Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta e uso integratori - Consiglio da esperti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta e uso integratori - Consiglio da esperti

    Salve,

    sono nuovo del forum e ho letto degli articoli molto interessanti, però mi si è creata una tale confusione nella mente che non so più scegliere.

    Il mio allenamento è soprattutto per la massa, sono alto 1.68 x 63kg e vorrei mettere su al massimo altri 4-5kg di massa muscolare.

    La mia alimentazione per motivi lavorativi è molto disastrosa, si basa solo su colazione, pranzo e cena così solitamente:

    COLAZIONE: cornetto e succo di frutta + Gainer;
    Solitamente faccio uno spuntino ma con cose dolci, tipo crostatine o pizzette al massimo.

    PRANZO: 120 max 150g di pasta - secondo a base di carne con contorno di verdure - frutta di stagione
    Al pomeriggio non riesco a fare uno spuntino e integro con il Gainer.

    CENA: A volte la pasta - secondo a base di carne o affettati con contorno di verdure - frutta di stagione

    L'allenamento si divide in 3 sessioni settimanali nelle quali alleno solo due fasce muscolari per sessione effettuando per ogni esercizio 3 serie x 8 ripetizioni.

    Le fasce muscolari le ho divise così: Pettorali e Dorsali, Deltoidi e Tricipiti, Bicipiti e Gambe. A fine allenamento ho delle serie di addominali 5x25.

    Prima dell'allenamento assumo 3g di BCAA e dopo lo stesso con uno scoop di proteine.

    Premettendo che sono intollerante al lattosio, ho acquistato delle proteine ISO Sensation93 e un Gainer della Cytosport, amminoacidi Isatori BCAA.

    Le mie domande sono le seguenti:

    - Come assumere gli integratori?
    - Per aiutare il mio corpo a crescere visto che mettere massa per me è difficoltoso, posso integrare anche della creatina alcalina nella mia dieta?

    Spero di essere stato esaudiente nel spiegare tutto. Grazie anticipatamente!!

    #2
    Correggi prima la dieta perchè è pessima, poi si penserà a piazzare un'integrazione adeguata..
    La potenza è nulla senza il controllo

    IL MIO DIARIO

    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

    Commenta


      #3
      L'alimentazione almeno a pranzo e a cena non la posso cambiare che sono vincolato...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da lello86 Visualizza Messaggio
        L'alimentazione almeno a pranzo e a cena non la posso cambiare che sono vincolato...
        La scelta degli alimenti è scabrosa, scusami ma insisto. Devi cambiare tipologia di alimenti e poi si penserà ad integrare, così non otterrai nulla..
        La potenza è nulla senza il controllo

        IL MIO DIARIO

        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

        Commenta


          #5
          Potrei avere una dieta tipo?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da lello86 Visualizza Messaggio
            Potrei avere una dieta tipo?
            1. Non sono un dietologo
            2. Non è la sezione adatta per parlare di dieta
            3. Ti consiglio caldamente di leggere i post della sezione "dieta e alimentazione" per farti un'idea di base, dopodichè crea un post con una dieta così che noi del forum possiamo darti qualche dritta e correggere eventuali errori..
            La potenza è nulla senza il controllo

            IL MIO DIARIO

            http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

            Commenta


              #7
              La dieta l'ho data, non capisco perchè tutta questa ostinazione a darmi consigli...

              Commenta


                #8
                Ascolta, eppure non è difficile da capire. Ti sto facendo notare che mangi male, specie a colazione. Parlare di integrazione quando a monte c'è una dieta sballata non ha senso. Se vuoi continuare a fare di testa tua procedi pure ma non otterrai ciò che ti aspetti. Ti ho scritto cosa dovresti fare e dove farlo. Più di questo non posso fare..
                La potenza è nulla senza il controllo

                IL MIO DIARIO

                http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

                Commenta


                  #9
                  Grazie della non informazione...

                  Commenta


                    #10
                    La dieta va discussa nella sezione apposita e rivista specie colazione e spuntini, e metti le quantità di tutto quello che mangi.

                    Da zero non se ne fanno per regolamento.

                    L'integrazione? Prendi tutti i bcaa prima magari 7-8 g, poi le pro ma prima o insieme ci vorrebbero carbo.
                    Ingegnere biochimico
                    Tecnologo alimentare
                    Nutrizionista sportivo
                    Zone Consultant
                    Personal trainer
                    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                    Consulente FIT, FIGC e WKF
                    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                    Commenta


                      #11
                      Questo post sarà chiuso a breve, posta la tua dieta nella sezione giusta, prima c'è da rivedere quella, poi discuteremo di integrazione. Senza una dieta corretta sprecheresti soldi e basta

                      Commenta


                        #12
                        A che ti serve la bicicletta se non sai pedalare?
                        "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎