    Un elenco di discussioni utili sopratutto ai neofiti. Si invita poi, prima di aprire un topic, all'uso del CERCA all'interno della sezione Dieta e Alimentazione. In dieci e più anni di vita, l'archivio del Forum esplode di informazioni utili. - Regolamento sezione dieta - Leggere prima di postare: Regolamento sezione dieta
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      Grazie gli darò sicuramente un'occhiata.. Ahahaha si non scriverò sicuramente così.. Mmm però non avendo mai misurato le grammature e altro credo che prima posterò quello che mangio, poi nei prossimi giorni provvederò a misurare il tutto il modo da non dire cazzate.. Comunque appena ho un'attimo vedrò di mettere giù il tutto...

      ---------- Post added 07-12-2011 at 09:40:26 ---------- Previous post was 06-12-2011 at 15:22:28 ----------

      Aggiungo la colazione, visto ho finalmente misurato il tutto..
      250ml di latte+ 58g di cereali

      Continuerò ad aggiornare..
      Last edited by Teo91; 07-12-2011, 09:40:22.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎