Nuova alimentazione massa e recupero in palestra?!?!?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Riccardo Dragosilva
    Bodyweb Member
    • Dec 2010
    • 25
    • 3
    • 0
    • Sono nato a Bari e vivo a Ginosa,un picolo paese vicino Taranto
    • Send PM

Nuova alimentazione massa e recupero in palestra?!?!?

ETA 19
    ALTEZZA 179/180
    PESO 66 CIRCA

Ciao a tutti,vi scrivo perchè ho bisogno di una mano...diciamo che non mi alleno seriamente da fine maggio perchè da giugno a settembre sono stato fermo per vari motivi mentre da ottobre ad ora mi sono potuto sallenare solo il giovedi e sabato mangiando però male a causa degli impegni,saltando al colazione,mangiando un po di frutta o un panino a pranzo e qualcosina che capitava la sera....anch3e l'allenametno non era il massimo visto che tra un allenamento e l altro passava troppo tempo.Ora,da lunedi inizierò invece,finalmente,ad allenarmi con costanza fino a giugno,lunedi-mercoledi-venerdi per poi passare quando avrò recuperato un pò di forza e condizione(tra un paio di mesi) a fare lunedi-martedi-giovedi-venerdi magari.Però,ho bisogno del vostro aiuto per l'alimentazione...Infatti un anno e mezzo fa ero arrivato a mangiare in questo modo:
    Colazione: latte con ovomaltina più 3 fette biscottate con marmellata
    Spuntino panino con bresaola
    Pranzo:100/120 g di pasta col tonno o con sugo oppure 90 g di pasta con sugo e due scatolette di tonno
    Spuntino POST WO unaa banana o due fette di pancarrè con marmellata leggera
    Cena 250 g petto di pollo/tacchino o pesce,insalata/verdura e pane

Adesso dopo vari mesi cosi
    Colazione: caffè
    Pranzo panino o una frutta al volo
    Cena:quello che trovo

capite cvhe non è facile riadattarsi
    Vorrei raggiungere fino a giugno dei risultati almeno base però almeno visibili al minimo...parlo di massa perchè è quello che voglio

quindi vi chiedo:

COSA MANGIARE??? FARE TRE PASTI GRANDI O 5 SPUNTINI E IN CHE QUANTITA PIU O MENO?
    COSA FARE PER UN PO DI ADIPE ACCUMULATO SULL'ADDOME DOVE PRIMA AVEVO L'ADDOME TESO E DEFINITO?
    PER L'ALLENAMENTO MI CONSIGLIATE DI INIZIARE CON 3 VOLTE ?
    OGGI SARO IN UN GROSSO CENTRO,MI CONSIGLIATE DI ACQUISTARE compresse di vitamina c ma soprattutto di aminoacidi???e quelle di carnitina??

Grazie
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Se non erro in un altro topic ti è già stato detto che non è possibile fare diete da 0, e tu non hai proposto una dieta che è possibile modificare.

1) Non si possono fare diete ex novo o postare diete di utenti ad altri utenti e seguirle pedissequamente. A questo proposito si ricorda che ogni dieta deve essere sempre e comunque personalizzata secondo le nostre esigenze individuali. 2) Si possono solo modificare diete già seguite e postate dagli utenti e tali diete devono

Puoi dare uno sguardo ai threads in rilievo e incominciare a formulare una base, poi se possibile ti verrà rivista:

Un elenco di discussioni utili sopratutto ai neofiti. Si invita poi, prima di aprire un topic, all'uso del CERCA all'interno della sezione Dieta e Alimentazione. In dieci e più anni di vita, l'archivio del Forum esplode di informazioni utili. - Regolamento sezione dieta - Leggere prima di postare: Regolamento sezione dieta

Aggiusta prima l'alimentazione e poi, se necessario, puoi pensare ad integrare.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• Riccardo Dragosilva
      Bodyweb Member
      • Dec 2010
      • 25
      • 3
      • 0
      • Send PM

ok,allora per adesso è cosi

COLAZIONE : latte con ovomaltina e 4 fette biscottate

PRANZO :100 g di pasta o riso con tonno o pomodoro

CENA 200/250 g di petto di pollo o tacchino...o pesce o albumi con verdura o insalata

a questa poi aggiungerei a metà mattina un piccolo panino con la bresaola e dopo l'allenamento una o due banane per il pptassio.che dite?? voglio incrementare pian piano la massa evitando schifezze

A,un'ultima cosa,ho comprato i BCAA voi mi consigliate di prenderli solo nei giorni di allenamento???e in che dose??'

Commenta

• luna80
        Administrator
        • Jun 2005
        • 40512
        • 1,292
        • 1,310
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

devi essere molto più preciso e indicare tutte e quantità, non dimenticare anche i condimenti come l'olio che sicuramente usi

Commenta

• Riccardo Dragosilva
          Bodyweb Member
          • Dec 2010
          • 25
          • 3
          • 0
          • Send PM

un bicchiere di latte da 25 ml
          4 fette biscottate (30g)
          1 cuchiaio da cucina di ovomaltina

60 g di pane di grano duro con 80 g di bresaola

100 g riso parboiled con più o meno un bicchiere di pomodoro e 30 g di parmigiano

una banana

250 g di petto di pollo circa
          200 g di insalata con due cucchiaini di olio

Commenta

• luna80
            Administrator
            • Jun 2005
            • 40512
            • 1,292
            • 1,310
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

a colazione mancano delle proteine (e poi presumo che di latte ne bevi 250ml e non 25), di fette 6. nello spuntino della mattina aggiungi 20g di frutta secca. a pranzo mancano anche qui delle proteine. come post wo le banane vanno bene ma mancano delle proteine. per cena porta il pollo a 200g e utilizza 2 cucchiai da minestra di evo

Commenta

Working...
            X