Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli, forse dieta più drastica?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli, forse dieta più drastica?

    Ciao a tutti ragazzi.
    Due anni fa ero finito su questo forum cercando una dieta in rete.
    Allora pesavo 89kg e nel giro di circa 3 mesi, seguendo i consigli dati in questo post http://www.bodyweb.com/threads/22847...-per-dimagrire.. ero sceso al mio peso "ideale" di 80kg.

    Ora, in questi ultimi 10 mesi, ho ri-stravolto tutto.
    Causa ingozzamento di dolci e periodi "no" sono arrivato al peso attuale di 99kg.
    Ho pensato quindi... visto l'arrivo del periodo natalizio e prima di raggiungere un peso a 3 cifre... di rimettermi sotto con un'alimentazione controllata e un allenamento costante.
    Ho già provato a correre ogni giorno per due settimane per almeno un'ora sul tapis roulant, ma senza controllare l'alimentazione non ho perso 1kg..

    Mi consigliate di riseguire l'alimentazione consigliata da luna80 nel 2009 oppure una più drastica?
    Eccola:

    Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio

    colazione
    200ml succo di frutta non zuccherato+4 fette biscottate (se vuoi con un velo di marmellata dietetica)+80g di affettato magro

    spuntino (se puoi e vuoi farlo)
    frutto+50g affettato magro+20g frutta secca

    pranzo
    80g di pasta/riso in bianco o con sugo semplice tipo pomodoro+150g carne/200g pesce+verdura+1C olio evo (se mangi la pasta in bianco condiscila con questo cucchiaio di evo e mangia la verdura scondita)

    spuntino
    come sopra

    cena
    150g carne/200g pesce+verdura+2C olio evo, importante: niente carboidrati (quindi no pasta, no riso, no patate, no pane)
    Non so, se avete altri consigli o programmi di allenamento sul tapis fatevi avanti..
    Grazie a tutti.

    #2
    10 mesi = 19 kg?? Hai messo massa !

    Scherzi a parte, due cose sono certe: già controllare la tua alimentazione e non consumare dolci, merendine e bevande gassate ti smuoverà tranquillamente dal tuo attuale peso; inoltre l'alimentazione proposta da Luna80 sicuramente ha un'ottima impostazione, partendo da quella vedresti tranquillamente già i primi risultati. Dovresti avere un metabolismo un pò più alto rispetto a prima, quindi magari le quantità potrebbero andare riviste, ma io partirei così onestamente! Diete più drastiche non te ne servono, potrebbero funzionare all'inizio ma non credo riusciresti a controllare gli attacchi di fame, e quello risulterebbe il tuo nemico peggiore.

    Programmi specifici non ce ne sono, ti direi di affiancare il tapis roulant (la corsa va benissimo, non c'è molto da aggiungere al riguardo) anche allenamento con i pesi, poi scegli tu. Tanto un buon 70-80% lo fai con l'alimentazione, c'è poco da fà!
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎