Info Carciofi e zucchine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Atreides82
    Bodyweb Advanced
    • May 2004
    • 251
    • 9
    • 3
    • Send PM

    Info Carciofi e zucchine

    Salve ragazzi vorrei porvi una domanda che sembrerebbe banale (e magari lo è) ma qualcuno mi ha fatto venire il dubbio su queste due verdure. Premetto che devo evitare insalata, radicchio, lattuga a foglia larga, piselli ecc perchè contengono molta vitamina K che antrebbe in contrasto con il Coumadin(anticoagulante) che prendo, mangiavo quindi spesso la sera, alternandole, come contorno verdure come carciofi zucchine finocchi ecc...

    Tolti i finocchi ma è vero che le zucchine e i carciofi contendo delle sostanze leggermente tossiche che posso anche in certi casi far aumentare le transaminasi? Qualcuno che na qualcosa di più in merito? No perchè io sinceramente con i carciofi ci vado a nozze visto che ho un solo rene funge pure da "spazzino" se non vado errato?

    Plz help me
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

    #2
    Quali sarebbero le sostanze "leggermente tossiche", anzi il carciofo viene usato come coadiuvante per il fegato......
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta

    Working...
    X