Salve, peso 70kg, sono alto 1.75 e sono all'incirca attorno al 12% di bf.
Seguo una scheda massa (massa forza diciamo), in sala pesi per 3 volte la settimana, con esercizi piuttosto fondamentali, quali squat, stacchi, panca etc..
Premettendo che il mio ideale è un fisico fitness, attorno al 9% di bf e non avendo chissà quali pretese, ho stilato una piccola dieta da seguire tutto l'anno, quindi non è una dieta massa, nè una dieta in definizione, vorrei semplicemente avere un fisico "bello" da mantenere tutto l'anno.
COLAZIONE
400ml latte + ovomaltina + cereali a volontà
Multivitaminico
SPUNTINO MATTINO
1 etto fesa tacchino / 1 etto bresaola / albumi
50gr Frutta Secca
PRANZO
100gr di pasta (giorni allenamento) / 100gr fagioli o piselli (giorni off)
100 gr di tonno / 200gr di tacchino / 200gr di petto di pollo / 200gr carne rossa (2 volte a sett) / 100gr di Sardine/Alici/Halibut
Verdura a volontà (insalata, bietole..)
1 frutto
SPUNTINO POMERIGGIO
1 shaker con proteine
PRE WO
10gr BCAA
CENA (post WO)
100 gr di tonno / 200gr di tacchino / 200gr di petto di pollo / 200gr carne rossa (2 volte a sett) / 100gr di Sardine/Alici/Halibut
Mozzarella light (se mangio il tonno)
Multivitaminico
I bcaa non li assumo dopo il wo, perchè tanto ceno mezz'ora dopo...
Inoltre dopo ogni sessione pesi, faccio 30 minuti di cardio in fascia lipo.
Grazie per i consigli
Seguo una scheda massa (massa forza diciamo), in sala pesi per 3 volte la settimana, con esercizi piuttosto fondamentali, quali squat, stacchi, panca etc..
Premettendo che il mio ideale è un fisico fitness, attorno al 9% di bf e non avendo chissà quali pretese, ho stilato una piccola dieta da seguire tutto l'anno, quindi non è una dieta massa, nè una dieta in definizione, vorrei semplicemente avere un fisico "bello" da mantenere tutto l'anno.
COLAZIONE
400ml latte + ovomaltina + cereali a volontà
Multivitaminico
SPUNTINO MATTINO
1 etto fesa tacchino / 1 etto bresaola / albumi
50gr Frutta Secca
PRANZO
100gr di pasta (giorni allenamento) / 100gr fagioli o piselli (giorni off)
1 frutto
SPUNTINO POMERIGGIO
1 shaker con proteine
PRE WO
10gr BCAA
CENA (post WO)
Mozzarella light (se mangio il tonno)
Multivitaminico
I bcaa non li assumo dopo il wo, perchè tanto ceno mezz'ora dopo...
Inoltre dopo ogni sessione pesi, faccio 30 minuti di cardio in fascia lipo.
Grazie per i consigli
Commenta