visto che si parla di massa, posto anche io la mia idea

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • multipower
    Ex-burlone
    • Dec 2000
    • 8512
    • 12
    • 4
    • Send PM

    #16
    x Body e lo Zar

    Raga' consigliatemi voi qualcosina di fatto bene per la massa... più o meno sapete quanto mangio, l'unica cosa è che non voglio metter su grasso (al massimo aumento 4-5kg da come sto adesso, 68kg).
    Ho in mente di allenarmi da 2 a 3 volte con i pesi... e poi ed fisica a scuola, una volta a week.


    Grazie infinite!!

    multi

    Commenta

    • MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

      #17
      Originally posted by lo zar



      Mi ero dimenticato del suo peso

      Commenta

      • lo zar
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 3799
        • 1
        • 0
        • Italy
        • Send PM

        #18
        Re: x Body e lo Zar

        Originally posted by multipower
        Raga' consigliatemi voi qualcosina di fatto bene per la massa... più o meno sapete quanto mangio, l'unica cosa è che non voglio metter su grasso (al massimo aumento 4-5kg da come sto adesso, 68kg).
        Ho in mente di allenarmi da 2 a 3 volte con i pesi... e poi ed fisica a scuola, una volta a week.


        multi

        Purtroppo Multi questa fobia di ingrassara te la devi scordare, se intendi far massa........O meglio, devi metterli in conto 2-3 kiletti di adipe (esagerando anche).....
        Altrimenti sai cosa succede?? Che ti freni nel mangiare, in palestra nn riesci a spingere come un dannato, e i muscoli nn si vedono......

        Cmque, per nn ingrassare TROPPO, la cosa migliore rimane nel ciclizzare le calorie e i macronutrienti, senza impazzire però....

        Rispondimi a queste domande:

        1) Ti servono tante calorie quando ti alleni??
        2) qual è l'ormone capace di darti MOLTA FORZA ? e quello adatto ad incorporare aminoacidi e carbo??
        3) qual è il momento in cui avviene la crescita muscolare??
        4) Ti occorreranno tante proteine nel gg in cui ti alleni??
        5) Sono + importanti i carbo nei gg di allenamento o in quelli di riposo??
        6) Ti piacerebbe poter fare ANCHE IN MASSA DELLE MINI RICARICHE DI CARBO(pulite!) SENZA AVER PAURA DI METTER SU FAT???
        7) Rischieresti di stufarti sempre della solita alimentazione e delle solite calorie da bulking??


        dalle tue risposte potrò aiutarti..........

        Commenta

        • multipower
          Ex-burlone
          • Dec 2000
          • 8512
          • 12
          • 4
          • Send PM

          #19
          Re: Re: x Body e lo Zar

          Originally posted by lo zar

          Purtroppo Multi questa fobia di ingrassara te la devi scordare, se intendi far massa........O meglio, devi metterli in conto 2-3 kiletti di adipe (esagerando anche).....


          A queste condizioni ci sto!!

          Rispondimi a queste domande:
          1) Ti servono tante calorie quando ti alleni??

          No, pensa che di solito mi alleno la mattina a digiuno (solo aminoacidi e antiox)

          2) qual è l'ormone capace di darti MOLTA FORZA ? e quello adatto ad incorporare aminoacidi e carbo??
          Insulina??

          3) qual è il momento in cui avviene la crescita muscolare??
          Nei gg successivi all'allenamento.

          4) Ti occorreranno tante proteine nel gg in cui ti alleni??
          Direi di no...

          5) Sono + importanti i carbo nei gg di allenamento o in quelli di riposo??
          La prima che hai detto!

          6) Ti piacerebbe poter fare ANCHE IN MASSA DELLE MINI RICARICHE DI CARBO(pulite!) SENZA AVER PAURA DI METTER SU FAT???
          Madò... ! E me lo chiedi??

          7) Rischieresti di stufarti sempre della solita alimentazione e delle solite calorie da bulking??
          Sicuramente.. è che ripeto.. io con i carbo mi conosco.. inizio con 100gr di pasta.. dopo tre mesi le q.tà sono triplicate!!


          Ciao!!!

          PS: sul serio raga' non voglio ingrassare, devo trovare una nuova lady non posso sfigurare
          Last edited by multipower; 24-07-2002, 18:52:06.

          Commenta

          • Body80
            ThiBezzerra Tupperware
            • May 2000
            • 17871
            • 695
            • 442
            • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
            • Send PM

            #20
            Sinceramente io per la fase di massa faccio una cosa semplice semplice, senza scervellarmi con troppe teorie.

            Seguo i principi della cronodieta, mi alleno 3 volte a settimana (niente cardio, la tengo quando devo definirmi) e mangio + o meno uguale nei giorni di allenamento e riposo.
            I carbo li elimino dalle 18 in poi nei giorni dove nn mi alleno, per il resto li lascio sia a colazione-metàmatt-pranzo-metà pome.
            Alimentazione PULITA, al massimo una pizza al sabato sera.
            Se mi sento svogliato il giorno in cui mi devo allenare NON MI ALLENO.
            Progressi notevoli ogni anno (mi riferisco al periodo natural). Io sono sensibile ai latticini per cui prendo parecchia ritenzione sull'addome, ma RITENZIONE. Il grasso che metto su è limitato. Viceversa quest'anno ho provato ad alzare i grassi a discapito dei carbo (leggermente) ma dai risultati...meglio prima quando li limitavo.


            Per il problema carbo.....ti dai una regolata. Semplice: se sono 100gr di pasta sono 100gr, non 200 o 300.
            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


            THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

            Commenta

            • lo zar
              Bodyweb Member
              • Sep 2000
              • 3799
              • 1
              • 0
              • Italy
              • Send PM

              #21
              Sempre intelligenti le parole di body.......solo le parole però

              Skerzi a parte da come mi hai risposto posso darti delle linee-guida che poi dovrai adattare su te stesso:

              Allenamenti max 3 vv la sett........

              GG di allenamento:
              calorie a livello basale o anche un 10-15% in meno del fabbisogno, scordati inquesto gg delle proteine (tienile discretamente solo dopo il workout), ovvero nn superare ill 15-20& delle cal tot, tanti carbo (+ del 50% delle cal tot), niente frutta, verdura e fibre in generale, e grassi anch'essi elevati (ad ogni pasto nn farteli mancare): quelli della carne rossa, delle uova (in primis) e di frutta secca.....Cerca di preferire in questo gg quelli saturi.....

              GG DI OZIO:
              calorie elevate (2900-3200), metti da parte i carbo (solo le prime 24 ore dopo l'allenamento un pò di riso è ok) nn superando i 120-150g giornalieri derivanti soprattutto da frutta, verdura, tante proteine [anche 2,5-2,7g x kilo in questi gg di riposo] (pesce, carne magra, albumi, qualche uovo intero) e grassi abbastanza elevati (tò, in %, intorno al 30), grassi buoni però: olio di lino, oliva, frutta secca, olio di fegato di merluzzo ecc ecc.........

              Come vedi nn è complicatissima: anzi fai "involontariamente" anche una ciclizzazione proteica (nei gg di allenamneto io nn superavo i 0,7-0,8g di pro x Kg!) e volontariamnete calorica.........
              I gg di allenamneto puoi considerarli anche delle piccole ricariche

              Chiedi se vuoi......

              Commenta

              • multipower
                Ex-burlone
                • Dec 2000
                • 8512
                • 12
                • 4
                • Send PM

                #22
                Originally posted by lo zar
                Chiedi se vuoi......

                Sai ora mi trovo un po' in difficoltà: in metabolica/cheto il tasso metabolico è più alto (infatti basta che guardi le kcal che ingurgito... ) in più ho l'aiuto dei termogenici.
                Rispetto quindi alla alimentazione che ho postato come modificheresti?
                La mia idea era un po' diversa da quanto tu proponi, cioè di assumere i carbo solo nei momenti in cui la sensibilità è al massimo (tipo dopo il work out e a colazione), dopodiché tenerli molto bassi.. una sorta di TKD.
                Ma sto anno vorrei provare qualcosa di non-mio, proponetemi vuoi qualche esempio reale di dieta per la massa, visto che io non c'ho mai azzeccato molto... :-/


                Grazie!!

                multi

                Commenta

                • ben bostrom
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2001
                  • 692
                  • 0
                  • 0
                  • Tra la Savelli e l'Arrabbiata1
                  • Send PM

                  #23
                  Vuoi vedere che tra un pò non sarò + l'unico del forum a seguire l'hunting pig out?

                  Una domanda zar: per stimolare maggiormente il testosterone, le fibre devono essere pochissime e quindi niente frutta.
                  Da dove li vado a pigliare i 275g di carbo che mi devo mangiare nei giorni di hunting?
                  Ovviamente a basso i.g. perchè l'insulina nei giorni di allenamento deve stare bassa.
                  Mi faccio delle spremte?
                  275g di fruttosio?

                  Cianti consiglia anche fichi e datteri, ma non conosco ne i loro valori nutrizionali, ne il loro i.g.

                  P.S.oggi al lavoro ho passato 3 ore a programmare la mia fase pig out
                  Aspetto che il panico cresca.
                  Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

                  Commenta

                  • lo zar
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2000
                    • 3799
                    • 1
                    • 0
                    • Italy
                    • Send PM

                    #24
                    Originally posted by ben bostrom
                    Vuoi vedere che tra un pò non sarò + l'unico del forum a seguire l'hunting pig out?

                    Una domanda zar: per stimolare maggiormente il testosterone, le fibre devono essere pochissime e quindi niente frutta.
                    Da dove li vado a pigliare i 275g di carbo che mi devo mangiare nei giorni di hunting?
                    Ovviamente a basso i.g. perchè l'insulina nei giorni di allenamento deve stare bassa.
                    Mi faccio delle spremte?
                    275g di fruttosio?

                    Cianti consiglia anche fichi e datteri, ma non conosco ne i loro valori nutrizionali, ne il loro i.g.

                    P.S.oggi al lavoro ho passato 3 ore a programmare la mia fase pig out
                    L'unico frutto che mi permetto è la banana......(2-3 sono ok)
                    I datteri e i fichi sono ottimi alimenti in questo periodo di dieta, ma hanno aihmè un IG abbastanza alto....ma possono essere consumati tranquillamente a mio avviso....
                    Ok anche le spremute, nn male....
                    Dove li prendi i carbo?? Io da riso bianco e pane......2 banane e appunto datteri......eccoli.....
                    Purtroppo Ben l'insulina con tutti questi carbo è difficile che rimarrà molto bassa, ma in 1 gg, sti tranquillo nn "saprà far danni"....

                    Commenta

                    • vperman
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2002
                      • 3264
                      • 2
                      • 0
                      • Sassari/Bologna
                      • Send PM

                      #25
                      Originally posted by ben bostrom
                      Vuoi vedere che tra un pò non sarò + l'unico del forum a seguire l'hunting pig out?

                      Una domanda zar: per stimolare maggiormente il testosterone, le fibre devono essere pochissime e quindi niente frutta.
                      Da dove li vado a pigliare i 275g di carbo che mi devo mangiare nei giorni di hunting?
                      Ovviamente a basso i.g. perchè l'insulina nei giorni di allenamento deve stare bassa.
                      Mi faccio delle spremte?
                      275g di fruttosio?

                      Cianti consiglia anche fichi e datteri, ma non conosco ne i loro valori nutrizionali, ne il loro i.g.

                      P.S.oggi al lavoro ho passato 3 ore a programmare la mia fase pig out


                      Be....questa cosa interessa anche me.... a settembre stavo pensando di provare con tre giorni di allenamento di seguito + quattro di riposo, e sto ancora pensando a come fare con la dieta
                      Originariamente Scritto da Vincio
                      Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

                      Originale inviato da Piero Nocerino
                      Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

                      Commenta

                      • ben bostrom
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2001
                        • 692
                        • 0
                        • 0
                        • Tra la Savelli e l'Arrabbiata1
                        • Send PM

                        #26
                        x lo zar: il problema che mi ponevo riguardo l'insulina non era quello di aumentare il grasso, ma quello di peggiorare la prestazioine in palestra.
                        Praticamente tutti i carbo a basso i.g. son ricchi di fibre!
                        Ma il riso non lo è anch'esso?
                        Secondo te allenandomi al mattino (e quindi avendo a disposizione solamente un pasto da hunting) mi conviene cominciare ad abbassare leggermente le pro in favore dei carbo negli ultimi 2 pasti della giornata precedente?
                        Problema contrario nell'ultimo giorno di allenamento: finisco di allenarmi all 12:00 devo seguire la fase hunting per tutto il giorno?
                        D'altra parte Cianti dice che nelle ore seguenti l'allenamento l'ipernutrizione è inutile.

                        x vperman: secondo me a 3 giorni di allenamento dovrebbero seguire ben (bostrom ) più di 4 di recupero.
                        Dopo è da dire che magari sei un pompatore abituato ad allenarsi 5 volte a settimana e quindi per cominciare potrebbe anche andar bene.
                        Io stò provando i questo periodo (esperimento in vista dell'inverno) ed ho visto che con 2 giorni di allenamento successivi servono almeno 6 giorni di recupero.
                        D'altra parte il tuo organismo impiega 2 o 3 giorni per riparare i danni fatti dall'allenamento intensissimo e DOPO comincia la fase di crescita muscolare.
                        E tu la interrompi imediatamente.
                        L'alimentazione dovrebbe essere parecchio ipecalorica nei primi 2 giorni (tipo 700 kcal sopra al mantenimento) e leggermente meno ipercalorica nei giorni seguenti ( 250- 500 kcal).
                        Aspetto che il panico cresca.
                        Quando la paura si tramuta in visioni celestiali comincio la staccata.

                        Commenta

                        • lo zar
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2000
                          • 3799
                          • 1
                          • 0
                          • Italy
                          • Send PM

                          #27
                          Originally posted by ben bostrom
                          Ma il riso non lo è anch'esso?
                          Secondo te allenandomi al mattino (e quindi avendo a disposizione solamente un pasto da hunting) mi conviene cominciare ad abbassare leggermente le pro in favore dei carbo negli ultimi 2 pasti della giornata precedente?
                          Problema contrario nell'ultimo giorno di allenamento: finisco di allenarmi all 12:00 devo seguire la fase hunting per tutto il giorno?
                          il riso bianco è poverissimo di fibre e di tutto in genere, solo carbo.....da esso

                          Si il gg prima dell'allenamento dovresti "prepararti" alla fase chiamiamola, Hunting.....sia con i macronutrienti che con le calorie.....

                          Continua a seguire la fase hunting per l'intera giornata dell'allenamento.......senza pero esagerare.....

                          Commenta

                          Working...
                          X