Salve a tutti, mi chiamo Fabio ho 33 anni e mi sono iscritto al forum con l'intento di perdere un po' di kili di troppo.
Peso attualmente 87 kg, sono alto 1,80.
Faccio un lavoro prevalentemente sedentario, l'attività fisica a causa degli impegni lavorativi e familiari, è particolarmente ridotto rispetto al passato e si concentra in una partita di calcetto il lunedì sera e flessioni (25 per adesso non ce la faccio a farne di più) la mattina appena sveglio.
Per pranzo dal lunedì al venerdì mangio fuori casa, generalmente un panino.
Una giornata tipo:
Colazione: latte e caffè con cereali;
Merenda: Caffè:
Pranzo: Panino con fesa di tacchino/prosciutto e provola;
Spuntino: frutta, ma spesso anche porcherie;
Cena: Pane, carne, insalata (il fine settimana trasgredisco un po' con pizza e altre cose un po' grasse).
Vorrei, se fosse possibile, una dieta da seguire, ovvero dei consigli su un'alimentazione corretta ed equilibrata, che possa farmi raggiungere quello che ritengo possa essere il mio peso forma, 75 Kg, quindi con ben 12 Kg da perdere.
Sono certo che è un percorso che deve avere come base di partenza una forte motivazione e mi piacerebbe pertanto pubblicamente condividere ostacoli e soprattutto il raggiungimento dell'obiettivo.
Grazie.
Attendo consigli.
P.s. spero di non aver in alcun modo, infranto qualche regola del forum.
Peso attualmente 87 kg, sono alto 1,80.
Faccio un lavoro prevalentemente sedentario, l'attività fisica a causa degli impegni lavorativi e familiari, è particolarmente ridotto rispetto al passato e si concentra in una partita di calcetto il lunedì sera e flessioni (25 per adesso non ce la faccio a farne di più) la mattina appena sveglio.
Per pranzo dal lunedì al venerdì mangio fuori casa, generalmente un panino.
Una giornata tipo:
Colazione: latte e caffè con cereali;
Merenda: Caffè:
Pranzo: Panino con fesa di tacchino/prosciutto e provola;
Spuntino: frutta, ma spesso anche porcherie;
Cena: Pane, carne, insalata (il fine settimana trasgredisco un po' con pizza e altre cose un po' grasse).
Vorrei, se fosse possibile, una dieta da seguire, ovvero dei consigli su un'alimentazione corretta ed equilibrata, che possa farmi raggiungere quello che ritengo possa essere il mio peso forma, 75 Kg, quindi con ben 12 Kg da perdere.
Sono certo che è un percorso che deve avere come base di partenza una forte motivazione e mi piacerebbe pertanto pubblicamente condividere ostacoli e soprattutto il raggiungimento dell'obiettivo.
Grazie.
Attendo consigli.
P.s. spero di non aver in alcun modo, infranto qualche regola del forum.
Commenta