Annuncio

Collapse
No announcement yet.

per assunzione di grassi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    per assunzione di grassi

    la mia dieta è scarsa di grassi "buoni" ed è ora che l'assunzione diventi più costante

    qualche domanda:

    i vari olii li assumete bevendoli dal cucchiaio o c'è qualche metodo migliore per evitare problemi di gusto ed esser sicuri delle quantità assunte??
    chiedo perchè tutti i cibi solidi contenenti buone quantità di grassi sono per me offlimits

    per quanto riguarda il mattino per comodità avevo pensato di acquistare integratori, ma sono toppo costosi non ne vale la pena e soffrire un po' voi che dite?
    sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

    #2
    Re: per assunzione di grassi

    Originally posted by sfregiato79
    la mia dieta è scarsa di grassi "buoni" ed è ora che l'assunzione diventi più costante

    qualche domanda:

    i vari olii li assumete bevendoli dal cucchiaio o c'è qualche metodo migliore per evitare problemi di gusto ed esser sicuri delle quantità assunte??
    chiedo perchè tutti i cibi solidi contenenti buone quantità di grassi sono per me offlimits

    per quanto riguarda il mattino per comodità avevo pensato di acquistare integratori, ma sono toppo costosi non ne vale la pena e soffrire un po' voi che dite?
    I vari oli per ragioni di gusto li assumo condendo la verdura. Prima uso come dose il cucchiaio,dose che equivale a circa 10 gr di prodotto,e po verso quest'ultimo sulla verdura.

    Che vuol dire che i cibi contenenti buone quantità di grassi sono per te offlimits ? Non ti piacciono le arachidi per esempio ?

    max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta


      #3
      Re: Re: per assunzione di grassi

      Originally posted by max_power


      I vari oli per ragioni di gusto li assumo condendo la verdura. Prima uso come dose il cucchiaio,dose che equivale a circa 10 gr di prodotto,e po verso quest'ultimo sulla verdura.

      Che vuol dire che i cibi contenenti buone quantità di grassi sono per te offlimits ? Non ti piacciono le arachidi per esempio ?

      max_power

      nelle arachidi i valori degli acidi grassi omega-3 e 6 com'è?

      altra domanda, qual è l'olio migliore,allora?ho letto anch'io su un articolo di MC robert che è meglio assumere omega 3 ....allora max secondo te è meglio l'olio di lino??

      mi sai anche dare qualche nome,marca..magari prezzi?
      GRAZIE,ciao!
      sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

      Commenta


        #4
        io l'olio di oliva per questioni di comodotà lo bevo dal bicchiere direttamente.......sono diventato un vero "sommeliere"(se si siscrive così!)...... hihihih
        Confucio dice: se hai la coscienza pulita forse non hai molta memoria

        Commenta


          #5
          Io non riesco a dosare bene il burro di arachidi della Calvè, anche perchè non ha le info nutrizionali

          Commenta


            #6
            io uso vari olii:girasole,di lino(per me il migliore),oliva ecc.

            li assumo tutti con cucchiaio tranne l'olio d'oliva con cui condisco le insalate.

            Commenta


              #7
              io uso l'olio d'oliva sulle insalate, CLA, MCT (sono ancora in definizione) e olio di lino, mangio anche semi di zucca tostati e qualche volta mandorle, noci e arachidi
              “Qualunque cosa facciate o desideriate fare, fatela subito. L’audacia e’ sinonimo di genialita’, potere e magia” J. Goethe

              Commenta


                #8
                Re: Re: Re: per assunzione di grassi

                Originally posted by sfregiato79



                nelle arachidi i valori degli acidi grassi omega-3 e 6 com'è?

                Le arachidi non contengono omega 3 e omega 6 in quanto sono fonte di grassi monoinsaturi. Quelli che hai citato tu sono invece grassi polinsaturi.

                altra domanda, qual è l'olio migliore,allora?ho letto anch'io su un articolo di MC robert che è meglio assumere omega 3 ....allora max secondo te è meglio l'olio di lino??

                Eccoti il profilo del rapporto di omega 3 e omega 6 dei vari oli :

                olio di lino 17% omega-6 52%omega-3
                olio di oliva 8% omega-6 1% omega-3
                olio di soia 54% omega-6 7% omega-3
                olio di mais 61% omega-6 1% omega-3
                olio di girasole 78%omega-6 0% omega-3

                Il migliore quindi è l'olio di lino per quanto riguarda l'assunzione di omega 3. E' meglio assumere omega 3 in quanto è più raro reperirli dalle fonti di cibo rispetto agli omega 6. Pertanto quasi tutti gli individui dimostrano un eccesso di omega 6 he si trovano piuttosto facilmente e una carenza di omega 3. Il mantenimento del rapporto è importante al fine di una buona salute. Più precisamente sono i precursori di importanti sostanze che prendono il nome di prostaglandine. Queste sono divise in 3 serie principali,tra cui solo quelle della serie 2 sono dannose. Il fatto è che gli acidi omega 3 sono i precursori della terza serie di prostaglandine,mentre gli omega 6 della prima e della seconda. Ora quest'ultime sono dannose,in quanto se le prostaglandine 1 e 3 avevano effetti sulla vasodilatazione,coagulazione del sangue,per cui sono consigliabili nella prevenzione di alcune patologie mortali quali infarto del miocardio,le prostaglandine di serie 2 hanno l'effetto opposto. Per questo è sempre meglio assumere omega 3 piuttosto che omega 6 oltretutto come ti ho detto più facilmente reperibili.

                mi sai anche dare qualche nome,marca..magari prezzi?
                GRAZIE,ciao!

                Mi dispiace ma qui non ti posso aiutare.

                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Nandroboy
                  io l'olio di oliva per questioni di comodotà lo bevo dal bicchiere direttamente.......sono diventato un vero "sommeliere"(se si siscrive così!)...... hihihih
                  ah ah pure io.i miei mi guardano disgustati

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Marnie
                    io uso MCT (sono ancora in definizione)

                    Come ti trovi con questi MCT???

                    Dimmi tutto.....

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎