Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli/parei si dieta/allenamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consigli/parei si dieta/allenamenti

    Ciao a tutti!!! vi posto la mia dieta/allenamento così mi potete magari dare qualche consiglio/parere!!!

    Ho 40 anni sono alto 178, peso 73.6, giro vita (ombelico) 84, polso 17, %fat 14% (immettendo questi dati nei vari calcolatori)

    ALLENAMENTO
    Pratico tennis a livello agonistico e mi alleno così:
    LU allenamento in campo ore 1230 (1h 30)
    MA pesi (3x8) squat(o stacchi alternati nelle settimane)/panca piana/croci
    ME allenamento in campo ore 1230 (1h 30)
    GI pesi (3x8) trazioni sbarra/spinte spalle/alzate laterali
    VE allenamento in campo ore 1230 (1h 30)
    SA allenamento in campo ore 1230 (2h)
    DO riposo
    Gli allenamenti in campo sono piuttosto intensi, per i pesi svolgo praticamente solo i fondamentali cercando di salire sempre un po’ col peso di sessione in sessione

    DIETA
    Pratico un IF/WARRIOR dove mangio durante il giorno un frutto (a pranzo circa dopo l'allenamento) e poi il resto tutto dalle 8 alle 10 della sera
    Siccome il mio obiettivo è quello di arrivare al 9% possibilmente mettendo su qualche chilo di MM ho pensato di strutturare la mia dieta così:
    35kcal/kgx73.6kg=2576Kcal/giorno (mantenimento)
    2576x75%=1932Kcal/giorno deficit 25% (che poi corrisponde più o meno a 26kcal/kg)
    Vorrei poi suddividere più o meno cosi i macro:
    proteine 130 minimo (63.3mmx2.1gr/kg)
    carbo 100 (più o meno) (tutti da frutta e verdura)
    grassi 100 (più o meno) (a completamento delle kcal giornaliere)
    Tengo questa alimentazione da lun a ven, poi nel fine settimana mi riporto sulle 2500 mangiando un po’ più liberamente e introducendo anche carbo ad alto ig (pizza dolci ecc).
    Voglio tenere questo regime finchè non arrivo a 71kg (che dovrebbe corrispondere al 9/10%), tenendo conto che il deficit settimanale è di 3200kcal (al netto dell’attività fisica), dovrei impiegarci più o meno un mese.
    Poi vorrei fare due settimane a 2500 (inserendo anche carbo diversi dalla frutta) per poi passare a 4 settimane di massa (magari inserendo anche i pranzi) a 3100 e ricominciare il ciclo.
    Cosa ne pensate? Ho fatto tutti i calcoli giusti?
    Thomas
    ~~¤¤##$$@@"RATIO ET PERSEVERANTIA"@@$$##¤¤~~

    #2
    L'allenamento va nella sezione Allenamento. Qua la sola dieta.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      l'ho messa qui perchè cercavo consigli sulla dieta.....cosa faccio devo cambiare il topic con consigli su dieta?
      ~~¤¤##$$@@"RATIO ET PERSEVERANTIA"@@$$##¤¤~~

      Commenta


        #4
        Va bene così. L'importante è che le risposte vertano sulla dieta. Per l'allenamento (se vuoi sistemarlo) apri pure un 3d in Allenamento.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          #5
          l'ho messa qui perchè cercavo consigli sulla dieta.....cosa faccio devo cambiare il topic con consigli su dieta?
          ~~¤¤##$$@@"RATIO ET PERSEVERANTIA"@@$$##¤¤~~

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da thomasif Visualizza Messaggio
            l'ho messa qui perchè cercavo consigli sulla dieta.....cosa faccio devo cambiare il topic con consigli su dieta?
            aridaje sean ti ha risposto...va bene cosi'. Passa in allenamento e posta la tua attuale tabella, obiettivi ecc...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              ok grazie 1000!!!

              ---------- Post added at 19:38:36 ---------- Previous post was at 18:08:46 ----------

              Ah dimenticavo l‘integrazione:
              Omega 3 4cps da 1 gr
              magnesio 1cps da 375
              Vit d 1000ui
              bcaa 7cps da 1g solo prima dei pesi
              ~~¤¤##$$@@"RATIO ET PERSEVERANTIA"@@$$##¤¤~~

              Commenta


                #8
                E anche l'integrazione ha una sua sezione adeguata!

                http://www.bodyweb.com/forums/9-Inte...aratteristiche.
                "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                Commenta


                  #9
                  massa o definizione?

                  Ciao a tutti questa è la mia situazione:
                  altezza 178 peso 73.6 %MG + o - 13/14%
                  queste sono le foto
                  Click image for larger version

Name:	1.jpg
Views:	2
Size:	226.6 KB
ID:	15923286Click image for larger version

Name:	2.jpg
Views:	2
Size:	214.4 KB
ID:	15923287Click image for larger version

Name:	3.jpg
Views:	1
Size:	228.5 KB
ID:	15923288Click image for larger version

Name:	4.jpg
Views:	1
Size:	223.7 KB
ID:	15923289

                  ho incominciato da due mesetti il lavoro con i pesi e già si incominciano a vedere i primi risultati ma ho un dubbio sulla dieta.
                  Vorrei metter su un po di massa (come sto già facendo) ma nel contempo vorrei ottenere anche un fisico un po più definito diciamo arrivare attorno al 10/9 %.
                  Secondo voi mi conviene fare definizione (stare cioè sulle 2000 kcal di media, tenendo conto che il mio fabbisogno è sulle 2500) fino ad arrivare a 70kg (che dovrebbe essere più o meno il 10%) per poi invece fare massa (cioè portarmi sulle 2800 medie) oppure fare il contrario cioè massa prima e definizione poi?
                  Grazie dei consigli!!!!
                  ~~¤¤##$$@@"RATIO ET PERSEVERANTIA"@@$$##¤¤~~

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da thomasif Visualizza Messaggio
                    fino ad arrivare a 70kg (che dovrebbe essere più o meno il 10%)
                    Non è assolutamente detto che, perdendo 3 kg, tu perdi solo massa grassa e abbassi così tanto la % di BF...

                    A questo punto dato che siamo a Dicembre ti converrebbe dal mio punto di vista metterti in massa fino a Marzo e vedere dove arrivi. A quel punto decidi se partire già con la definizione oppure aspettare ancora un pò.
                    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                    Commenta


                      #11
                      Puoi continuare qui.
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                        Non è assolutamente detto che, perdendo 3 kg, tu perdi solo massa grassa e abbassi così tanto la % di BF...

                        A questo punto dato che siamo a Dicembre ti converrebbe dal mio punto di vista metterti in massa fino a Marzo e vedere dove arrivi. A quel punto decidi se partire già con la definizione oppure aspettare ancora un pò.
                        leggendo sul sito di lyle mcdonald, lui sostiene che se io continuo con l'allenamento intenso (carichi pesanti e poche ripetizioni) dovrei riuscire a mantenere comunque la mm, poi visto che ho cominciato da poco con i pesi dovrei riuscire comunque a crescere anche in ipocalorica....è giusto come ragionamento?
                        ~~¤¤##$$@@"RATIO ET PERSEVERANTIA"@@$$##¤¤~~

                        Commenta


                          #13
                          Il ragionamento può essere giusto, ma non assoluto. Ci sono milioni di scritti sul bodybuilding, o sulle diete e sull'allenamento in generale, ma dov'è la verità?

                          Basti pensare all'addome, ad esempio. C'è chi consiglia di allenarlo ogni giorno, a corpo libero, c'è invece chi sostiene che bisogna trattarlo come un muscolo qualsiasi, e allenarlo al massimo 2 volte a settimana cn sovraccarico. Io potrei aver risultati ascoltando il primo e non il secondo, tu viceversa. Regole assolute non ce ne sono, puoi solo ritagliarti il tempo che ti serve e tentare su te stesso.
                          "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                          Commenta


                            #14
                            ...si in effetti è vero....la cosa migliore è sperimentare...dai provo a scendere un pò di peso e vedo se la forza diminuisce o aumenta e poi prendo una decisione...
                            ps è vero che ci sono tante teorie in giro....finora però la posizione di lyle mcdonald mi sembra quella più razionale e sensata.....
                            ~~¤¤##$$@@"RATIO ET PERSEVERANTIA"@@$$##¤¤~~

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎