mi chiedo ma sarò l'unico che segue una dieta orientata verso la massa e cerca di mangiare il più possibile durante il giorno anche cose nn studiate a tavolino...Cioè io nn ho una diete fissa e mi chiedo come fate a seguirne una con gli impegni lavorativi ecc?non credo che nn sapendo la quantita precisa di carboidrati o pro la mia alimentazione non faccia mettere massa alla fine lo scopo è mangiare il più possibile cibi di qualita ricchi di carbo e pro giusto?
tutti super precisi...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da vincenzoiron Visualizza Messaggiomi chiedo ma sarò l'unico che segue una dieta orientata verso la massa e cerca di mangiare il più possibile durante il giorno anche cose nn studiate a tavolino...Cioè io nn ho una diete fissa e mi chiedo come fate a seguirne una con gli impegni lavorativi ecc?non credo che nn sapendo la quantita precisa di carboidrati o pro la mia alimentazione non faccia mettere massa alla fine lo scopo è mangiare il più possibile cibi di qualita ricchi di carbo e pro giusto?"E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
il rischio piu' comune, facendo come dici tu vincenzo, non è il "non mettere massa"...ma metterla...grassa
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
ma quello che dico io cioè...un giorno non hai preparato lo spuntino prendo tre scatolette i tonno e le mangio senza farmi troppi problemi di quanti carbo o pro sono...se uno mangia cibi ricchi di pro che senso a contarle se ne sono 140 gr di pro giornaliere o 170 o 130 oppure se sono 500 gr di carbo o 450?alla fine credo che basta mantenere i muscoli sempre in uno stato anabolico qst in massa intendiamoci...specialente per i ragazzi che come me non si allenano da decenni ma da pochi anni...quando uno è magro tanti problemi sulla dieta sono in più...mi chiedevo qst perchè lggo di ragazzi alle prime armi che si fissano con diete super precise nei minimi dettagli...uno di 50 kg deve mangiare mangiare mangiare senza nemmeno pensare ai gr...
Commenta
-
-
Continuo a non essere d'accordo.
Si, ok, che differenza fa se sono 32 o 34 pro, 44 o 46 carbo etc. etc., fin qua potrei capire. Ma tu non devi guardare il singolo, devi valutare il contesto nell'insieme. Mettiamo ad esempio che l'atleta x, a prescindere dall'obiettivo, un lunedi invece di consumare 160 pro ne consuma 140, invece di consumare 320 carbo ne consuma 300, invece di consumare 70 grassi ne consuma 60. Facendo il classico calcolo (1 gr. pro/cho = 4 kcal, 1 gr. fat = 9 kcal), la differenza nella giornata è di 250 kcal. Tu dirai "eh, 250 kcal, mica assai"; no, ma poi guarda la dieta in toto, e immagina che così come il lunedì ha mancato un pasto, può capitare il martedì, il mercoledì etc. etc. Fatti due calcoli e vedrai che se quel ragazzo aveva un obiettivo avrà perso tempo per avvicinarsi ad esso per non essere stato "accurato".
Poi ovviamente, bisogna fare distinzioni: chi gareggia e deve arrivare al massimo delle proprie possibilità, o anche chi vuole fortemente un obiettivo, lo fa e lo fa anche con piacere. Chi vuole arrivare in estate semplicemente con un pò di chili in meno, si può e si deve fare tranquillamente meno sAghe mentali!"E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
senti ... puo' capitare che nell'arco della giornata ci si trovi senza noci oppure con una scatola di tonno da 80 piuttosto che da 120.
Vuoi suicidarti per questo ?
No , fai quello che puoi e riparti regolarmente il giorno dopo !
Poi se devi gareggiare allora si che cercherai di limitare al 100% queste situazioni. Ma per i comuni mortali anche se sgarri un secondo ci sta e non accade nulla.
Certo se lo sgarro diventa quotidiano allora son problemi ! (se vuoi ti indico con cosa ho pranzato ieri ... roba da bisonte ... )
Commenta
-
-
Per questioni varie (tempo, voglia, soldi etc. etc.) c'è chi fatica ad essere preciso, ma c'è anche chi nonostante tutto riesce a far rientrare tutto. Io appartengo al secondo gruppo, non mi faccio pippe mentali e se sono preciso non è perchè devo gareggiare, semplicemente ho un obiettivo e ho la fortuna di poterlo perseguire senza problemi. Nulla togliere a chi un giorno o due pecca di qualche cosa nella dieta, ma a me le cose piace farle bene, altrimenti non le farei proprio."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
-
Se si impara a conoscere il valore nutrizionale degli alimenti più comuni, è possibile tenersi nelle kcal giornaliere senza stare sempre con il misurino; cioè a volte capita che a colazione non riesca ad assumere pro: poche paranoie,nello spuntino di metà-mattina invece di solo un frutto,prendo anche una fonte di pro; se a pranzo mangio " poco ",la sera magari aumento leggermente le calorie,o viceversa. Alla fine di ogni giornata arrivo comunque al tetto che mi ero prefissato,sto più sereno e meno stressato. Ma ciò vale solo se si ha coscienza di quello che si mangia: non è certo la stessa cosa sostituire pasta con pizza,carne con legumi ecc.
Tessera N° 7
Commenta
-
-
in un certo senso condivido anch'io il discorso di vincenzoiron .
questo calcolare al grammo pro, carbo e lipidi a volte mi pare impossibile e intendo scoprire anch'io come si fa'.
appoggio invece chi dice che non e' la stessa cosa mangiare carne al posto di legumi ed eccetera .
Commenta
-
-
Beh, il tutto va contestualizzato. Tu vincenzo, parli di gente secca, quella non deve farsi pippe, però:
- E' magra da sempre o lo è diventata?
- e' magra, ma la massa? non è che è come me 1,77 x 71 kg e grasso su pancia e fianchi?
- che metabolismo ha? magari è magra perchè mangiava 2 etti di pollo al giorno, 2 prugne secche e 2 noci brasiliane. Ingrasserà presto, fidati.
Il più è meglio, non lo è per la massa, non per la def (inteso come + faccio la fame e + dimagrisco), non lo è per la palestra, non credo lo sia per nulla, anzi, scusate la battuta, forse solo il sesso ha questa caratteristica.
Da esperienza personale ho cominciato ad avere risultati quando ho seguito gli schemi alimentari messi in rilevo, cioè con carbo ad alto ig nel post wo, con pro veloci sempre nel post wo e al mattino, con zero grassi e fibra nel post wo e non demonizzando assolutamente i grassi.
Qui si legge di gente che in massa elimina quasi del tutto i grassi, gente che fa bodyrecomp con una focaccia ed una fetta di carne e stop, gente che quasi cresce in psmf e gente che non mette un etto a 4000 kcal.
Il tutto va oggettivato, contestualizzato. Abbiamo una genetica "unica" per ogni individuo, tornando al mio caso, se mangio come consigli tu, ingrasso, tanto anche. Se devo dare una proporzione grasso/muscolo direi 9 parti di grasso e una di muscolo. Leggo di gente sul forum che i migliori risultati li ha ottenuti con pochi carbo e tutti post wo, forse al mattino, salvo verdure e qualche mela. Gente che resta secchissima con 4 etti di riso al giorno, io con 4 etti di riso prendo 9 kg in un mese, cardio incluso.
Quindi la genetica fa tutto? Assolutamente no! Però, se ti trovi tra i privilegiati di questo mondo, a mettere tanto muscolo e poco grasso, se forse provi a seguire qualche strategia per massimizzare il tutto, potresti addirittura avere risultati sorprendenti, oppure, imho, potresti trovarti allo stesso modo o peggio di mangiare ad ogni ora, in ogni occasioni basta che siano cho o pro...
Talvolta, le troppe pippe sono dettate dal fatto che ognuno di noi si conosce, conosce i propri limiti ed adotta schemi precisi.
Scusate se sono stato prolisso
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Otoha Visualizza MessaggioContinuo a non essere d'accordo.
Si, ok, che differenza fa se sono 32 o 34 pro, 44 o 46 carbo etc. etc., fin qua potrei capire. Ma tu non devi guardare il singolo, devi valutare il contesto nell'insieme. Mettiamo ad esempio che l'atleta x, a prescindere dall'obiettivo, un lunedi invece di consumare 160 pro ne consuma 140, invece di consumare 320 carbo ne consuma 300, invece di consumare 70 grassi ne consuma 60. Facendo il classico calcolo (1 gr. pro/cho = 4 kcal, 1 gr. fat = 9 kcal), la differenza nella giornata è di 250 kcal. Tu dirai "eh, 250 kcal, mica assai"; no, ma poi guarda la dieta in toto, e immagina che così come il lunedì ha mancato un pasto, può capitare il martedì, il mercoledì etc. etc. Fatti due calcoli e vedrai che se quel ragazzo aveva un obiettivo avrà perso tempo per avvicinarsi ad esso per non essere stato "accurato".
Poi ovviamente, bisogna fare distinzioni: chi gareggia e deve arrivare al massimo delle proprie possibilità, o anche chi vuole fortemente un obiettivo, lo fa e lo fa anche con piacere. Chi vuole arrivare in estate semplicemente con un pò di chili in meno, si può e si deve fare tranquillamente meno sAghe mentali!"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioio ad esempio, faccio più o meno come dice l'utente, ho una base di alimentazione come riferimento, ma poi non sto a pesare tutto ciò che mangio, se il petto di pollo è 120g invece che 140...me ne sbatto e non mi cambia niente
Dato che nel post iniziale l'utente si chiede "perchè siete tutti super-precisi, non basta per mettere massa mangiare il più possibile cibi di qualità ricchi di carbo e di pro" (escludendo i grassi tra l'altro, come se fossero quelli il problema...), mi è sembrato doveroso aggiungere delle precisazioni."E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)
Commenta
-
Commenta