Buonasera, mi chiamo Lorenzo ho 17 anni, alto 1.79 e peso 77.8 kg.
Vi scrivo per ricevere dei consigli e per vedere se quello che mangio è corretto.
Gioco a pallacanestro e faccio in media 6 allenamenti a settimana. Ogni allenamento dura più o meno 90 minuti e due giorni a settimana 180 perchè ne sono due( gioco in due diverse categorie ). Quando ho un po di tempo libero faccio esercizi di addominali e flessioni ( circa 2 o 3 volte a settimaana), il mio scopo è quello di definirmi il più possibile x perdere tutta la massa grassa, infatti quando posso faccio 400 addominali in serie da 50 con 10 secondi tra le serie. Dalle ultime analisi è uscito che ho i globuli rossi bassi, quindi la dottoressa ha detto che devo mangiare un po' in più. Arrivo circa a 3000 kcal al giorno strutturate in questo modo:
COLAZIONE
300g latte scremato o parz screm
60g cereali fitness
un bicchiere di succo di ananas senza zuccheri aggiunti o mela
due o tre cucchiaini di nesquik
caffè
SPUNTINO A SCUOLA
una barretta fitness
PRANZO
100 g di pasta
100 g di secondo
un frutto se mi va e poi dopo pranzo prendo una pillola di betotal plus
MERENDA 2h PRIMA DELL ALLENAMENTO
125o 170 g yogurt alla frutta magro
60g cereali fitness
frutto
8g cioccolato fondente
caffè
CENA
300/400 g secondo
verdure senza pesare
frutto
I secondi variano : carne rossa 1 o 2 volte a sett poi 2 uova a sett, pollo/pesce/legumi
cerco di evitare i fritti. Li mangio 2 max 3 volte al mese
cosa ne pensate? devo variare qualcosa? grazie per tutti i consigli che riuscite a darmi.
Vi scrivo per ricevere dei consigli e per vedere se quello che mangio è corretto.
Gioco a pallacanestro e faccio in media 6 allenamenti a settimana. Ogni allenamento dura più o meno 90 minuti e due giorni a settimana 180 perchè ne sono due( gioco in due diverse categorie ). Quando ho un po di tempo libero faccio esercizi di addominali e flessioni ( circa 2 o 3 volte a settimaana), il mio scopo è quello di definirmi il più possibile x perdere tutta la massa grassa, infatti quando posso faccio 400 addominali in serie da 50 con 10 secondi tra le serie. Dalle ultime analisi è uscito che ho i globuli rossi bassi, quindi la dottoressa ha detto che devo mangiare un po' in più. Arrivo circa a 3000 kcal al giorno strutturate in questo modo:
COLAZIONE
300g latte scremato o parz screm
60g cereali fitness
un bicchiere di succo di ananas senza zuccheri aggiunti o mela
due o tre cucchiaini di nesquik
caffè
SPUNTINO A SCUOLA
una barretta fitness
PRANZO
100 g di pasta
100 g di secondo
un frutto se mi va e poi dopo pranzo prendo una pillola di betotal plus
MERENDA 2h PRIMA DELL ALLENAMENTO
125o 170 g yogurt alla frutta magro
60g cereali fitness
frutto
8g cioccolato fondente
caffè
CENA
300/400 g secondo
verdure senza pesare
frutto
I secondi variano : carne rossa 1 o 2 volte a sett poi 2 uova a sett, pollo/pesce/legumi
cerco di evitare i fritti. Li mangio 2 max 3 volte al mese
cosa ne pensate? devo variare qualcosa? grazie per tutti i consigli che riuscite a darmi.
Commenta