Domanda sulla definizione...Tempi e "durata"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • David125
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 39
    • 9
    • 0
    • Monte di Procida (NA)
    • Send PM

    Domanda sulla definizione...Tempi e "durata"

    ciao...

    vediamo se riesco a spiegarmi bene...il concetto è facile ma esprimerlo sul forum forse non sarà altrettanto facile

    Ora siamo a dicembre...e siamo grossomodo tutti "in massa", e fin qui nulla di strano o di incomprensibile...

    poi arriverà marzo aprile (o maggio?) e si inizierà a fare la definizione...

    e qui la mia domanda....come mai la definizione si fa solo in questo periodo dell'anno? perchè comunque si va SEMPRE a scendere di peso o per una questione di "abitudine" ?

    Cerco di spiegarmi meglio...se inizio a fare definizione ad aprile...partendo, ad esempio da 90 chili...a fine definizione sarò 80 chili, in perfetta forma, coi muscoli ben visibili ecc

    Ma se volessi mantenere questo stato tutto l'anno, cosa devo fare? tenere il regime della dieta di definizione per tutto l'anno o seguire una via di mezzo? Non mi è chiaro se con il regime di dieta da definizione il peso va calando sempre oppure ci si attesta solamente ad un peso inferiore

    speriamo di non aver scritto troppo arabo :P
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

    #2
    Che domanda è?

    Scusami, molto semplicemente, hai pensato che se uno facesse sempre massa diventerebbe un obeso senza alcun controllo sulla massa grassa, e viceversa se facesse sempre definizione dimagrirebbe fino a scomparire? E' ovvio che si alternano i due momenti, o al limite, raggiunto il proprio obiettivo, si attua un regime alimentare di "mantenimento".

    E comunque siamo a Dicembre ma io non sono in massa, perchè parto da una situazione in cui ho grasso sottocutaneo da attaccare e preferisco farlo ora che sono ancora agli inizi e non soffrirò a vedere i muscoli diminuire pian piano!
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    • ultimo_km
      Bodyweb Member
      • Aug 2011
      • 13
      • 0
      • 0
      • Monza, Italy, Italy
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da David125 Visualizza Messaggio
      ciao...

      vediamo se riesco a spiegarmi bene...il concetto è facile ma esprimerlo sul forum forse non sarà altrettanto facile

      Ora siamo a dicembre...e siamo grossomodo tutti "in massa", e fin qui nulla di strano o di incomprensibile...

      poi arriverà marzo aprile (o maggio?) e si inizierà a fare la definizione...

      e qui la mia domanda....come mai la definizione si fa solo in questo periodo dell'anno? perchè comunque si va SEMPRE a scendere di peso o per una questione di "abitudine" ?

      Cerco di spiegarmi meglio...se inizio a fare definizione ad aprile...partendo, ad esempio da 90 chili...a fine definizione sarò 80 chili, in perfetta forma, coi muscoli ben visibili ecc

      Ma se volessi mantenere questo stato tutto l'anno, cosa devo fare? tenere il regime della dieta di definizione per tutto l'anno o seguire una via di mezzo? Non mi è chiaro se con il regime di dieta da definizione il peso va calando sempre oppure ci si attesta solamente ad un peso inferiore

      speriamo di non aver scritto troppo arabo :P
      Mantieni quel livello calorico che ti consente di mon ingrassare ne di dimagrire ulteriormente..non vedo
      Il problema

      Commenta

      Working...
      X