Salve a todos,
siccome ultimamente col caldo atroce che c'è riesco a fatica a magnare in una quantità decente, ho pensato che forse potrei provare a fare il mio primo tentativo di tiraggio. Fino a poco tempo fa era piuttosto restìo dal fare un ciclo di definizione, visto che sono abbastanza magro, ma dopo aver visto i risultati ottenuti da Sberla e Multipower che hanno all'incirca la mia stessa età e dimensioni, ho cambiato idea.
Posto la mia dieta così che possiate dirmi cosa cambiare (peso sui 76 kg e sono alto 180 cm; adesso di grasso dovrei essere intorno al 10%, vorrai arrivare a circa un 8%, proprio come aveva fatto Sberla qualche mese fa):
colazione: succo di frutta 300-400 ml, 30 gr mandorle
spuntino mattutino: nocciole e 250 ml succo di frutta
pranzo: 2 bistecche rostbeef o petto di pollo o pesce più insalata e pane
spuntino pomeridiano: 250gr yogurt, mandorle, un uovo sodo
secondo spuntino pom.: 250 ml succo di frutta
cena: pasta o minestrone più o 112 gr tonno oppure una mozzarella e altri formaggi + verdura
pre-nanna: mandorle
PS: ultimamente ho levato il latte che prima mandavo giù a galloni per problemi di intolleranza...
devo cambiare qualcosa nell'allenamento?
adesso la mia scheda è impostata così (mi alleno ogni 5 giorni):
A
trazioni presa inversa 1x8
leg press 1x25 rest pause
scrollate 1x12
side bend 1x15xlato
presa
stretching
B
parallele 1x8
stacchi sumo 1x12 rest pause
l-fly 1x12
polpacci in piedi 1x20
presa
stretching
Grazie
siccome ultimamente col caldo atroce che c'è riesco a fatica a magnare in una quantità decente, ho pensato che forse potrei provare a fare il mio primo tentativo di tiraggio. Fino a poco tempo fa era piuttosto restìo dal fare un ciclo di definizione, visto che sono abbastanza magro, ma dopo aver visto i risultati ottenuti da Sberla e Multipower che hanno all'incirca la mia stessa età e dimensioni, ho cambiato idea.
Posto la mia dieta così che possiate dirmi cosa cambiare (peso sui 76 kg e sono alto 180 cm; adesso di grasso dovrei essere intorno al 10%, vorrai arrivare a circa un 8%, proprio come aveva fatto Sberla qualche mese fa):
colazione: succo di frutta 300-400 ml, 30 gr mandorle
spuntino mattutino: nocciole e 250 ml succo di frutta
pranzo: 2 bistecche rostbeef o petto di pollo o pesce più insalata e pane
spuntino pomeridiano: 250gr yogurt, mandorle, un uovo sodo
secondo spuntino pom.: 250 ml succo di frutta
cena: pasta o minestrone più o 112 gr tonno oppure una mozzarella e altri formaggi + verdura
pre-nanna: mandorle
PS: ultimamente ho levato il latte che prima mandavo giù a galloni per problemi di intolleranza...
devo cambiare qualcosa nell'allenamento?
adesso la mia scheda è impostata così (mi alleno ogni 5 giorni):
A
trazioni presa inversa 1x8
leg press 1x25 rest pause
scrollate 1x12
side bend 1x15xlato
presa
stretching
B
parallele 1x8
stacchi sumo 1x12 rest pause
l-fly 1x12