La mia dieta, aiuto!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • drugslove
    Bodyweb Member
    • Apr 2011
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    La mia dieta, aiuto!

    Ciao a tutti,

    Come da titolo, avrei bisogno di consigli per migliorare la mia dieta. L'obiettivo è l'aumento della massa.

    Ho 28 anni, sono alto 1,87 cm e peso 84kg.

    Ho sempre effettuato sport, in particolare pugilato, ma sono un paio d'anni che mi dedico con non troppa continuità al sollevamento pesi: il motivo è che ho orari variabili e ho bisogno di qualcosa che non sia troppo restrittivo.
    Potendo andare quando voglio, la palestra è l'ideale.

    Nell'ultimo annetto sono riuscito ad essere estremamente costante, ma dopo dei risultati iniziali abbastanza notevoli, sono ora in un periodo si assestamento, se non di peggioramento, e la sensazione è che mi manchi "benzina": non riesco ad aumentare i pesi e arrivo ad allenamento stanco.

    Come fisico non sono molto asciutto, infatti sono una persona che appena sgarra con l'alimentazione tende a mettere su chili.

    Mi alleno 3 volte a settimana, con allenamenti della durata di circa 1 ora e 20 minuti. La mia alimentazione è solitamente come segue:

    Colazione (ore 6:50 a.m.: alterno 4/5 gallette di riso con marmellata + succo di frutta a una tazza di latte (zymil) con 60 grammi di cereali

    Spuntino (ore 11:00 a.m.): 1 frutto (banana, mela o 2/3 clementine + 4 noci)

    Pranzo (ore 13:00): 80g di pasta con un sugo leggero (senza panna) + un secondo che può variare da un paio di petti di pollo o una bistecca di manzo (porzione classica)

    Spuntino (ore 16:00): 1 frutto (banana, mela o 2/3 clementine + 4 noci)

    Cena (ore 21:00): alterno carne (3 bistecche di pollo), pesce(2/3 filettini), uova (3 uova), + insalata e legumi (piselli o fagioli o tegoline)

    Pre nanna (ore 00:00 circa, saltuario): una tazza di latte (zymil) con 40g di cereali


    Direri che 4 giorni su 5 riesco a mantenere questa alimentazione, sottolineo il fatto che a parte una pizza alla settimana circa non tocco pane o dolci (altrimenti lievito!).

    Per quanto riguarda il riposo, purtroppo solitamente si aggira sulle 6 ore a notte durante la settimana.

    Cosa mi consigliate??

    ---------- Post added 28-11-2011 at 00:15:33 ---------- Previous post was 27-11-2011 at 23:47:28 ----------

    ah dimenticavo che non ho problemi ad assumere integratori quali:

    -- proteine in polvere
    -- amminoacidi
    -- creatina

    se necessario.

    ---------- Post added at 22:37:36 ---------- Previous post was at 00:15:33 ----------

    Ho violato qualche regola o nessuno ha consigli?
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da drugslove Visualizza Messaggio
    Ho violato qualche regola o nessuno ha consigli?
    Adesso si ! Hai ri-uppato il thread anche se non erano passate le 24 h!

    Porta pazienza, qualcuno interverrà!

    Originariamente Scritto da drugslove Visualizza Messaggio
    Direri che 4 giorni su 5 riesco a mantenere questa alimentazione
    E il vero problema è dimenticarsi che mancano altri 2 giorni a formare la settimana (ironico), e vedere come ti comporti in quelli (non ironico)!
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    • marcosfx
      Bodyweb Advanced
      • May 2008
      • 581
      • 55
      • 62
      • Send PM

      #3
      Integratori con una dieta così non è che servono molto ... sempre che il tuo obiettivo non sia l'aumento di massa grassa

      a colazione mangi solo carboidrati
      spuntino pure ...
      le prime pro le prendi a pranzo, e scarse pure, sempre che il paio di petti non siano da 100 gr l'uno

      Olio evo non ne vedo, quindi nessuna traccia di grassi vegetali ...

      Carboidrati pre nanna ... cereali ... da evitare

      Secondo il mio parere prima dovresti dare un taglio a tutti quei carboidrati, figurati se ci metti pure pane e pizza,
      sarò monotono ma ribadisco, hai una dieta sproporzionata di brutto verso fonti di carboidrati, ti consiglio di leggere le basi su come va impostata
      una dieta per uno sportivo
      - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

      Commenta

      • drugslove
        Bodyweb Member
        • Apr 2011
        • 9
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da marcosfx Visualizza Messaggio
        Secondo il mio parere prima dovresti dare un taglio a tutti quei carboidrati, figurati se ci metti pure pane e pizza,
        sarò monotono ma ribadisco, hai una dieta sproporzionata di brutto verso fonti di carboidrati, ti consiglio di leggere le basi su come va impostata
        una dieta per uno sportivo
        Ciao, innanzitutto grazie mille per la risposta!

        Sapresti redirezionarmi su qualche thread qui sul forum che descrive una buona base didieta o alternativamente qualche sito?!

        Grazie mille!

        Commenta

        • marcosfx
          Bodyweb Advanced
          • May 2008
          • 581
          • 55
          • 62
          • Send PM

          #5
          Trovi una sorta di enciclopedia in questo forum

          Un elenco di discussioni utili sopratutto ai neofiti. Si invita poi, prima di aprire un topic, all'uso del CERCA all'interno della sezione Dieta e Alimentazione. In dieci e più anni di vita, l'archivio del Forum esplode di informazioni utili. - Regolamento sezione dieta - Leggere prima di postare: Regolamento sezione dieta


          diete da zero non se ne fanno, ma già leggendo post precedenti potrai farti un idea, scriverla e proporla per un commento da chi ne sa più di me
          - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

          Commenta

          • drugslove
            Bodyweb Member
            • Apr 2011
            • 9
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            ciao a tutti di nuovo!

            Dopo aver letto alcuni articoli qua e la ho modificato la mia dieta come segue, potreste dirmi cosa ne pensate??

            Colazione (ore 6:50 a.m.: 200cl di latte magro alta digeribilità + 5 fette biscottate con marmellata + 1 yogurt magro

            Spuntino (ore 11:00 a.m.): 100g di fesa di tacchino (o bresaola) + 1 fetta di pane bianco (quello da toast senza crosta) + 3 noci + un frutto

            Pranzo (ore 13:00): 80g di pasta con un sugo leggero (senza panna) + un secondo che può variare da un paio di petti di pollo o una bistecca di manzo (100/150g circa)

            Spuntino (ore 16:00): 100g di fesa di tacchino (o bresaola) + 1 fetta di pane bianco (quello da toast senza crosta) + 3 noci + un frutto

            Cena (ore 21:00)
            : alterno carne (3 bistecche di pollo), pesce(2/3 filettini), uova (2 tuorli + 5 albumi), + legumi (piselli o fagioli o tegoline o ceci)

            Pre nanna (ore 00:00 circa, saltuario): 200cl di latte magro ad alta digeribilità + 20g di proteine del siero del latte


            Che ne dite??
            Last edited by drugslove; 05-12-2011, 13:54:20. Motivo: errore di battitura

            Commenta

            • drugslove
              Bodyweb Member
              • Apr 2011
              • 9
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Nessuno che ha commenti?!??

              Commenta

              • drugslove
                Bodyweb Member
                • Apr 2011
                • 9
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Vabeh, grazie a tutti, ciao

                Commenta

                • Miller
                  F#DBGBbBADBbGD#F#
                  • Sep 2011
                  • 23896
                  • 458
                  • 405
                  • Send PM

                  #9
                  Sposterei le whey a colazione (eliminando lo yogurt). Se proprio vuoi fare il prenanna usa i fiocchi di latte, o il grana. Che percentuale di BF hai? Il problema è che la dieta "in generale" potrebbe andare bene ma per i dati che hai inserito non è detto che ti aiuti a mettere massa (sei HP-3). Non hai specificato bene le quantità, non sai qual'è il tuo fabbisogno calorico e di quanto dovresti aumentarlo per avere dei risultati. Ti consiglio di leggerti un pò le discussioni in nota, calcola il fabbisogno calorico e inserisci le grammature di tutti gli alimenti. Ciao

                  Commenta

                  Working...
                  X