Ciao a tutti!!! vi posto la mia dieta/allenamento così mi potete magari dare qualche consiglio/parere!!!
Ho 40 anni sono alto 178, peso 73.6, giro vita (ombelico) 84, polso 17, %fat 14% (immettendo questi dati nei vari calcolatori)
ALLENAMENTO
Pratico tennis a livello agonistico e mi alleno così:
LU allenamento in campo ore 1230 (1h 30)
MA pesi (3x8) squat(o stacchi alternati nelle settimane)/panca piana/croci
ME allenamento in campo ore 1230 (1h 30)
GI pesi (3x8) trazioni sbarra/spinte spalle/alzate laterali
VE allenamento in campo ore 1230 (1h 30)
SA allenamento in campo ore 1230 (2h)
DO riposo
Gli allenamenti in campo sono piuttosto intensi, per i pesi svolgo praticamente solo i fondamentali cercando di salire sempre un po’ col peso di sessione in sessione
DIETA
Pratico un IF/WARRIOR dove mangio durante il giorno un frutto (a pranzo circa dopo l'allenamento) e poi il resto tutto dalle 8 alle 10 della sera
Siccome il mio obiettivo è quello di arrivare al 9% possibilmente mettendo su qualche chilo di MM ho pensato di strutturare la mia dieta così:
35kcal/kgx73.6kg=2576Kcal/giorno (mantenimento)
2576x75%=1932Kcal/giorno deficit 25% (che poi corrisponde più o meno a 26kcal/kg)
Vorrei poi suddividere più o meno cosi i macro:
proteine 130 minimo (63.3mmx2.1gr/kg)
carbo 100 (più o meno) (tutti da frutta e verdura)
grassi 100 (più o meno) (a completamento delle kcal giornaliere)
Tengo questa alimentazione da lun a ven, poi nel fine settimana mi riporto sulle 2500 mangiando un po’ più liberamente e introducendo anche carbo ad alto ig (pizza dolci ecc).
Voglio tenere questo regime finchè non arrivo a 71kg (che dovrebbe corrispondere al 9/10%), tenendo conto che il deficit settimanale è di 3200kcal (al netto dell’attività fisica), dovrei impiegarci più o meno un mese.
Poi vorrei fare due settimane a 2500 (inserendo anche carbo diversi dalla frutta) per poi passare a 4 settimane di massa (magari inserendo anche i pranzi) a 3100 e ricominciare il ciclo.
Cosa ne pensate? Ho fatto tutti i calcoli giusti?
Thomas
Ho 40 anni sono alto 178, peso 73.6, giro vita (ombelico) 84, polso 17, %fat 14% (immettendo questi dati nei vari calcolatori)
ALLENAMENTO
Pratico tennis a livello agonistico e mi alleno così:
LU allenamento in campo ore 1230 (1h 30)
MA pesi (3x8) squat(o stacchi alternati nelle settimane)/panca piana/croci
ME allenamento in campo ore 1230 (1h 30)
GI pesi (3x8) trazioni sbarra/spinte spalle/alzate laterali
VE allenamento in campo ore 1230 (1h 30)
SA allenamento in campo ore 1230 (2h)
DO riposo
Gli allenamenti in campo sono piuttosto intensi, per i pesi svolgo praticamente solo i fondamentali cercando di salire sempre un po’ col peso di sessione in sessione
DIETA
Pratico un IF/WARRIOR dove mangio durante il giorno un frutto (a pranzo circa dopo l'allenamento) e poi il resto tutto dalle 8 alle 10 della sera
Siccome il mio obiettivo è quello di arrivare al 9% possibilmente mettendo su qualche chilo di MM ho pensato di strutturare la mia dieta così:
35kcal/kgx73.6kg=2576Kcal/giorno (mantenimento)
2576x75%=1932Kcal/giorno deficit 25% (che poi corrisponde più o meno a 26kcal/kg)
Vorrei poi suddividere più o meno cosi i macro:
proteine 130 minimo (63.3mmx2.1gr/kg)
carbo 100 (più o meno) (tutti da frutta e verdura)
grassi 100 (più o meno) (a completamento delle kcal giornaliere)
Tengo questa alimentazione da lun a ven, poi nel fine settimana mi riporto sulle 2500 mangiando un po’ più liberamente e introducendo anche carbo ad alto ig (pizza dolci ecc).
Voglio tenere questo regime finchè non arrivo a 71kg (che dovrebbe corrispondere al 9/10%), tenendo conto che il deficit settimanale è di 3200kcal (al netto dell’attività fisica), dovrei impiegarci più o meno un mese.
Poi vorrei fare due settimane a 2500 (inserendo anche carbo diversi dalla frutta) per poi passare a 4 settimane di massa (magari inserendo anche i pranzi) a 3100 e ricominciare il ciclo.
Cosa ne pensate? Ho fatto tutti i calcoli giusti?
Thomas
Commenta