Dieta da mantenere tutto l'anno, che ve ne pare ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ienabellamy
    Bodyweb Member
    • Dec 2011
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dieta da mantenere tutto l'anno, che ve ne pare ?

Salve, peso 70kg, sono alto 1.75 e sono all'incirca attorno al 12% di bf.
    Seguo una scheda massa (massa forza diciamo), in sala pesi per 3 volte la settimana, con esercizi piuttosto fondamentali, quali squat, stacchi, panca etc..

Premettendo che il mio ideale è un fisico fitness, attorno al 9% di bf e non avendo chissà quali pretese, ho stilato una piccola dieta da seguire tutto l'anno, quindi non è una dieta massa, nè una dieta in definizione, vorrei semplicemente avere un fisico "bello" da mantenere tutto l'anno.

COLAZIONE

400ml latte + ovomaltina + cereali a volontà
    Multivitaminico

SPUNTINO MATTINO

1 etto fesa tacchino / 1 etto bresaola / albumi
    50gr Frutta Secca

PRANZO

100gr di pasta (giorni allenamento) / 100gr fagioli o piselli (giorni off)
    100 gr di tonno / 200gr di tacchino / 200gr di petto di pollo / 200gr carne rossa (2 volte a sett) / 100gr di Sardine/Alici/Halibut
    Verdura a volontà (insalata, bietole..)
    1 frutto

SPUNTINO POMERIGGIO

1 shaker con proteine

PRE WO
    10gr BCAA

CENA (post WO)
    100 gr di tonno / 200gr di tacchino / 200gr di petto di pollo / 200gr carne rossa (2 volte a sett) / 100gr di Sardine/Alici/Halibut
    Mozzarella light (se mangio il tonno)
    Verdura a volontà (insalata, bietole..)
    Multivitaminico

I bcaa non li assumo dopo il wo, perchè tanto ceno mezz'ora dopo...

Inoltre dopo ogni sessione pesi, faccio 30 minuti di cardio in fascia lipo.

Grazie per i consigli
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

Manca l'età... nel frattempo ti riporto un paio di conclusioni a cui sono arrivato dando uno sguardo:

1) Riesci a non appannarti con quasi mezzo litro di latte e "cereali a volontà"?
    2) Grassi solo da frutta secca? Diminuirei la quantità nello spuntino (spostandoci qui anche la frutta) e metterei l'olio EVO ai pasti (non è segnato, quindi non si sa se c'è, o non c'è);
    3) Forse troppe proteine, e carboidrati glieli metterei nel post-wo...
    4) Il multivitaminico non so a che ti serva anche la sera, e a cosa ti serva in generale, per quanto ne so è consigliato in definizione quando ci si priva di frutta e verdura, vedo che tu hai entrambi e, soprattutto in caso di un multivitaminico potente, un sovradosaggio non è una grande idea...
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Se riesci fai il conto delle calorie e dei nutrienti, si giudica meglio....
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• ienabellamy
        Bodyweb Member
        • Dec 2011
        • 8
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ciao ragazzi e grazie per l'aiuto :-)

Dunque, ho 25 anni, rispondo prima a Otoha

1) Ma sai che non vorrei essere diventato intollerante ? Ne bevo circa mezzo litro da quando sono nato e sì, a parte che non sono mai riuscito a definirmi....ma credo in sti giorni di aver avuto per la prima volta una certa intolleranza...quindi lo diminuisco drasticamente, al suo posto al mattino potrei mangiarmi una barretta proteica o semplicemente uova.

2) Giusto, non ho segnato l'EVO, ma ne metto sempre un cucchiaio sia nella pasta che sulla carne

3) mmm si...facendo un paio di conti sono circa 130-140 proteine, direi un pò troppe... quindi diminuisco le porzioni, in modo da stare sulle 100 giornaliere (1,5gr per kg di peso nel mio caso, piu o meno). grazie per il consiglio dei carboidrati nel post wo

4) mah, diciamo che l'ho visto in tante diete e non mangiando tanta frutta/verdura (ho scritto verdura a volontà, ma non è che alla fine ne mangi così tanta...) forse era una buona idea...lo tengo solo al mattino allora !

Grazie Otoha :-)

Ciao brosgym, si ci avevo pensato, solo che sono molto pigro..l'ideale sarebbe conteggiare tutto è vero ..
        Last edited by ienabellamy; 02-12-2011, 18:23:23.

Commenta

• Miller
          F#DBGBbBADBbGD#F#
          • Sep 2011
          • 23999
          • 467
          • 421
          • Send PM

Io il multivitaminico lo terrei anche di sera se è a basso dosaggio

Commenta

• ienabellamy
            Bodyweb Member
            • Dec 2011
            • 8
            • 0
            • 0
            • Send PM

Guardando i valori, credo sia già ad alto dosaggio. Non credo si possano postare marche e/o link a siti commerciali vero ? :-)

Comunque i valori sono questi:

Valori espressi in RDA per 2 compresse:. Vit. A 1200mcg 150%; Vit. C 180mg 200%; Vit. E 30mg 300%; Vit. B1 2,1mg 150%; Vit. B2 2.4mg 150%; Niacina 27mg 150%; Acido Pantotenico 9mg 150%; Vit. B6 3mg 150%; Biotina 225mcg 150%; Acido folico 300mcg 150%; Vit. B12 1,5mcg 150%; Vit. D 7,5mcg 150%; Vit. K 7105mcg 150% MINERALI: Calcio 240mg 30%; Fosforo 240mg 30%; Ferro 7mg 30%; Magnesio 90mg 50%; Zinco 7.5mg; Iodio 150mcg 100%; Rame 1.2mg 100%, Selenio 55mcg 100%Manganese 2.5mg; Cromo 50mcg.

Potrei fare 1 al mattino e una alla sera magari..oppure solo 1 al mattino

Commenta

• AngelRipper
              Bodyweb Senior
              • Sep 2011
              • 774
              • 66
              • 3
              • Send PM

Il marchio e il nome del prodotto li puoi mettere... sono i link a siti commerciali che vendono integratori (a parte MN ovviamente) che non puoi mettere.

Così a occhio però. potrebbe essere il vitamins di isatori..
              Beautifool

Commenta

• ienabellamy
                Bodyweb Member
                • Dec 2011
                • 8
                • 0
                • 0
                • Send PM

Esatto una o due al giorno secondo te ?

Commenta

• Miller
                  F#DBGBbBADBbGD#F#
                  • Sep 2011
                  • 23999
                  • 467
                  • 421
                  • Send PM

Io prenderei 3 compresse in totale al giorno...

Commenta

• AngelRipper
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2011
                    • 774
                    • 66
                    • 3
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ienabellamy Visualizza Messaggio
                    Esatto una o due al giorno secondo te ?
                    Guarda, io l'ho riconosciuto perchè di recente ho letto e riletto le schede di parecchi multivitaminici.. e ricordando la dicitura l'ho ricollegata al prodotto isatori, ma non sono un esperto di integratori e dosaggi, quindi lascio l'ultima parola a chi è esperto in merito. Io mi sono limitato a fare un pò di search qui sul forum leggendo altre discussioni in merito e ho visto che in molti consigliano di prenderne 1 sola al giorno (a colazione o pranzo) se la dieta è ben fatta è c'è già un certo apporto di frutta/verdura e vitamine in genere, così come di prenderne 2 se durante la giornata proprio ci sono forti carenze. Poi c'è chi dice di prendere una nei giorni off e due nei giorni on, come chi va direttamente oltre le 2 al giorno.
                    Questo è un "riassunto", tanto per dire che una regola precisa al 100% non c'è, dipende da persona a persona ecc. Magari fai qualche search pure tu così ti leggi qualcosa in merito, che rende meglio l'idea.

In ogni caso vale sempre il discorso di sistemare prima la dieta al meglio e poi dopo vedere i dosaggi dell'eventuale integrazione.

p.s. comunque appunto questi sono discorsi più da sezione integratori, quindi si sta andando un pò ot
                    Beautifool

Commenta

• Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 120578
                      • 3,405
                      • 3,455
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

Esatto. Aprire in integrazione, semmai.