dieta massa migliorabile?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea08
    Bodyweb Member
    • Sep 2011
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

dieta massa migliorabile?

Ciao a tutti...vorrei un parere sulla mia dieta in qunato ho alcuni dubbi e la ritengo migliorabile!studio fuori quindi ho la possibilita di cucinare e fare le cose a modo veramente quest'anno Ho iniziato massa da due settimane con un aumento di peso di circa mezzo chilo visibile anche dalle misure che mi prendo su alcune parti del corpo..vi riporto i miei dati e dieta
    peso=71.4 altezza=1.77circonferenza polso=17 vita=86 eta=21
    mi tengo all'incirca sulle 2400-2500 kcal giornaliere

COLAZIONE
    30gr whey in 200ml acqua
    150ml latte parzialmente scremato
    8 fette biscottate(in alternativa un panino integrale 100gr)
    4 cucchiai di miele

META MATTINATA
    90-100 gr pane integrale
    80 gr bresaola(prosciutto crudo)55 gr tonno naturale

PRANZO

100gr pasta al sugo
    150 gr tonno/100 gr bresaola/150 fesa di tacchino/200petto di pollo/frittata di albumi(4 albumi)
    verdure 200-250 gr o fagioli(100 gr)
    olio d'oliva
    POMERIGGIO
    frutta 150-200 gr(mele/pere/arance principalmente)

SERA
    200 GRAMMI FONTE PROTEICA(SALMONE/CARNE ROSSA O BIANCA)
    200 gr verdure(verdi) olio d'oliva

PRE NANNA
    fiocchi di latte 200 gr
    6 mandorle e 2 noci

in tutto siam all'incirca sulle 2400-2500 kcal con ripartizione in % kcal 36-40% cho 36-32% pro e rimanenti fat(190-210 cho 150-190 pro 60-80 fat)
    il dubbio è che sto assumendo troppe pro visto che giaa 140 g dovrebbe essere sufficiente e pochi cho(il minimo indispensabile)
    il secondo problema è l'orario...a volte mi alzo presto la mattina...6 e mezza e faccio colazione lo spuntino finisce alle 10-10 e mezza e per orario sono costretto a pranzare alle 12.30 ma mi sento di non aver ancora digerito e mi sento ''costretto a mangiare''..stessa cosa la sera...ceno alle 8-8.30 e il pre nanna finisce alle 10 e la cosa si ripete...il venerdi invece mi alleno la mattina quindi lo spuntino della mattina e quello del pome si scambiano

voi cosa ne pensate?
  • luna80
    Administrator
    • Jun 2005
    • 40453
    • 1,285
    • 1,307
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

a me non dispiace...ma come già hai anticipato tu meglio scalare un pò le pro...magari anche soltanto portando gli 80g di affettato dello spuntino della mattina a 50g e a 150g per cena

Commenta

• andrea08
      Bodyweb Member
      • Sep 2011
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

principalmente prediligo cho integrali(fette biscottate pasta pane) mi trovo benissimo e mi sento piu sazio però piu di quel tot in su non riesco prorpio andare(magari la mattina posso mangiare 2-3 fette in piu )..il problema è che non so come sostituire quelle kcal dalle pro..aumentando fat o stessi cho da altre fonti(magari verdura e frutta)?

Commenta

• DanielSan
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 351
        • 14
        • 15
        • Na ma MN
        • Send PM

Se mangiando in quel modo (pulito a mio modo di vedere) sei aumentato mezzo kilo direi che stai andando bene. Se cali le pro, aumenta i grassi che sono pochi (olio solo nei pasti principali e 8 noci + a volte tuorlo). Omega 3 non ne hai mai presi? Io proverei a stare così aumentando solo 1 pelino i grassi.

Il tutto relazionato a come, quando e quanto ti alleni. Non vedo grandi cho ad alto ig e se la frutta è un post-wo, ti consiglio di sostituirla. Se non vuoi eccedere in calorie, ipotizzando che ti alleni al pomeriggio, potresti togliere il pre nanna e fare un pre e post wo, ricordandoti che nel post wo ci vanno cho ad alto ig, pro e 0 fat. Per il resto, a me piace e ti sta dando risultati.

Commenta

• andrea08
          Bodyweb Member
          • Sep 2011
          • 12
          • 0
          • 0
          • Send PM

omega 3 li assumo col pesce considerando che lo mangio 3max 4 volte settimana di cui 2 volte sicuro salmone..il mio preferito..il post wo non lo faccio in quanto coincide con la cena( mangio dopo mezz'ora-45' max)..la frutta la prendo a pre wo ma si va a collocare non prima di 1 ora-1 ora e mezza dalla sessione pomeridiana
          i cho ad alto ig non li assumo o li limito(generalemte a pranzo pasta non integrale.. o l mattina vario il pane di tipo 0 con quello integrale) perche mi trovo meglio(mi gonfia meno la pancia..insomma mi fa star meglio )..il problema he mi affligge è il tempo..a volte gli spuntini e il pre nanna si vanno a collocare ad 2h massimo dai pasti principali(spuntino meta mattinata 10-30,pranzo 12.30)e(cena 8-8.30-pre nanna 10) ma sento di nonaver ancora digerito e non vorrei affaticare o forzare la digestione
          il pre nanna lo faccio solo quando mi alleno..cioè 3 volte a settimana di cui una sessione la mattina per necessità...due settimane a pieno ritmo piu una discarico( o 3:1 quando sono in forma)
          mi alleno da 4 anni(da 2 anni vermaente con testa e tecnica) ed ho ottenuto buoni risultati ma so che posso fare molto meglio
          cio che vedo è un po di appanno(forse dovuto alle troppe pro visto che la dieta non è ecccessivamente iper iper per )-
          limito consumo di alcolici ad alemno 1 volta al mese
          il week end(quando torno a casa)il sabato ceno anche con pasta(80 gr accompagnato da pesce 150-200 gr) e mantengo piu o meno la quota proteica dei 140-180 g e mi concedo qualce dolce

Commenta

• DanielSan
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 351
            • 14
            • 15
            • Na ma MN
            • Send PM

Sei in massa, è normale l'appano. Inoltre potrebbe essere accentuato da latte e derivati.
            Solitamente appannano più i cho che le pro, e non sei in ipercalorica assolutamente, anzi.

Secondo me le pro non sono neppure eccessive, però nessuno vieta di provare a limitarle. Quello che assolutamente non va è il fatto che non usi cho nel post wo (leggi i topic in merito, in massa andrebbero assunti subito nel post e 1 gr almeno di cho x kg).

Piuttosto, se ceni così a ridosso, limita se non escludi completamente in grassi e magari aumenti quelli del prenanna.

A proposito, se il prenanna non ti va di farlo perchè troppo vicino alla cena, nessuno ti obbliga, farai una cena + corposa (100gr di carne in più) e via al giorno dopo.

come direbbe qualcuno, non ci facciamo troppe pippe

Commenta

• andrea08
              Bodyweb Member
              • Sep 2011
              • 12
              • 0
              • 0
              • Send PM

cho nel workout li piazzo nella cena oppure a parte subito dopo?

cmq hai ragione..meno pippe ..solo che voglio capire se posso fare di piu o meglio

Commenta

• DanielSan
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 351
                • 14
                • 15
                • Na ma MN
                • Send PM

Originariamente Scritto da andrea08 Visualizza Messaggio
                cho nel workout li piazzo nella cena oppure a parte subito dopo?

cmq hai ragione..meno pippe ..solo che voglio capire se posso fare di piu o meglio
                questa è la mia unica pippa (cioè quella a cui io non transigo) ma tanti altri fanno come meglio credono. I cho li prendo subito nel postwo, al max, se mi faccio una camminata di 20 min, preparo i cho e subito dopo li assumo. Poi anche io lascio le pro della cena, evitando i grassi o distanziando ancora di più la cena dal wo. Ci sono persone che subito a fine wo prendo i cho, specie si rapidi (malto, destr, vitargo, succhi ad alto ig) e poi magari fanno la corsetta dopo, chi massimo lascia passare 20 minuti (come me), chi se ne frega e prende tutto per cena, grassi inclusi. Io ad esempio, che come te sono assiduo consumatore di pesce, specie salmone (ma altri 2-3 grammi di omega 3 non li disdegno anche se non in massa), cerco di non mangiarlo nel postwo, ma solitamente vado su carne bianca, lasciando la rossa ed il pesce "grasso" per i giorni off, dove addirittura mi concedo un intake calorico maggiore durante la cena, visto che salto uno spuntino (il postwo appunto).

Se la tua intenzione è crescere di più (senza esagerare, 1kg mese per un non neofita non sono pochi) lascia tutto così, inserisci cho nel postwo ed aumenta i grassi, specie negli spuntini e volendo a colazza. Se ti vedi troppo appannato ed anche se normale non ti piace, un paio di volte a settimana, o a stomaco vuoto o nel post wo, ti fai una bella corsetta e ti tieni più tirato. In merito a ciò c'è un bel trend in nota sul cardio in massa.

Commenta

• andrea08
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2011
                  • 12
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

quidi se ho capito bene..quello che mi consigli tu è cho subito nel postwo..ma che senso ha se dopo 30'-40' faccio cena?(forse perche ig alto-basso non è piu indicativo visto che viene tutto rallentato per presenza di pro fat e fibre e la risposta insulimica è minore?)
                  per quanto riguarda gli omega 6-3 comunque non li disprezzo..anzi tutto guadagnato!!!!...piuttosto sto attento ai monoinsaturi
                  cmq non mi ritengo neofita 4 anni che mi alleno...solo che oracucino e mangio da me..la pappa non è pronta e una volta non ci facevo mica caso se assumevo questo o quello(nei particolari eh...a grandi linee si )
                  inoltre stavo pensando di fare un po di cardio(o fascia lipolitica) 30' la mattina appena sveglio ma ho dubbi per scongiurare il catabolismo...forse sono altre pippe ma di certo questa opzione me la tengo buona per la definizione
                  mi potresti mandare il thread del post wo?
                  grazie mille per i consigli di tutti

edit:vabbe penso che mi farò 80 g di riso da aggiungere la sera con carne magra..i giorni off metto il resto(carne rossa pesce )
                  guardero come va...magari apro un diario chissà
                  Last edited by andrea08; 01-12-2011, 20:41:44.

Commenta

Working...
                  X