Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta Ipocalorica per perdere peso e definirmi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Forse non hai capito, tenterò di essere il più chiaro possibile.

    La dieta "estrema" non è fattibile per vari motivi: uno, abbassi il metabolismo di colpo, questo significa che dimagrisci velocemente ma appena ti fermi, re-ingrassi altrettanto velocemente, risultato? Hai buttato tempo; due, quando fai una dieta ipocalorica, ergo introduci meno calorie di quante ne spenderesti nel corso di una giornata, perdi parecchia forza/energia/lucidità, soprattutto all'inizio, perchè il tuo organismo si trova privato di "qualcosa" e ha bisogno di tempo per abituarsi, e ti posso assicurare (parlo per esperienza personale) che se ti privassi di tutto e subito passeresti giornate infernali e il tuo corpo non riuscirebbe ad adattarsi a questo scompenso, e tutta la forza di volontà di questo mondo ti servirebbe a poco e a niente perchè al primo fuori pasto che può essere anche un innocuo tarallo o un'innocua merendina sei bello e finito. Non per niente le diete tratte da "Chi" o "Cioè" sono diete da 1200 kcal con basi ridicole (dieta della verdura, dieta della carota, dieta della frutta) che sono impraticabili nel tempo, mentre tu devi adottare un regime alimentare che devi portarti avanti sempre, non solo ora che vuoi perdere qualche chilo.

    Hai tanta forza di volontà? Bene, dimostralo: prendila, conservala e diluiscila per bene, perchè giorno per giorno ti assicuro che se ne andrà un bel pò, perchè ci vuole tempo per queste cose. Mangia pulito evitando schifezze tipo patatine/merendine/bibite gassate, una pizza con gli amici nel weekend perchè sennò la tua vita sociale va a donne di facili costumi, continua ad allenarti e vedrai che in qualche mese vedrai i primi risultati.

    Quello che ho annerito si, sono le principali alternative, le basilari diciamo (ad esempio non ho messo le uova ma ci stanno tranquillamente anche quelle), soprattutto a colazione dove eviterei biscotti e compagnia bella.
    Last edited by Otoha; 07-12-2011, 16:37:57.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #17
      ok quindi mi baso sulle tue "anneriture" ma volendo posso sostituirle con le altre o sbaglio?
      quando mi scrivi fonte proteica 20-30 gr parli di integratori?
      nelle metà mattina e pomeriggio posso mangiare i panini con bresaola o devo solo frutta, frutta secca? posso fare frutta, frutta secca e solo bresaola?
      quando inserisco lo spuntino alle 8 (con cosa) gli altri due come li modifico?

      Commenta


        #18
        1) Diciamo che la carne e il pesce devono essere le tue fonti primarie. E non vale sostituirle o aggiungere carboidrati (legumi valgono come se fosse un primo, patate valgono come se fosse un primo etc. etc., niente pane ad accompagnare); puoi alternarle con uova, mozzarelle, ma magari per quanto riguarda i latticini, non eccedere;
        2) Non parlo di integratori, parlo di una fonte proteica a tua scelta che ti garantisca questo range proteico, un esempio possono essere 2 scatolette di tonno sgocciolato o 80/100 gr. di affettato;
        3) Puoi benissimo mangiare frutta, frutta secca e bresaola; se decidi di inserire il panino, mettilo nello spuntino in cui consumi 2 frutti (ovviamente questi li sostituisci/togli);
        4) Se decidi di fare 3 spuntini, inserisci in ognuno 10 gr. di frutta secca e 70/80 gr. di bresaola o 90/100 gr. di affettato; per quanto riguarda la frutta, tieniti sui 3/4 frutti al dì, vedi tu come ripartirli per gli spuntini; se vuoi un consiglio, per una questione di energia, se uno di questi spuntini è antecedente al tuo allenamento, terrei qui lo spuntino a base di 2 frutti (eventualmente in questo togli la frutta secca e la ripartisci per gli altri due spuntini).

        Ultime precisazioni: nei giorni in cui non ti alleni, prova a scalare sensibilmente i carboidrati, ad esempio diminuisci le fette biscottate/cereali, "taglia" la porzione di pasta, non inserire il panino, insomma piccole variazioni per non stallare la dieta. E bevi molta acqua (sui 3 lt. al giorno)!
        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

        Commenta


          #19
          ok grazie mille se ho altro da chiedere in questi giorni lo scrivo

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎