Dieta massa fino ad aprile

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WarOfDevil
    Bodyweb Advanced

• Apr 2010
    • 68
    • 1
    • 0
    • Send PM

Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
    L'aumento è graduale, non devi buttarti giù subito 500 kcal in più del FCG. Comincia a 2600 kcal, se vedi che non noti aumenti, passi a 2800 kcal.

Se vuoi fare 50-30-20 devi diminuire le pro (150-160 gr.) e aumentare i grassi (70-80 gr.), così rientri nelle 2600 kcal/die.
    Puoi spiegarmi solo come si fa da 2600Kcal ad arrivare ad avere le grammature dei macro? Sò che devo fare 2600-50%-30%-20% ma con la calcolatrice mi escono valori un pò sballati

Commenta

• Otoha
      鴉 -KARAS
      • Oct 2011
      • 4189
      • 146
      • 15
      • Makai
      • Send PM

1 gr. cho = 4 kcal
      1 gr. pro = 4 kcal
      1 gr. fat = 9 kcal

In linea teorica una giusta ripartizione potrebbe ad esempio essere, su 2600 kcal:

320 gr. cho = 1280 kcal
      150 gr. pro = 600 kcal
      80 gr. fat = 720 kcal
      "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• WarOfDevil
        Bodyweb Advanced

• Apr 2010
        • 68
        • 1
        • 0
        • Send PM

Allora ho provato a rifare l'alimentazione,ma ho alcune lacune mi mancano alcuni grammi di macronutrienti e non riesco a vedere quale cibo mettere o modificare.

COLAZIONE 8.30
        250ml Albume d'uovo
        (40gr) 5 Fette biscottate integrali

SPUNTINO 10.30
        20gr Whey
        1 Banana media (150g)
        30gr Mandorle

PRANZO 12.30
        150gr Pasta/Riso Con sugo semplice
        150gr Carne/Pesce
        100gr Insalata
        15ml EVO
        30gr Mandorle

SPUNTINO 14.30
        30gr Gallette di riso

15.15 WORKOUT

16.30 FINE WORKOUT
        30gr Whey
        30gr Maltodestrine

19.30 CENA
        150gr Carne/Pesce
        100gr Insalata
        15ml EVO

Così mi ritrovo con un totale di= Kcal 2256,PRO 181,Carb 239,Gra 69

Come modifico?

Commenta

• Otoha
          鴉 -KARAS
          • Oct 2011
          • 4189
          • 146
          • 15
          • Makai
          • Send PM

Originariamente Scritto da WarOfDevil Visualizza Messaggio
          Allora ho provato a rifare l'alimentazione,ma ho alcune lacune mi mancano alcuni grammi di macronutrienti e non riesco a vedere quale cibo mettere o modificare.

COLAZIONE 8.30
          250ml Albume d'uovo
          (40gr) 5 Fette biscottate integrali 7-8 fette biscottate con marmellata senza zucchero aggiunto

SPUNTINO 10.30
          20gr Whey togli
          1 Banana media (150g) sostituirei con 40 gr. di gallette (volendo ci puoi passare del miele sopra)
          30gr Mandorle

PRANZO 12.30
          150gr Pasta/Riso Con sugo semplice
          150gr Carne/Pesce
          100gr Insalata
          15ml EVO 20 ml
          30gr Mandorle

SPUNTINO 14.30
          30gr Gallette di riso sostituirei con 1-2 frutti a basso IG (mela, pera)

15.15 WORKOUT

16.30 FINE WORKOUT
          30gr Whey
          30gr Maltodestrine

19.30 CENA
          150gr Carne/Pesce
          100gr Insalata
          15ml EVO 20 ml

Così mi ritrovo con un totale di= Kcal 2256,PRO 181,Carb 239,Gra 69

Come modifico?
          Un paio di consigli...
          Last edited by Otoha; 04-12-2011, 00:04:29.
          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• WarOfDevil
            Bodyweb Advanced

• Apr 2010
            • 68
            • 1
            • 0
            • Send PM

Otoha ho ricalcolato tutto e ora si trovano i valori,è la prima volta che faccio tutto da solo,grazie
            Ora faccio così,poi se nel caso ho bisogno di aumentare ancora aggiungo 200kcal e i relativi macronutrienti.

Commenta

• simo744
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2009
              • 211
              • 2
              • 1
              • Send PM

Ma vi rendete conto che gli avete fatto levare le pro in polvere pre wo??!!! Gran cazzata!!! Ah cmq mi faccio seguire da un pro perchè c'è sempre da imparare i questo sport e man mano che vai avanti ti fai seguire da gente sempre piu esperta, infatti orai faccio seguire da un atleta che si è piazzato bene al due torri di sto anno!!! Se mai sei tu ce nn puoi dare consigli dato che nn ti fai seguire da un professionista!! Cmq sto leggendo tnt cazzate qua... E soprattutto se va bn metterà in pratica la metà di quello che dite.. Sembra che deve salire sul palco dell'olympia l'anno prox.. Cmq sia dite di sfruttare a pieno la finestra anabolica e poi nn prende pro in polvere prima di allenarsi???? E soprattutto niente proteine negli spuntini sia solide che in polvere???!!!! Sbagliatissimo!!!! Ma che consigli date??!! La quota proteica è bassissima!!!!!!! Spiegatemi ste due cose!!
              Last edited by simo744; 05-12-2011, 01:38:34.

Commenta

• Otoha
                鴉 -KARAS
                • Oct 2011
                • 4189
                • 146
                • 15
                • Makai
                • Send PM

Originariamente Scritto da simo744 Visualizza Messaggio
                Ma vi rendete conto che gli avete fatto levare le pro in polvere pre wo??!!! Gran cazzata!!! Ah cmq mi faccio seguire da un pro perchè c'è sempre da imparare i questo sport e man mano che vai avanti ti fai seguire da gente sempre piu esperta, infatti orai faccio seguire da un atleta che si è piazzato bene al due torri di sto anno!!! Se mai sei tu ce nn puoi dare consigli dato che nn ti fai seguire da un professionista!! Cmq sto leggendo tnt cazzate qua... E soprattutto se va bn metterà in pratica la metà di quello che dite.. Sembra che deve salire sul palco dell'olympia l'anno prox.. Cmq sia dite di sfruttare a pieno la finestra anabolica e poi nn prende pro in polvere prima di allenarsi???? E soprattutto niente proteine negli spuntini sia solide che in polvere???!!!! Sbagliatissimo!!!! Ma che consigli date??!! La quota proteica è bassissima!!!!!!! Spiegatemi ste due cose!!
                Ma scusa, prima mi dici che lui non metterà in pratica quello che diciamo, che tra l'altro non deve salire sul palco dell'Olympia, e poi che fai, mi cacci la finestra anabolica? Finestra, che, ammettendo la sua dubbia esistenza, "si apre" esattamente DOPO la fine dell'allenamento...

A mio modesto parere, le proteine, come le aveva impostate lui, erano alte, soprattutto considerato che la sua quota calorica era 2600 kcal e non 3000 kcal. E comunque non è un pasto che fa la differenza se il totale è da rifare.
                Last edited by Otoha; 05-12-2011, 02:12:46.

Commenta

• simo744
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2009
                  • 211
                  • 2
                  • 1
                  • Send PM

La finestra anabolica nn si apre esatamente finito l'allenamento ma gia a metà per questo le proteine in polvere sono ultili nel pre allenento, hai i vasi sanguigni pieni di amminoacidi! Lui dopo il pranzo n mangia piu proteine e va ad allenarsi con un pre wo che è una mela???!!! Con il culturismo nn ha proprio niente a che fare questa cosa! E poi xke gli hai tolto le whey a metà mattina??!!! Secondo me questi 2 punti sn cannati i pieno!!!

Commenta

• Otoha
                    鴉 -KARAS
                    • Oct 2011
                    • 4189
                    • 146
                    • 15
                    • Makai
                    • Send PM

Il pranzo è alle 12.30. inizia l'allenamento alle 15.15. Siamo neanche a 3 ore dalla fine dell'ultimo pasto che, essendo uno dei pasti principali (quindi bello carico) potrebbe benissimo fargli evitare un ulteriore spuntino; indi per cui 1/2 frutti bastano e avanzano per dargli energia e non andare a peggiorare la digestione che è già in atto. A mio parere.

Il culturismo (sempre sottolineando che questa parola è quantomeno spropositata dato che si sta dando una serie di consigli base ad uno starter e non ad un professionista o ad uno che gareggia, a cui non mi permetterei mai e che non ne avrebbe comunque bisogno) non equivale ad un mero consumo di alimenti proteici come prima risorsa sempre e comunque, trovo invece sia più intelligente usare il giusto rapporto tra i macronutrienti a seconda delle situazioni. E, ribadisco, essendo la situazione attuale: massa, a 2600 kcal, non ha bisogno di chissà che apporto proteico ma di carboidrati in primis. A meno che ovviamente non scelga di attuare una metabolica per la massa, il discorso cambia. E ripeto, se ha scelto un rapporto 50-30-20 per la propria dieta, gli si dà consigli in base a quello.

Essendo finito troppo OT, non aggiungerò altro avendo già espresso il mio punto di vista sull'alimentazione, l'utente che ha aperto il topic è libero di scegliere quali consigli seguire.

Commenta

• simo744
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2009
                      • 211
                      • 2
                      • 1
                      • Send PM

Ecco, già che dai meno importanza alla proteine in massa indica che stai sbagliando alla grande!!! ma pensi di costruire i muscoli coi carboidrati!?!??! in masse le proteine sn + basse rispetto alla definizione ma nn devi considerare in primis i carboidratiii... i muscoli sn fatti di amminoacidi (più o meno) punto! ed un altra cosa... tr carboidrati = panza!!!!!!!!! sicuro!!!!!

Commenta

Working...
                      X