Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova dieta massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova dieta massa

    Volevo sapere che ne pensate della mia nuova dieta per massa senza però sporcare troppo (dato che l'obbiettivo principale è perdere massa grassa dopo)... Voglio giusto mettere su qualche muscolo. In realtà si dice che non si può dimagrire e mettere massa contemporaneamente, io mi alleno da un paio di mesi quasi e devo dire di aver messo su qualche muscolo anche con una dieta da 1600kcal e con sessioni di cardio... Uno sviluppo lento ma corretto.

    Dieta :
    Colazione : 250ml latte scremato , 4 fette biscottate , 80gr prosciutto crudo sgrassato
    Pranzo : 80gr pasta con condimento leggero e peperoncino (sugo oppure bianca con grana oppure bianca con tonno al naturale), 150gr fonte proteica con curry (petto di pollo,tonno al naturale , albumi d'uova) , 1 piatto di verdura .. 2 cucchiai d'olio di oliva.
    Post WO : 1 banana + 60 gr bresaola / Merenda (giorni off) : qualche clementina (5-6).
    Cena : 150-200gr fonte proteica con curry (come sopra), verdura , 2 cucchiai di olio di oliva.

    A voi le correzioni, come sempre vado in palestra per dimagrire e mettere un pò di massa magra (per quanto le due cose siano poco compatibili).

    Dimenticato i dati :
    H: 180cm
    Peso : 80kg
    Polso : 17cm
    Massa magra : poca
    Massa grassa : tanta (farò un test un giorno per avere i valori precisi).
    Età : 18
    Anzianità di allenamento : 1 mese e mezzo.
    Last edited by xMarco1993; 28-11-2011, 15:21:53.

    #2
    Premettendo che mancano i dati per discuterne, c'è più di un'incongruenza o sbaglio?

    Originariamente Scritto da xMarco1993 Visualizza Messaggio
    Volevo sapere che ne pensate della mia nuova dieta per massa senza però sporcare troppo (dato che l'obbiettivo principale è perdere massa grassa dopo)... Voglio giusto mettere su qualche muscolo. In realtà si dice che non si può dimagrire e mettere massa contemporaneamente, io mi alleno da un paio di mesi quasi e devo dire di aver messo su qualche muscolo anche con una dieta da 1600kcal e con sessioni di cardio... Uno sviluppo lento ma corretto.

    A voi le correzioni, come sempre vado in palestra per dimagrire e mettere un pò di massa magra (per quanto le due cose siano poco compatibili).
    Ora, a parte secondo me è impostata male, ma una dieta da 1600 kcal per mettere massa? E' bassa di per se dimagrire/definire, ma per la massa, con cardio per giunta, cioè, sei serio? O mangiavi una mela al giorno prima o credo che ciò sia impossibile che mangi così poco ed evidentemente o salti dei fuori pasto o sbagli le grammature...
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta


      #3
      No è corretto, i dati li ho aggiunti.

      Ho sempre mangiato molto poco, principalmente da piccolo molte schifezze. Da quanto ho tolto le schifezze ho perso 16kg ed il mio metabolismo si è pesantemente abbassato. Non sono un amante della pasta , l'ho messa solo perchè mi è stato fatto notare che mangio troppo poco, altrimenti io con un caffè a colazione, un pò di pollo a pranzo e cena sarei sazio e soddisfatto. Evidentemente 1600 kcal per il mio corpo sono molte e sufficienti per mettere massa.

      L'incongruenza è data dal fatto che non sto seguendo un programma particolare. Vado in palestra e faccio pesi e dopo i pesi un pò di cardio... Nell'ultimo mese e mezzo non sono molto dimagrito ma ammetto di aver messo qualche muscoletto (davvero poco ma c'è) e nel complesso appaio leggermente più magro (ma non credo di essere dimagrito). Mi rendo conto che questa cosa pare assurda, ma evidentemente come ho detto per il mio organismo sto mangiando anche troppo.
      L'obbiettivo è semplicemente sistemare un pò il fisico, togliere un pò di grasso in eccesso (un 6-7kg di puro grasso sarebbero sufficienti) e mettere qualche muscolo... La massa magra era davvero 0, quest'estate a braccio di ferro perdevo anche con le ragazze Sarà per questo che sto sviluppando, ho letto che meno massa magra si ha e più facile mettere le basi... Più si hanno muscoli e più lo sviluppo lento. Evidentemente ero (e probabilmente ancora sono) in una situazione disperata.


      L'obbiettivo in poche parole è migliorare la composizione corporea.
      Last edited by xMarco1993; 28-11-2011, 15:58:48.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎