Ciao a tutti. Mi stavo chiedendo una cosa: Se invece di fare 1 solo pasto libero alla settimana si facesse 1 intero giorno di sgarri rimanendo comunque nel limite delle calorie giornaliere andrebbe bene comunque?
Esempio:
Un uomo che per definirsi deve assumere 2500 kcal, e che la sua dieta si divide così:
Colazione: Latte e cereali (500 kcal)
Metà mattinata: Panino con bresaola (500 kcal)
Pranzo: Pasta, carne ed insalata (500 kcal)
Merenda: Noci, albumi e frutta (500 kcal)
Cena: carne (500 kcal)
1 giorno a settimana mangia lo stesso computo di calorie però provenienti da cibi diversi per sgarrare. Ad esempio così:
Colazione: niente
Metà mattinata: niente
Pranzo: 1 pizza (1000 kcal)
Merenda: nutella e gelato (500 kcal)
Cena: Panini di un fast food (1000kcal)
Cosa ne pensate? Potrebbe andare? Perchè a livello calorico si rimarrebbe uguale, però si mangerebbero cibi diversi... Ovviamente salta il livello dei macronutrienti, ma non credo che un giorno a settimana possa far male... Ovviamente nei restanti 6 giorni si rimarrebbe nella dieta "normale"...
Esempio:
Un uomo che per definirsi deve assumere 2500 kcal, e che la sua dieta si divide così:
Colazione: Latte e cereali (500 kcal)
Metà mattinata: Panino con bresaola (500 kcal)
Pranzo: Pasta, carne ed insalata (500 kcal)
Merenda: Noci, albumi e frutta (500 kcal)
Cena: carne (500 kcal)
1 giorno a settimana mangia lo stesso computo di calorie però provenienti da cibi diversi per sgarrare. Ad esempio così:
Colazione: niente
Metà mattinata: niente
Pranzo: 1 pizza (1000 kcal)
Merenda: nutella e gelato (500 kcal)
Cena: Panini di un fast food (1000kcal)
Cosa ne pensate? Potrebbe andare? Perchè a livello calorico si rimarrebbe uguale, però si mangerebbero cibi diversi... Ovviamente salta il livello dei macronutrienti, ma non credo che un giorno a settimana possa far male... Ovviamente nei restanti 6 giorni si rimarrebbe nella dieta "normale"...
Commenta